Rookie Blue 7 stagione non è mai stata realizzata: ecco perchè
Rookie Blue 6 stagione arriva per la primissima volta in Italia il 17 dicembre 2015 quando viene resa disponibile per intero on demand su TIMvision. È su FoxLife, però che Rookie Blue 6 stagione va in onda in televisione (e quindi non esclusivamente on demand) con un appuntamento settimanale fino a martedì 2 luglio 2019.
Alle 14:20 inizia Rookie Blue 6×10, il penultimo episodio della sesta stagione della serie intitolato Il gruppo si scioglie. È seguito a ruota dalla puntata finale 74 Epifanie, la 6×11 con cui si chiude Rookie Blue 6 stagione: l’appuntamento con l’ultimo episodio è martedì 2 luglio 2019 alle 15.10!
La puntata 74 Epifanie che chiude la stagione è anche quella finale dell’intera serie perchè Rookie Blue 7 stagione non esiste. Per quale motivo Rookie Blue è stata cancellata?
È il 16 ottobre 2015 quando l’attendibile fonte TvLine riporta la notizia, ormai ufficiale del mancato rinnovo di Rookie Blue per la settima stagione. Dopo sei cicli di episodi cala il sipario su Rookie Blue come deciso dai produttori dello show. Perchè Rookie Blue 7 non esiste? A spiegarlo è Christine Shipton, vipresidente Senior di Shaw Media con le parole riportate da TvLine: non sono gli ascolti il motivo della chiusura, come spesso accade, ma la presa di coscienza che Rookie Blue sia arrivata al capolinea da un punto di vista narrativo. Continuare la serie oltre la sesta stagione avrebbe significato farle fare il salto dello squalo. Prosegui a leggere per scoprire le esatte parole del Chief Creative Officer di Shaw Media – Christine Shipton – in merito alla scelta di chiudere Rookie Blue con la stagione 6, ma occhio agli spoiler!
** ATTENZIONE SPOILER sul finale di Rookie Blue 6 **
Rookie Blue come finisce? Cosa succede nel finale della serie
Spiegando la ragione per cui Rookie Blue 7 non esiste, Christine Shipton – vicepresidente Senior di Shaw Media – racconta anche cosa succede nell’ultima puntata della serie. Queste sono le sue parole, riportate anche da TvLine: “Dopo sei stagioni la serie ha raggiunto una conclusione naturale e il finale di questa stagione è stato il punto di arrivo perfetto per i nostri protagonisti e per i fan, soprattutto con il matrimonio della nostra coppia preferita, Sam e Andy.”
Alla fine di Rookie Blue, quindi Sam e Andy si sposano!
Con questo lieto evento anche i fan che hanno seguito Rookie Blue dal primo episodio non possono non essere felici. È proprio anche grazie a loro che la serie è andata avanti così a lungo. Christine Shipton, infatti, specifica che “il successo di Rookie Blue è un testamento non solo per la team talentuoso costituito da Ilana Frank, Tassie Cameron, David Wellington e Entertainment One”, ma anche del merito dei “fan che hanno seguito lo show dalla prima stagione.”
Rookie Blue 7 stagione ancora possibile dopo la cancellazione?
Se Rookie Blue 7 stagione fosse stata realizzata, avrebbe preso vita senza la showrunner Tassie Cameron, nonchè produttrice esecutiva storica della serie. Sherry White (co-produttrice esecutiva) sarebbe stata pronta a prendere le redini della situazione. Quindi, se i vertici produttivi avessero voluto, Rookie Blue 7 stagione sarebbe potuta diventare realtà.
Tassie Cameron spiega in in intervista a TvLine il motivo del suo abbandono: “Ho fatto 74 episodi in questo show. Lo adoro. L’ho adorato. Queste persone sono la mia famiglia: gli attori, gli scrittori, i produttori. È una decisione molto, molto difficile, ma alla fine della [stagione 6], mi sentivo come se avessi raccontato la storia che volevo raccontare e [che] lo show avrebbe beneficiato di una sorta di ripartenza da zero” con l’ottica di qualcun altro.
In realtà questo “riavvio” non è mai avvenuto. È davvero difficile pensare che Rookie Blue continui ormai, ma mai dire mai, soprattutto di questi tempi in cui vanno di moda i reboot.
Lascia un commento