Rocco Schiavone 6 ci sarà
Rocco Schiavone 6 è realtà. Riportando le parole di Rosario Rinaldo di Cross Productions (che co-produce la fiction insieme a Rai Fiction), il giornalista Giuseppe Candela lo annuncia su Twitter il 6 aprile 2023.
Risale inoltre allo scorso 24 gennaio 2024 le parole di conferma ufficiale rilasciate da Maria Pia Ammirati a FqMagazine. Nel corso dell’intervista, infatti, la direttrice di Rai Fiction spiega che il burbero Rocco Schiavone sta per tornare, dato che nuovi episodi sono già in cantiere per una sesta stagione inedita. “Ci sarà ancora, siamo pronti a girare la nuova stagione che andrà sul set ad aprile. Siamo quasi pronti, Giallini è pronto”, ha confermato Maria Pia Ammirati.
Quando esce Rocco Schiavone 6
Conosciamo finalmente la data di uscita precisa di Rocco Schiavone sei stagione. La messa in onda dei nuovi episodi è fissata su Rai 2 a partire dal 19 febbraio 2025, ogni mercoledì dalle 21:30 fino al 12 marzo.
Trama di Rocco Schiavone 6, anticipazioni
Rocco Schiavone, vicequestore di Aosta, si trova a gestire il dolore del tradimento dell’amico Sebastiano, coinvolto nella morte della moglie Marina, immergendosi nel lavoro per sfuggire ai propri fantasmi. Nel frattempo indaga sulla morte sospetta di un giovane e sulla scoperta di ossa di un bambino scomparso, mentre deve anche affrontare tradimenti e vecchi conflitti. La ricerca della verità lo porta a viaggiare fino al Sudamerica per salvare un altro amico, cercando di superare il suo tormentato passato.
Come finisce Rocco Schiavone 5
La quinta stagione di Rocco Schiavone finisce con l’episodio 4. L’ultimo episodio si intitola Vecchie conoscenze. Ormai Rocco e Sebastiano sono tornati in contatto. Così il vicequestore prende la decisione di aiutare l’amico a varcare il confine con la Svizzera. L’obiettivo è trovare Enzo Baiocchi. Tuttavia, è quest’ultimo a contattare il PM Baldi. Infatti, desidera incontrarlo. A supporto di questa volontà porta l’affermazione di possedere documenti scottanti. Schiavone accetta di recarsi insieme a Baldi all’incontro. Gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Anche in questo caso è così. I due non possono far altro che unire le forze per sciogliere i nodi di questa questione. La vicenda diventa sempre più complicata. Coinvolge alte sfere dello Stato e – non è da escludere – forse i Servizi Segreti. In tutto ciò crollano le poche certezze di Rocco, senza contare che dal passato riemerge un nuovo fantasma dal suo passato. Insieme a esso, rivelazioni tremende toccano i suoi affetti più cari. Per Schiavone è l’ennesimo colpo al cuore. Per lui, ormai, la città di Aosta, ha i contorni dell’unico rifugio che può immaginare.
Cast di Rocco Schiavone 6, attori e personaggi

SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel cast della sesta stagione ci aspettiamo il ritorno del gruppo di interpreti che include:
- Marco Giallini (Rocco Schiavone)
- Paolo Bernardini (Italo Pierron)
- Christian Ginepro (Mimmo D’Intino)
- Massimiliano Caprara (Michele Deruta)
- Gino Nardella (Ugo Casella)
- Alberto Lo Porto (Antonio Scipioni)
- Massimo Reale (Anatomopatologo Alberto Fumagalli)
- Filippo Dini (Procuratore Baldi)
- Massimo Olcese (Questore Costa)
- Francesco Acquaroli (Sebastiano)
- Tullio Sorrentino (Brizio)
- Mirko Frezza (Furio)
- Lorenza Indovina (Capo della Scientifica Michela Gambino)
- Valeria Solarino (Sandra Buccellato)
- Miriam Dalmazio (Marina)
- Claudia Vismara (Caterina Rispoli)
Trailer di Rocco Schiavone 6
Episodi di Rocco Schiavone 6, quanti sono
Il numero degli episodi della sesta stagione di Rocco Schiavone è quattro (come per la quinta). La durata di ciascuno è cento minuti. Quindi vanno in onda in altrettante serate/puntate.
Rocco Schiavone è una co-produzione Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film. La regia della stagione 5 è affidata a Simone Spada, che noi di Tvserial.it abbiamo intervistato in occasione del debutto del quarto ciclo di episodi, di cui è sempre lui al timone.
Rocco Schiavone 6 in streaming, dove vederlo
Rocco Schiavone in streaming è disponibile su RaiPlay in concomitanza con la messa in onda sul secondo canale Rai e a posteriori. Immaginiamo sia così anche per la sesta stagione.
Lascia un commento