Romulus 3 ci sarà?
Si farà Romulus 3? Si è conclusa venerdì 11 novembre la seconda stagione dell’epica targata Sky. Che futuro avrà lo show di Matteo Rovere?
Attualmente da Sky non è ancora giunto il rinnovo ufficiale per il terzo ciclo di episodi anche se – stando a quanto abbiamo appreso noi di Tvserial.it – la produzione sta già lavorando allo sviluppo del terzo atto della storia di Yemos, Wiros e Ilia. Manca il via libera ufficiale da parte del committente Sky, ma dietro le quinte pare che fervano già i preparativi per la stagione 3.
Un portavoce di Sky ha preferito non commentare questa indiscrezione.
Quando esce Romulus 3
La terza stagione potrebbe arrivare nel corso del 2024 su Sky. Le riprese dovrebbero avvenire nel corso della prossima estate, così da rendere possibile il debutto sulla pay-tv l’anno successivo. Ad oggi si tratta di ipotesi, anche se – parlando di una serie che richiede lunghe fasi di pre e post-produzione – è altamente improbabile che la stagione 3 arrivi già durante il 2023. Restiamo in attesa di un annuncio da parte di Sky.
Trama di Romulus 3
La terza stagione si addentrerà ancora di più nel mito fondativo di Roma su cui è imperniata la serie. Interpellato da Tvserial.it, il regista e showrunner Matteo Rovere conferma: “Sicuramente sicuramente ci piacerebbe molto portare avanti le avventure dei nostri protagonisti e raccontare una storia che – come sapete – prosegue”. La terza stagione, presumibilmente concepita come atto finale della storia di Yemos e Wiros, potrebbe quindi arrivare all’inevitabile scontro definitivo tra i due fratelli – una direzione che è apparsa sempre più chiara col progredire della seconda stagione.
Come finisce Romulus 2
Negli ultimi due episodi di Romulus II, Tito concede a Wiros tre giorni per arrendersi, ma il re di Roma incita gli altri ad avere speranza nella loro vittoria. Yemos intanto è certo di essere stato scelto dalla Dea e condivide le visioni che la Lupa gli ha rivelato. Wiros sposa Ersilia e il giorno delle nozze è entusiasta di vedere il fratello lì per celebrarlo.
Ben presto, però, dovrà affrontare la verità. Wiros lascia i suoi soldati senza parole quando si arrende e cede la città di Roma. L’ex re rientra in città incatenato e sottomesso davanti al suo popolo. Durante l’umiliante parata, però, una donna si fa spazio tra la folla e gli posa sulle spalle una coperta lasciando Tito sconvolto. Quest’ultimo vuole delle risposte e le troverà lasciando Wiros nei boschi nel bel mezzo della tempesta.
Cast di Romulus 3, attori e personaggi
Il cast della serie tv include Andrea Arcangeli (Yemos), Marianna Fontana (Ilia) e Francesco Di Napoli (Wiros), Valentina Bellè (Volevo fare la rockstar, L’uomo del labirinto, Catch-22) nei panni di Ersilia; Emanuele Maria Di Stefano (La scuola cattolica, Siccità) che interpreta il re dei Sabini Tito Tazio; Max Malatesta (Favolacce, Il primo Re) è Sabos; Ludovica Nasti (L’amica geniale) veste i panni di Vibia; mentre Giancarlo Commare (Skam Italia, Maschile singolare, La Belva) è Atys; Vanessa Scalera (Silvia), Sergio Romano (Amulius) e Demetra Avincola (Deftri).
Trailer di Romulus 3, esiste già?
Non avendo ricevuto il nulla osta formale da parte di Sky, la produzione della terza stagione non è ancora stata ufficializzata. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Romulus non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. In apertura di post, la nostra intervista ai registi della serie televisiva targata Sky.
Episodi di Romulus 3, quanti sono
Ci aspettiamo altri otto episodi girati come i precedenti interamente in protolatino e scritti da Filippo Gravino e Guido Iuculano con Flaminia Gressi e Federico Gnesini. La serie prodotta da Sky Studios, Cattleya e Groenlandia in collaborazione con ITV Studios, è diretta da Matteo Rovere, Michele Alhaique ed Enrico Maria Artale, ai quali si è unita anche Francesca Mazzoleni.
Romulus 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky e Now in tutti i Paesi in cui la pay-tv di Comcast è attivo.
Lascia un commento