Chi torna nel cast di Romulus 2 stagione? Al via da venerdì 21 ottobre 2022 in esclusiva su Sky Atlantic il secondo capitolo dell’epica serie tv che indaga sui misteri della nascita di Roma oltre il mito e la leggenda.
Parliamo della produzione Sky con Cattleya, Groenlandia e ITV Studios pronta ad affascinarci ancora con il suo racconto sul mito fondativo di Roma. Scritta e diretta da Matteo Rovere, Enrico Maria ArtaleRomulus 2, Michele Alhaique e Francesca Mazzoleni, scopri di seguito i nuovi protagonisti del cast della seconda stagione.
Romulus 2 nuovi personaggi
Chi è Emanuele Maria Di Stefano, Tito Tazio in Romulus 2?
Prima grande new entry di stagione è rappresentata da Emanuele Maria di Stefano, giovanissimo attore di teatro, cinema e televisione qui al suo primo ruolo importante in una serie tv. Dopo Romulus 2, rivediamo l’interprete romano in altre importanti produzioni televisive come Corpo Libero e Noi siamo leggenda.
Tito Tazio in Romulus 2
Tito Tazio è il giovanissimo e temuto re dei Sabini figlio di dio Sancos, quindi un ragazzo di origine divina. Misterioso e spietato, è anche in qualche modo un eroe fragilissimo, un ragazzo senza madre né padre o fratelli. Proprio l’essere orfano finirà per legarlo a Wiros, il quale gli insegnerà ad essere uomo oltre che dio e re.
Chi è Valentina Bellè, Ersilia in Romulus 2?
Si unisce al cast principale di Romulus 2 stagione Valentina Bellè, nota attrice veronese che ricordiamo per fiction e serie tv come Volevo fare la rockstar, Sirene, I Medici e Catch-22. Al cinema, invece, Bellè recita in film come Meraviglioso Boccaccio, Una questione privata e L’uomo del labirinto, per citarne alcuni.
Ersilia in Romulus 2
Ersilia è una sacerdotessa leale a re Tito disposta a fare tutto ciò che le chiede il suo sovrano. Rapita e portata a Roma trova la sua voce e la sua indipendenza, una forza che non credeva di avere e che le aprirà la porta di un nuovo mondo a cui pensava di non potere appartenere.
Chi è Max Malatesta, Sabos in Romulus 2?
Dove abbiamo già visto Max Malatesta? Noto soprattutto per serie tv come Il nome della Rosa e Curon, Max Malatesta si diploma all’Accademia Nazione d’Arte Drammatica Silvio D’Amico debuttando poi in teatro, cinema e televisione. Lo ricordiamo proprio di recente per essere apparso in film come Favolacce, Superluna e I Limoni D’Inverno.
Sabos in Romulus 2
Sabos è il capo delle guardie di Tito, nonché il guerriero più forte e fiero di Cures. Consigliere del re, Sabos crede come tutti alla natura semi-divina di Tito e gli mostra una fedeltà assoluta e sincera.
Chi è Giancarlo Commare, Atys in Romulus 2?
Tra i nuovi volti di questa stagione troviamo anche quello di Giancarlo Commare, attore siciliano classe ’91 noto soprattutto per aver recitato in serie tv come SKAM Italia, L’isola di Pietro e Vite in fuga. L’attore è presente anche in ben 249 puntate de Il paradiso delle Signore dove veste i panni di Rocco Amato. Al cinema, invece, ricordiamo Commare in film come La belva, Maschile singolare e Sempre più bello.
Atys in Romulus 2
Giancarlo Commare si unisce al cast principale di Romulus 2 nel ruolo di Atys, il giovane re di Satricum.
Romulus 2 le Sabine
Tra i nuovi personaggi del cast della seconda stagione di Romulus troviamo anche le Sabine, sacerdotesse mascherate nonché guide del re Tito. Quest’ultimo, inoltre, intrattiene con loro dei rapporti morbosi spesso di natura divina dato che sono proprio le Sabine a leggere le volontà di suo padre Sancos. All’inizio sono una voce unica, quasi un corpo solo, soltanto dopo il loro rapimento le vedremo senza maschera e impareremo a conoscere le loro diversità.
Chi è Ludovica Nasti in Romulus 2?
Dove abbiamo già visto Ludovica Nasti? Dopo aver esordito sul piccolo schermo nella prima stagione de L’amica geniale, la giovane interprete continua la sua escalation raggiungendo altre importanti produzioni come Un Posto al sole, Le scelte di Sophia e Mina Settembre 2 stagione. Nel 2022 la rivediamo poi nel cast ufficiale di Romulus 2 stagione nel ruolo di Vibia, la più giovane tra le sacerdotesse.
Chi è Gaia Altucci in Romulus 2?
Primissima esperienza sul piccolo schermo per Gaia Altucci, interprete fiorentina classe ’92 nota per aver recitato in teatro nell’Orlando Furioso di Zito e in numerosi cortometraggi per il grande schermo. L’attrice si unisce al cast ricorrente di Romulus 2 nella parte di una Sabina.
Chi è Bianca Panconi in Romulus 2?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ricordiamo Bianca Panconi per aver recitato in importanti serie tv come La vita promessa 2, Doc – Nelle tue mani, Cuori e nella nuova produzione Paramount+ Bosé. Al cinema, invece, ricordiamo Bianca Panconi per essere apparsa in film come Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma e Il ritorno di Casanova. La giovane attrice si unisce al cast di Romulus 2 nel ruolo di una Sabina.
Chi è Maria Rosaria Mingione in Romulus 2?
Anche Maria Rosaria Mingione si unisce al cast ufficiale nel ruolo di una Sabina, Seia. Parliamo dell’interprete italiana nota soprattutto per aver recitato il ruolo di Nadia nel film del 2021 La scuola cattolica accanto a Benedetta Porcaroli ed Emanuele Maria Di Stefano. Sul piccolo schermo la ricordiamo in altre produzioni come Nero a metà 3 e Filumena Marturano.
Attori di Romulus 2
Chi è Andrea Arcangeli, Yemos in Romulus 2?
Nella nuova stagione di Romulus non poteva di certo mancare il giovane Andrea Arcangeli. Parliamo dell’attore originario di Pescara che, nel corso degli studi di recitazione, è subito notato da Giampiero Mancini, direttore della scuola S.M.O, che decide di accompagnarlo nelle prime esperienze teatrali. Dopo il primo esordio televisivo con Benvenuti a tavola – Nord vs Sud, nel 2013 Andrea è scelto nella miniserie internazionale Romeo e Giulietta diretta da Riccardo Donna. Seguono così altri progetti per la tv come Fuoriclasse, Il paradiso delle signore, Trust e Aldo Moro – Il professore. Per quanto riguarda invece i lungometraggi, citiamo film come Dei di Cosimo Terlizzi, Il Divin Codino di Letizia Lamartire e La donna per me di Marco Martani.
Yemos in Romulus
Yemos non è più il timido principe di Alba, ma è diventato un guerriero forte e valoroso, nonché il fondatore di Roma insieme a suo fratello Wiros. Con lui ritroviamo anche Ilia, con la quale il ragazzo ha stretto un legame molto forte e profondo. Gli affetti, tuttavia, non sono sufficienti per sopravvivere in un mondo arcaico fatto di violenza e sopraffazione. Sarà proprio questa consapevolezza a far crollare tutte le certezze di Yemos.
Chi è Marianna Fontana, Ilia in Romulus 2?
Tra le più importanti figure femminili di questo racconto ritroviamo Marianna Fontana, giovane attrice che scopre la passione per la recitazione dopo aver vinto una borsa di studio per la scuola cinematografica La Ribalta di Napoli. Nel 2016 arriva così l’importante ruolo nel film Indivisibili di Edoardo De Angelis, partecipazione per la quale la ragazza è candidata al David di Donatello e al Globo d’oro come miglior attrice. Segue nel 2018 un altro ruolo da protagonista in Capri-Revolution di Mario Martone, film presentato alla 75° Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2020 Marianna Fontana è la protagonista di Romulus nel ruolo di Ilia, la sua prima esperienza su un set televisivo. A questo segue la sua partecipazione a Carosello Carosone e Donne di Calabria.
Ilia in Romulus
Figlia di Amulius, il fratello minore del re di Alba Numitor, Ilia non è più la giovane fanciulla rinchiusa nel tempio di Vesta, ma adesso è una guerriera che ha superato il dolore grazie soprattutto al suo forte legame con Yemos. Solo lui, infatti, sarà in grado di incoraggiarla a rifarsi una vita dopo le tragedie vissute nella prima stagione. Allontanare il dolore, però, non è mai una soluzione, e presto Ilia sarà costretta a fare i conti con i suoi fantasmi.
Chi è Francesco Di Napoli, Wiros in Romulus 2?
Tra i protagonisti di Romulus 2 rivediamo anche Francesco Di Napoli, attore che ha già fatto parlare di sé grazie il suo esordio al cinema con La paranza dei bambini, film di Claudio Giovannesi basato sull’omonimo romanzo scritto da Roberto Saviano premiato con l’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al Festival di Berlino 2019. Il talento di Francesco è subito evidente, tanto da vincere nel 2019 il Ciak d’oro come attore rivelazione dell’anno al Film Festival di Trieste. Segue così la sua partecipazione alla fiction televisiva Mina Settembre per poi approdare anche nella grande produzione di Romulus targata Sky, Cattleya e Groelandia.
Wiros in Romulus
Se prima Wiros era un semplice orfano e schiavo della città di Velia, oggi lo ritroviamo fratello per scelta e destino del grande Yemos. Insieme, i due fondano la città di Roma su principi come giustizia e pace. Una volta avvicinatosi a Ersilia, tuttavia, il ragazzo capisce che solo un vero re può essere infallibile, pari agli dei. Questo gli fa trovare la forza di agire da solo diventando adulto e rinunciando a una parte di sé.
Chi è Vanessa Scalera, Silvia in Romulus 2?
Dopo averla amata nella seconda stagione di Imma Tataranni, Vanessa Scalera torna a interpretare il ruolo di Silvia nella nuova stagione della serie Sky. Si tratta dell’ultimo progetto televisivo dopo il successo di serie tv come L’Aquila- Grande speranze e Squadra antimafia- Palermo oggi. Al cinema la ricordiamo invece per film come Mia madre, Nome di donna e il recente Diabolik diretto dai Manetti Bros.
Silvia in Romulus
Silvia continua a rappresentare i valori di un mondo destinato a scomparire, quello di suo padre Numitor e della defunta Lega dei Trenta. La donna, tuttavia, continua ad essere una madre pronta con tutte le sue forze a proteggere il figlio Yemos, ormai ultimo legame familiare che le è rimasto, senza però rendersi conto di non poterlo salvare da se stesso. Presto, infatti, la vita la metterà a dura prova e quando avrà perso quasi tutto troverà dentro di sé la forza per cambiare le cose e andare avanti.
Chi è Sergio Romano, Amulius in Romulus 2?
Visto di recente nella seconda stagione di Petra, Sergio Romano torna a recitare anche nel ruolo di Amulius in Romulus 2. Noto al pubblico italiano per aver preso parte a numerose fiction e serie tv come L’onore e il rispetto, Squadra antimafia, Un passo dal cielo e Non uccidere, sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come Il campione, il testimone invisibile e Da zero a dieci diretto da Luciano Ligabue.
Amulius/Serviros in Romulus
Dopo essersi bruciato metà del volto nel tempio di Sancos, ritroviamo Amulius non più re, né marito, padre o uomo, ma nei panni di Serviros, un morto tornato tra i vivi guidato solo dalla sete di vendetta. Nemmeno l’amore per sua figlia potrà distoglierlo dal suo scopo.
Chi è Demetra Avincola, Deftri in Romulus 2?
Tra le giovanissimi attrici emergenti presenti nel cast ritroviamo anche Demetra Avincola, ricordata dal pubblico italiano per film come La casa di famiglia di Augusto Fornari, Loro di Paolo Sorrentino e Io sono fortunata di Sergio Castellitto. La giovane attrice torna nel cast di Romulus nel ruolo di Defrti.
Deftri in Romulus
Deftri è una giovane guerriera che sin da subito decide di avvicinarsi al fragile Wiros. Al giovane insegna infatti la lingue e le usanze della dea Rumia, finendo così per innamorarsi di lui. È proprio grazie a lei se nella prima stagione Wiros trova dentro di sé la forza di un vero capo in grado di guidare un popolo verso la città che gli è stata promessa.
Lascia un commento