Niente Roswell New Mexico 5, The CW cancella la serie
Cosa sappiamo sulle sorti di Roswell New Mexico 5? Questa la domanda dei fan italiani dopo aver visto gli episodi della quarta stagione inedita disponibili in esclusiva su Infinity+ fino al 3 marzo 2023.
Purtroppo non ci sono buone notizie: il reboot della serie omonima trasmessa dal 1999 al 2001 su The WB, e successivamente su UPN negli Stati Uniti (nel nostro Paese su Rai 2), è stato cancellato dopo quattro stagioni. La notizia è stata diffusa giovedì 12 maggio 2022 da The CW, la rete americana che trasmette la serie a partire dal 2019, in vista della presentazione dei palinsesti per la stagione 2022/2023 prevista per la settimana prossima a New York.
La quarta stagione della serie, che negli Stati Uniti debutta il 6 giugno su The CW, è pertanto l’ultima per Roswell, New Mexico. In Italia, lo show è trasmesso su Infinity+ e in seguito anche sulle reti Mediaset.
Nel cast figurano Amber Midthunder (Rosa Ortecho), Heather Hemmens (Maria DeLuca), Jeanine Mason (Liz Ortecho), Lily Cowles (Isobel Evans), Tanner Novlan (Gregory Manes), Michael Trevino (Kyle Valenti), Michael Vlamis (Michael Guerin), Nathan Dean Parsons (Max Evans), Trevor St. John (Jesse Manes) e Tyler Blackburn (Alex Manes).
Perché Roswell New Mexico 5 è stata cancellata
Perché Roswell New Mexico è stata cancellata? Come accade nella maggior parte dei casi in televisione, la ragione è da individuarsi negli ascolti. La terza stagione ha totalizzato un calo del 37% nella fascia demografica 18-49, e un calo del 18,74% di spettatori rispetto alla seconda. Questa deve essere stata la ragione che ha spinto The CW a chiudere la serie.
Basata sui libri della serie Roswell High di Melinda Metz, la serie è prodotta esecutivamente da Carina Adly MacKenzie, Julie Plec, Christopher Hollier, Lawrence Bender, Kevin Kelly Brown, Darryl Frank e Justin Falvey. Roswell, New Mexico è prodotta da My So-Called Company, Amblin Television e Bender Brown Productions in associazione con Warner Bros. Television e CBS Television Studios.
Si fanno sempre più insistenti le indiscrezioni secondo le quali i co-proprietari WarnerMedia e ViacomCBS siano a un passo dal vendere l’emittente The CW. In pole position ci sarebbe il colosso delle tv locali Nexstar. Questo spiega non soltanto il ritardo ma anche il numero esiguo di rinnovi rispetto agli anni passati, una strategia più prudente in vista della possibile cessione.
Lascia un commento