La prima stagione di Romanzo Famigliare, la fiction di Rai 1 che racconta le vite di una famiglia dell’alta borghesia livornese, parte dall’8 gennaio 2018 sul primo canale Rai per sei appuntamenti. La domanda è se la produzione deciderà di proseguire la tanto attesa serie con Vittoria Puccini. Romanzo famigliare 2 stagione si fa?
Romanzo Famigliare 2 stagione si fa?
UPDATE 15 gennaio: La seconda stagione di Romanzo Famigliare si fa sempre più vicina. Dati gli ottimi ascolti che la serie sta riscontrando, la produzione ha dichiarato che ci sta pensando. Ovviamente, ci tengono a precisare, che ci dovrà essere una buona idea di base.
Non ci sono ancora notizie su una possibile seconda stagione di Romanzo Famigliare. Sembra che per avere qualche indicazione riguardo una possibile seconda stagione dovremo aspettare la messa in onda della prima puntata. Ciò che ci fa ben sperare, però, è che la produzione della Rai è sempre stata propensa a continuare le fiction con un elevato numero di ascolti.
Se all’esordio di questa prima stagione (che andrà in onda in prima serata lunedì 8 gennaio e poi martedì 9 gennaio), saranno registrati buoni ascolti e se la serie avrà successo possiamo presumere che la serie verrà rinnovata per un secondo appuntamento.
Continua a leggere per scoprire la trama di Romanzo Famigliare e chi sono gli attori del cast!
Romanzo Famigliare trama:
Con la regia di Francesca Archibugi, il nuovo family drama di Rai 1 racconta in sei episodi del rapporto tra madre e figlia. Un rapporto, in realtà, molto particolare, dove i ruoli sono spesso invertiti e dove entrambe hanno bisogno di un lungo percorso di crescita personale. Le due condividono la stessa sorte: essere rimaste incinta a 16 anni.
Nella prima puntata conosceremo le protagoniste Micol ed Emma che vivono a Roma praticamente da sole poichè Agostino, il padre di Micol, non è mai a casa per via del suo lavoro. Quando l’uomo accetta di trasferirsi a Livorno chiama con sè tutta la famiglia. Emma inizialmente si agita perché non vuole tornare nella città in cui e nata e dove vive suo padre. Anche Micol non vuole lasciare Roma nè il suo insegnante di clarinetto, Federico, del quale è profondamente innamorata. Arrivati a Livorno la ragazza scopre di essere incinta e la ginecologa non riuscendo a parlare con i genitori convoca il nonno, il cavalier Liegi che Micol vede per la prima volta nella sua vita. Micol scappa a Roma per parlare con Federico ma scopre che il ragazzo si è fidanzato con un’altra. Emma disperata cerca Micol con l’aiuto di Giorgio, il suo primo amore. La ritrova a casa del padre che Emma rivede dopo sedici anni. Emma scopre che Micol è incinta e che è oltre il termine massimo per abortire.
Nella seconda puntata invece ritroviamo Micol disperata perchè non accetta la gravidanza mentre Agostino ed Emma cercano di affrontare la cosa e risolvere i problemi del loro matrimonio. Emma inizia a frequentare nuovamente Giorgio e Agostino è furioso per questo. Ad aggravare la situazione Micol scopre che il feto ha una malformazione che permetterebbe l’interruzione di gravidanza oltre il termine. Emma però sospetta che sia tutta un’invenzione del padre per portare la nipote ad abortire. Quando Micol scopre che in realtà il feto sta bene la gioia che prova la convince a tenere il bambino.
Emma si riavvicina alla sua famiglia ma una lettera anonima svela che Agostino potrebbe non essere il padre di Micol.
Romanzo famigliare cast
Grande protagonista di questa serie è Vittoria Puccini, la famosissima attrice italiana che interpreterà il ruolo della protagonista Emma. Ci saranno anche Fotini Peluso nei panni della figlia di Emma, Giancarlo Giannini che a quanto sembra interpreterà Gian Pietro Liegi, il padre di Emma; Guido Caprino nei panni di Agostino Pagnotta, un facoltoso comandante dell’Accademia Navale. Tra gli altri attori spuntano anche i nomi di Andrea Bosca, Marius Bizau, e Pamela Villoresi.
Ti potrebbero interessare anche:
Romanzo Famigliare attori e personaggi: chi sono e cosa fanno video
Lascia un commento