Romolo + Giuly 3 stagione in arrivo dopo il finale della seconda?
Romolo + Giuly 3 stagione è nei piani di Fox? La domanda sorge spontanea per chi è appassionato della serie e segue la programmazione degli episodi della seconda su Fox. Romolo + Giuly 2 arriva al finale di stagione su Fox lunedì 14 ottobre 2019 con le ultime due puntate. Sono dieci gli episodi del secondo ciclo di Romolo + Giuly. Il 16 settembre 2019 la stagione 2 di Romolo + Giuly debutta sul canale con Cortina Città Aperta e Vacanze Romane, seguiti da Un Sacco Incinta e Fuga Dalla Monnezza in onda il 23 settembre 2019 in prima tv assoluta. La quinta e la sesta puntata di Romolo + Giuly 2 (Cime Di Rapa Tempestose e Hasta La Pasta) sono nel palinsesto Fox il 30 settembre 2019. Una settimana dopo vanno in onda Home Sweet Home e Se Mi Lasci Ti Macello che sono rispettivamente le puntate 7 e 8.
Come accennato, Romolo + Giuly 2 si chiude lunedì 14 ottobre 2019 con gli episodi 9 e 10 dai titoli Miglio Giallorosso e L’amore Vince Sempre Sull’odio (W La F**a) su Fox. Allora ci chiediamo: Romolo + Giuly 3 stagione è destinata a diventare realtà? Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali a riguardo, per cui non ci resta che fare qualche speculazione in attesa che arrivino.
Perchè Romolo + Giuly 3 potrebbe continuare con nuovi episodi
Un indizio a favore del fatto che Romolo + Giuly offra sempre spunti nuovi è il fatto che dalla prima alla seconda stagione si passa da otto a dieci episodi. Questo significa che il team produttivo decide, dopo la stagione di debutto, di investire più risorse (economiche e creative) nella continuazione di questa serie con la stagione 2. Possiamo aspettarci Romolo + Giuly 3 con otto, dieci o addirittura dodici puntate? Per correttezza ricordiamo che non è arrivata alcuna comuncazione ufficiale a riguardo, ma riportiamo un altro motivo per cui Romolo + Giuly 3 potrebbe diventare realtà.
Romolo + Giuly è una serie tv interessante sotto tanti punti di vista e di modi per continuare ne offre molti. Nell’intervista che Fortunato Cerlino – interprete di Don Alfonso – rilascia a noi di TvSerial.it il 14 settembre 2018, l’attore racconta il passaggio da Gomorra (dove è don Pietro Savastano) a Romolo + Giuly. Sono due prodotti televisivi molto diversi, cosa lo spinge a iniziare questa avventura? “La serietà di approccio” perchè Romolo + Giuly è “figlia della satira”. Quest’ultima ha la capacità di prendere “il male di una persona o di una società, esaltarla, crearne dei personaggi mostruosi, buttarli in pasto al pubblico come se fosse uno schiaffo”. L’obiettivo dell’operazione, ovviamente, “è mettere in luce esattamente il contrario”.
Romolo + Giuly si inserisce con questo spirito all’interno di un contesto delicato e affronta una tematica per cui non basterebbe una serie sola, ma un intero franchise. Come racconta Fortunato Cerlino “parliamo delle diversità del nostro Paese per tentare di consigliare a noi italiani di coltivare le nostre diversità, ma per un unico fine che è l’unione. Il nostro Paese è meraviglioso da questo punto di vista. Le nostre diversità sono la nostra ricchezza.”
Chissà che Romolo + Giuly 3 stagione continui a portare avanti questo delicato compito. Restiamo in attesa di conferme ufficiali.
Lascia un commento