Riviera 4 ci sarà?
Riviera 4: la serie originale Sky si aggiudica la quarta stagione?
Si conclude mercoledì 16 dicembre con doppio episodio la terza stagione di Riviera, il thriller targato Sky Original che ha debuttato nell’estate 2o17. Julia Stiles (Save The Last Dance, Dexter) è la protagonista della serie ideata da Neil Jordan.
Il thriller globale ambientato nella Costa Azzurra ritrova nella sua terza stagione Georgina (Stiles) come esperta nella restituzione artistica internazionale, in collaborazione con il disinvolto, carismatico e mondano Gabriel Hirsch (Rupert Graves, Sherlock).
Con Gabriel, Georgina condivide la passione per la giustizia e uno spiccato gusto per l’avventura. Insieme setacciano il mondo alla ricerca di opere d’arte rubate agli ebrei nel corso della persecuzione nazista e più volte rivendute.
Riviera 4 si farà?
Attualmente Sky non ha ancora confermato il rinnovo per la quarta stagione di Riviera, che tuttavia non è stata nemmeno cancellata.
Il futuro di Riviera 4 risulta in bilico. In precedenza, la protagonista Julia Stiles aveva ammesso che delle discussioni preliminari sulla quarta stagione avevano già avuto luogo, ma l’attuale scenario globale dell’emergenza sanitaria Covid-19 potrebbe mandare in fumo il proseguo della serie.
“Dobbiamo vedere come andrà la terza stagione” ha ammesso Julia Stiles, che specifica che l’andamento della pandemia è un fattore decisivo nella direzione che prenderà la stagione 4 di Riviera, sempre che Sky decida di realizzarla.
“Speriamo senz’altro che Riviera possa continuare e abbiamo molte idee su come potrebbe andare avanti” ha spiegato Stile a Metro, aggiungendo: “Ma non è garantito”.
Per la terza stagione, la produzione di Riviera si è spostata da Venezia a Saint-Tropez, fino ad arrivare in Argentina. Difficile immaginare una quarta stagione della serie senza poter continuare ad offrire una serie così variegata di location internazionali. Tuttavia in un mondo post-Covid una produzione così ambiziosa sembra inimmaginabile.
Riviera 4 cast: attori e personaggi
Completano il cast della terza stagione gli interpreti Poppy Delevingne (Daphne Al-Qadar, Genius) e Jack Fox (Nico Eltham, Sanditon), assieme a Clare-Hope Ashitey (Doctor Foster) nelle vesti di Ellen Swann, Synnove Macody Lund (Headhunters) nella parte Alex Harewood, Franco Masini nel ruolo di Cesar Alsina-Suarez, Elisio Barrionuevo nella parte di Dario Alsina-Suarez e infine Maurizio Lombardi che presta il volto a Luca Aliperti.
Nel cast delle prime due stagioni di Riviera hanno figurato anche Anthony LaPaglia (Autumn In New York), Lena Olin (Alias), Adrian Lester (The Rook), Iwan Rheon (Game of Thrones), e Dimitri Leonidas (Genius) per le prime due stagioni.
Lascia un commento