Romulus II – La Guerra Per Roma, torna l’epica targata Sky. Dal 21 ottobre la saga di Yemos, Wiros e Ilia torna in prima serata con otto capitoli inediti che continuano a ricostruire (e decostruire) il mito fondativo di Roma.
Tvserial.it ha parlato con il team di registi – a Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale si unisce Francesca Mazzoleni per la seconda stagione – e ha chiesto quali siano le novità in arrivo.
“Alzare l’asticella è stata la sfida di questa seconda stagione,” afferma Matteo Rovere. Il creatore e regista della serie ha aggiunto: “Ci siamo preposti l’obiettivo di rendere i nuovi episodi più esplosivi dei precedenti, a partire dai conflitti e dai personaggi”.
“Unirmi a questa serie è stato entusiasmante,” dice Francesca Mazzoleni, che ricorda la prima volta che camminò sul set dove sono state ricostruite le città al centro della serie. “Mi sono sentita anch’io una cittadina di Ruma” ricorda la regista.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“Rispetto al peplum, genere che per il cinema italiano rappresenta una grande tradizione, ma non è quello che abbiamo cercato di fare con Romulus. Come la prima, anche la seconda stagione si pone come esempio di innovazione rispetto all’ambito della serialità” racconta Michele Alhaique.
“La prima volta che lessi le sceneggiature della seconda stagione sono rimasto sbalordito, ma siamo riusciti a inventarci ancora qualcosa di nuovo” ammette Enrico Maria Artale.
“Cinema e serie tv dialogano? Mai quanto come in questo periodo storico. Ovviamente ci sono progetti che, anche per il costo che rappresentano, non potrebbero che essere realizzati dalla televisione. Detto questo, i budget bisogna anche saperli investire ed è in questo che Romulus costituisce un caso interessante” afferma Matteo Rovere.
In apertura di post l’intervista integrale al team di regia composto da Matteo Rovere, Francesca Mazzoleni, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale. Romulus II – La guerra per Roma va in onda dal 21 ottobre su Sky ed è disponibile in streaming su Now.
Lascia un commento