Debutta su Serially il primo imperdibile capitolo di Ronny Chieng: Studenti Fuorisede, divertente comedy australiana disponibile in streaming gratuitamente dal 15 giugno 2023.
Parliamo di un’importante aggiunta al catalogo della prima piattaforma italiana di contenuti video on demand completamente gratuiti, servizio che aggiunge ai suoi titoli il secondo show australiano dopo il debutto di Aftertaste lo scorso 18 maggio 2023. Ma di cosa parla di preciso Ronny Chieng: Studenti Fuorisede?
Unendo le aspettative dell’età adulta, con i sogni e le distrazioni dell’infanzia, Ronny Chieng: Studenti Fuorisede porta sullo schermo un’avventura originale e per certi versi nostalgica. Chi non vorrebbe infatti rivivere gli spensierati momenti dell’università, affrontandoli magari in modo diverso?
Senza dubbio Ronny Chieng, celebre volto della stand-up comedy internazionale nonché protagonista della serie tv ispirata alla sua esperienza da studente. Sebbene in forma romanzata, il comico interpreta se stesso per ripercorrere i movimentati anni da universitario fuorisede.
Ecco quindi seguirlo nella sua comica avventura di studente malese iscritto all’università, ma in Australia. Un passo certamente importante per i suoi genitori asiatici che vedono l’ammissione di Ronny alla facoltà di giurisprudenza di Melbourne come un traguardo di cui essere orgogliosi.
Peccato, tuttavia, che l’ammissione è solo la primissima tappa di un lungo e tumultuoso percorso universitario che potrebbe rivelarsi più complicato del previsto. L’ostacolo più grande? Le vere ambizioni di Ronny.
Non solo, infatti, Ronny non desidera veramente fare l’avvocato, ma i suoi stessi colleghi in vena di far festa riescono quasi sempre ad allontanarlo dal suo “obiettivo”. Feste, competizioni, tensioni familiari e tradizioni asiatiche sempre più lontane sono solo un aspetto della complicata sfida in arrivo per Ronny.
In disaccordo con quasi la maggior parte dei pomposi studenti del campus, e in continua tensione con la madre troppo apprensiva, Ronny riesce a salvaguardare un’unica amicizia con il suo compagno di classe australiano, Asher (Molly Daniels). Dall’altra parte, il ragazzo ha il fiato sul collo degli studenti asiatici che vorrebbero si comportasse in modo più “asiatico”.
Riuscirà alla fine il ragazzo ad usare la sua intelligenza e motivazione non tanto per essere uno studente modello che odia quello che studia, quanto per trovare il coraggio di essere se stesso, superando ogni convenzione e pregiudizio che lo tengono in trappola? La risposta la trovi nei 7 episodi disponibili in esclusiva streaming su Serially da giovedì 15 giugno 2023.
Accanto al celebre comico Ronny Chieng, visto al cinema in Shang-Chi, Crazy Rich e ne La leggenda dei Dieci Anelli, troviamo anche il già citato Molly Daniels (Funeral of the Century, Tomorrow, When the War Began) qui nei panni di Asher, insieme anche a Hoa Xuande (Il mistero del lago, Cowboy Bebop) in quelli di Elvin e Shuang Hu (The Family Law, Mental Health Girls) nella parte di Wei-Jun.