Romulus II – La Guerra per Roma. La saga che riscrive il mito delle origini della Città Eterna torna con il secondo atto, una profezia che anticipa la morte di uno tra Yemos e Wiros e otto episodi in cui il ritmo si fa più incalzante. Tvserial.it ha chiesto ai protagonisti cos’hanno in serbo per il pubblico.
“Rispetto alla prima stagione, Yemos si sente invincibile. La verità è che dovrà imparare a tagliare i ponti col passato e a rendersi autonomo rispetto al suo lignaggio, perché soltanto quando sarà diventato una persona a sé stante potrà sconfiggere i fantasmi del suo passato,” anticipa il suo interprete Andrea Arcangeli.
“Da servo umiliato e vessato dai più, Wiros è diventato co-re e cofondatore di Ruma. La mia sfida in questa seconda stagione è stato interpretare il viaggio graduale compiuto dal mio personaggio, che arriva ad acquisire l’autorevolezza degna di un sovrano” racconta Francesco Di Napoli.
“Ilia è contraddistinta da un segreto, quello di non aver ucciso il padre. In questa seconda stagione la ritroviamo più statica, ma saprà tirare fuori il suo coraggio e la sua determinazione anche grazie alla vicinanza di Yemos, l’unico del quale sente di potersi fidare” rivela Marianna Fontana.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Amulius, rinato dalle ceneri col nome di Servius, ha perso la faccia di fronte alla figlia Ilia. Questo distacco sarà il motore propulsivo delle sue azioni nella seconda stagione, e lo vedremo alle prese con i suoi demoni” dice Sergio Romano.
Quanto alla new entry, Emanuele Di Stefano nel ruolo di Tito Tazio, del re dei Sabini dice: “È un personaggio totalmente squilibrato. Quando gli viene tolta l’unica guida capace di governarlo, in Tito Tazio si scatena un conflitto con il suo padre ancestrale”.
In apertura di post l’intervista integrale ai protagonisti Andrea Arcangeli, Francesco Di Napoli, Marianna Fontana, Emanuele Di Stefano e Sergio Romano. Romulus II – La guerra per Roma va in onda dal 21 ottobre su Sky ed è disponibile in streaming su Now.
Lascia un commento