Ron Cephas Jones, morto l’attore di This Is Us
L’attore vincitore dell’Emmy per la serie ormai cult This Is Us, Ron Cephas Jones è morto. A confermare la tragica notizia è stato un rappresentato di Jones a Deadline.
“Ron Cephas Jones, attore amato e più volte premiato, è scomparso all’età di 66 anni a causa di una lunga malattia polmonare”. Recita una dichiarazione del rappresentante dell’attore condivisa anche dalla rivista People. “Nel corso della sua carriera, l’umanità che trasmetteva, la bellezza, la generosità, la gentilezza e il suo grande cuore sono stati percepiti da chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo”.
La dichiarazione prosegue: ” [Jones] ha iniziato la sua carriera al Nuyorican Poets Cafe e il suo amore per il palcoscenico è stato presente durante tutta la sua carriera, compresa la sua recente performance nominata ai Tony e vincitrice del Drama Desk Award per il suo ruolo in ‘Clyde’s’ a Broadway”. Il lavoro più importante di Ron Cephas Jones è sicuramente il personaggio di William Hill in This Is Us.
Il padre biologico di Randall Pearson interpretato da Sterling K. Brown. Jones ha vinto due Emmy nella categoria Miglior attore non protagonista in una serie drammatica, nel 2018 e nel 2020.
Lo stesso Brown ha condiviso sui social un omaggio alla scomparsa del collega e amico.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
“La vita ha imitato l’arte oggi, e una delle persone più meravigliose che il mondo abbia mai visto non è più tra noi”.
“[Jones] è venuto a mancare, e il mondo è un po’ meno luminoso. Fratello, ti amiamo, e mancherai a tutti noi. Continua a far sorridere le persone anche nella prossima fase dell’esistenza, e ci rivedremo quando arriverò lì”. Brown ha condiviso una foto di This Is Us in cui lui e Jones sono ritratti in una scena della serie di successo.
Tra i suoi crediti televisivi figurano Law & Order, New York Undercover, NYPD Blue, Law & Order: Criminal Intent, The Blacklist, Banshee, Mr. Robot, The Get Down e Luke Cage. Più recentemente, Jones è apparso anche in Truth Be Told e ha avuto ruoli ricorrenti in Law & Order: Organized Crime e Better Things.
Nel cinema, Jones ha recitato in film come Murder Magic”(1994), He Got Game (1998), Sweet and Lowdown (1999), Little Senegal (2001), Paid in Full (2002), Half Nelson (2006), Across the Universe (2007), Watching TV with the Red Chinese (2012), Titus (2013), Glass Chin (2014), National Theatre Live: Of Mice and Men (2014), Dog Days (2018), Venom (2018), The Holiday Calendar (2018) e Dolemite Is My Name (2019).
In precedenza, Jones è stato membro del LAByrinth Theater Company Off-Broadway di New York. Tra i suoi vari ruoli teatrali da segnalare quello di Crooks nella produzione di Broadway del 2014 di Of Mice and Men.
A dicembre, Deadline ha riportato che Jones è stato scelto per il quarto capitolo della serie storica antologica Genius: MLK/X. Nel ruolo di Elijah Muhammad, il leader potente, sicuro di sé e complesso della Nation of Islam, nonché insegnante e mentore di Malcolm X nel suo ultimo ruolo accreditato.
Lascia un commento