Rocco Schiavone, ci sarà la sesta stagione?
Noi di Tvserial.it riportiamo già a inizio aprile 2023 la conferma del fatto che Rocco Schiavone 6 ci sarà. Vero è che non c’è un annuncio ufficiale da parte della produzione già nel corso della primavera, ma le fonti citate menzionano già quattro puntate della durata di cento minuti l’una, già in cantiere. Sembra decisione presa e facciamo anche ipotesi su quando possa andare in onda Rocco Schiavone 6. Dalla terza stagione in poi, si stabilisce una sorta di pattern, per cui ogni biennio viene rilasciato un ciclo di episodi. Il terzo nel 2019, seguito dal quarto due anni dopo, fino al quinto nel 2023. Ci viene naturale pensare che la sesta stagione della fiction possa ragionevolmente debuttare nel 2025. Tuttavia, perché ci troviamo a rimettere in discussione – almeno per un attimo – se di Rocco Schiavone, ci sarà la sesta stagione?
Rocco Schiavone 6 stagione si farà davvero?
Il motivo di questi punti di domanda stanno in alcune dichiarazioni di Antonio Manzini, lo scrittore che ha dato vita – sulla carta stampata – al personaggio protagonista di questo adattamento televisivo di successo. Risale al 10 giugno 2023 l’intervista rilasciata dall’autore a Il Messaggero. Manzini mette in dubbio la realizzazione della nuova stagione di Rocco Schiavone, ma pare non esserci reale pericolo di una cancellazione. Procediamo con ordine.
Rocco Schiavone 6 quando esce?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nell’intervista menzionata sopra, l’autore Antonio Manzini replica in modo freddo alla domanda sul debutto della sesta stagione della fiction. “Quando si farà la sesta stagione di Rocco Schiavone? Non so neanche se si farà. Di solito una serie viene confermata dopo la messa in onda, se è stata un successo. Bene, lo è stata, è la fiction più venduta in Europa. Ma ancora niente”.
Nonostante queste parole, abbiamo un aggiornamento ulteriore.
Rocco Schiavone 6 uscita non prima del 2024-2025
Queste dichiarazioni sono precedenti rispetto alla presentazione dei palinsesti Rai per la stagione televisiva 2023-2024 del 7 luglio 2023. Effettivamente la fiction con Marco Giallini nei panni del protagonista non viene menzionata tra i titoli al debutto nella prossima stagione. Forse complici le affermazioni di Manzini e questa apparente mancanza, Rocco Schiavone viene citato da un collega giornalista e la Rai rassicura sul fatto che Rocco Schiavone 6 ci sarà. A questo punto, come abbiamo ipotizzato noi, non prima della stagione televisiva 2024-2025.
Lascia un commento