“Perché hai smesso di recitare?”
A quanto pare non tutti hanno seguito la carriera di Robert Pattinson dopo Twilight. L’attore protagonista del prossimo film in arrivo Mickey 17 ha recentemente ricordato a The New York Time un aneddoto molto divertente. Durante un viaggio a St. Vincent e Grenadine con la sua fidanzata Suki Waterhouse, durante il controllo passaporti un ufficiale dell’immigrazione riconobbe Eward Cullen di Twilight.
“Ehi, tu sei il tipo di Twilight? Perché hai smesso di recitare dopo la saga?”. Preso alla sprovvista della domanda e non volendo offendere la donna, l’attore rispose: “Io sono Batman”.
Sebbene Pattinson sia diventato famoso per il suo ruolo di Edward Cullen nel franchise sui vampiri, è rimasto piuttosto impegnato da quando la storia si è conclusa nel 2012. Forse per provare a distaccarsi dal ruolo incasellato come è accaduto per Daniel Radcliffe con Harry Potter. “Nemmeno in un milione di anni avrei pensato che avrei fatto ancora questo quando ho ottenuto il mio primo lavoro. Non riesco a credere che questo vada ancora avanti”.
Dopo il successo mainstream di Twilight, l’attore inizialmente si è allontanato dai franchise. Lavorando a film indipendenti e collaborando con registi d’autore. Ha ottenuto consensi per i ruoli nel thriller Cosmopolis di David Cronenberg , nel dramma poliziesco Good Time dei fratelli Safdie. Nel film di fantascienza High Life di Claire Denis, nell’horror psicologico The Lighthouse di Robert Eggers e nell’epico e contorto film di spionaggio Tenet di Christopher Nolan. Ultimo ruolo, ha interpretato l’eroe tenebroso e oscuro in The Batman di Matt Reeves.
È previsto un sequel per il film del 2022, che presumibilmente farà parte di una trilogia. Il prossimo capitolo dovrebbe uscire nelle sale nel 2026. “Potrei davvero andare in pensione alla fine”, ha scherzato Pattinson. Il prossimo suo film sul grande schermo sarà Mickey 17 di Bong Joon Ho, che uscirà nelle sale il 18 aprile 2025.
Twilight in streaming
Dall’ 8 dicembre 2024 arriva la maratona di Twilight su Tv8. Inoltre, il sito da la possibilità di seguire le dirette in streaming in contemporanea con la messa in onda sul sito ufficiale del canale. Inoltre, per potere rivivere le vicende di Bella e Edward nella città di Forks, è possibile vedere l’intera saga su NOW o su Eagle Magic, nuovo canale per bambini e famiglie disponibile su Prime Video in abbonamento. Oppure in abbonamento a Chili o su TIMVISION.
Lascia un commento