Riverdale 2 in chiaro su La5 dal 2 maggio 2019
A partire dal 2 maggio 2019 Riverdale torna in Tv con la seconda stagione. La seconda stagione è andata in onda circa un anno dopo l’uscita in chiaro degli episodi della prima stagione di Riverdale sempre sullo stesso canale. La prima stagione infatti era stata trasmessa su La5 a partire dal 13 giugno 2018. La messa in onda in chiaro della prima stagione della televisiva era stata trasmessa in concomitanza con la quarta stagione della serie The Originals.
La serie tv Riverdale 2 arriva finalmente in chiaro su Mediaset! Gli episodi della seconda stagione della serie hanno debuttato nella stagione 2017-2018 negli Stati Uniti su The CW. Secondo la programmazione di Mediaset, la seconda stagione di Riverdale è prevista in chiaro per il 2 maggio 2019 su La5.
Riverdale trama, di cosa parla la serie
Ambientata ai giorni nostri e basata sui fumetti di Archie, Riverdale racconta le oscurità e stranezze di un piccolo paesino apparentemente perfetto.
Il nuovo anno scolastico è iniziato e nella città di Riverdale deve fare i conti con la tragica morte del popolare studente Jason Blossom.
Archie Andrews (KJ Apa) prototipo dell’adolescente americano, è cambiato profondamente dopo l’estate che lo ha aiutato a capire che vuole sfondare nel mondo musicale, rinunciando a seguire le orme del padre, nonostante l’improvvisa fine della sua storia con la giovane insegnante di musica di Riverdale, Ms Grundy (Sarah Habel).
Questo significa che Archie non avrà più nessuno a fargli da mentore, certamente non la cantante Josie McCoy (Ashleigh Murray), che è solo preoccupata per la sua band che presto diventerà famosissima, le Pussycats.
Tutto questo pesa molto sulle spalle di Archie, così come la sua amicizia incrinata con Jughead Jones (Cole Sprouse), compagno di classe nonché aspirante scrittore. Nel frattempo la ragazza della porta accanto Betty Cooper (Lili Reinhart) è ansiosa di rivedere Archie dopo essere stata via per tutta l’estate, ma non è ancora pronta a rivelargli cosa prova per lui. L’incertezza di Betty non è di certo placata dalla sua madre Alice (Madchen Amick), ma non solo le sole cose a impedirle di lasciarsi andare.
Una nuova studentessa arriva da New York: si tratta di Veronica Lodge (Camila Mendes), accompagnata dalla madre Hermione (Marisol Nichols). Tra Archie e Veronica ci sarà un’innegabile scintilla, ma Veronica non vorrà rischiare di compromettere la sua nuova amiciziacon Betty tentando un approccio con Archie. Poi c’è Cheryl Blossom (Madelaine Petsch), la reginetta di Riverdale sempre pronta a mettere zizzania tra Archie, Betty, e Veronica, ma anche Cheryl nasconde dei segreti – qualcosa riguardante la morte del suo fratello gemello Jason, ma cosa?
Riverdale potrà sembrare una città quieta e sonnolenta, ma ci sono pericoli che si celano nelle sue ombre.
Nella seconda stagione i protagonisti della serie dovranno affrontare un nuovo nemico: The Black Hood, che semina panico nella cittadina uccidendo persone che secondo lui o lei meritano la morte. Infatti queste persone hanno dei peccati da espiare e The Black Hood è il vigilante che “purifica” la città. Chi si cela dietro al serial killer? E perché la prima persona che colpisce è il padre di Archie?
Riverdale cast, attori e personaggi della serie
Nel cast di Riverdale che è stato un successo mediatico e sui social a livello internazionale, spicca Luke Perry (da molti probabilmente conosciuto come Dylan McKay di Beverly Hills, 90210). In questa serie interpreta il padre di Archie. C’è poi Mädchen Amick, famosa per il ruolo della cameriera dell’RR Diner Shelly Johnson in Twin Peaks, che qui vediamo nella parte della mamma di Betty Cooper (Lili Reinhart). Riverdale ha anche un primato per quanto riguarda i personaggi e il loro orientamento sessuale: Kevin (Casey Cott), il figlio dello sceriffo Tom Keller (Martin Cummins), è il primo personaggio dichiaratamente gay nell’universo Archie Comics.
Tra gli altri personaggi ci sono Shannon Purser (Ethel Muggs, conosciuta dai fan di serie tv per la parte di Barb Holland in Stranger Things), Veronica Lodge, appena arrivata da New York (Camila Mendes), e il narratore Jughead Jones (Cole Sprouse). Ashleigh Murray è Josie McCoy e Madelaine Petsch interpreta Cheryl Blossom. Tra le guest star annoveriamo Molly Ringwald (The Breakfast Club, Pretty In Pink) e Raúl Castillo (Looking e Gotham).
Fonte: Comunicato Stampa Mediaset
Lascia un commento