Rosy Abate 2 come finisce?
Venerdì 11 ottobre 2019 va in onda in prima tv l’ultima puntata di Rosy Abate 2, l’acclamata serie tv sulla Regina di Palermo che debutta il 18 settembre 2019 su Canale 5. La seconda stagione torna in replica da domenica 28 giugno 2020 sempre su Canale 5 in prime time, dalle 21.20 circa. Dopo aver seguito con il fiato sospeso i primi quattro appuntamenti della serie, giungiamo al grande finale con la quinta e ultima puntata di Rosy Abate 2.
A questo punto della storia Rosy può contare sull’aiuto di Luca Bonaccorso, tuttavia la Regina di Palermo vuole rischiare tutto da sola, per arrivare a un’ultima epica sfida finale! Chi ha la meglio tra Rosy e Costello? Continua a leggere l’articolo per conoscere il sorprendente finale di della seconda stagione! Scopri come finisce Rosy Abate 2!
Rosy Abate 2 finale: cosa succede nell’ultima puntata
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Rosy Abate 2!]
Rosy Abate 2 giunge al capolinea, e adesso è finalmente arrivato il momento di scoprire come finisce la coinvolgente storia della Regina di Palermo, idolo assoluto di tutti i fan della serie. L’ultima puntata di Rosy Abate 2 è carica di tensione e di momenti molto toccanti, che ci tengono con il fiato sospeso fino all’ultimo secondo della puntata.
Rosy Abate 2 ultima puntata: trama completa
Per Rosy arriva il momento di agire da sola per un ultimo e disperato piano, in modo da assumersi tutte le conseguenze del caso e salvare invece suo figlio Leo. Dopo aver convinto Nina, la figlia dell’acerrimo nemico Antonio Costello, a lasciare per sempre suo padre per partire insieme al suo amato Leo, il gruppo in fuga si ferma in autogrill. Lì i ragazzi si imbattono in due poliziotti della stradale che decidono di fermare la loro corsa.
Tuttavia Rosy capisce subito che si tratta di poliziotti corrotti, e per questo motivo la donna riesce ad anticiparli e ad ammanettarli. Subito dopo però Leo sembra voler desiderare un ultimo confronto con Costello. Per questo motivo il ragazzo accende il telefono di Nina per farsi rintracciare.
Nell’ultimo episodio di Rosy Abate 2, Costello è furioso e non desidera altro che riavere sua figlia Nina indietro. Nel frattempo a rimetterci la vita è il poliziotto Luca Bonaccorso, che muore tra le braccia della donna che aveva sempre protetto. Di fronte a questa tragedia Leo non può che rimanere sconvolto e disperato. Il ragazzo infatti minaccia vendetta ed è pronto a dire la verità a Nina, ovvero che ad uccidere sua madre è stato proprio Costello.
A questo punto della puntata Rosy capisce che è arrivato il momento di dire la verità sul vero padre di Leo, ovvero di come la Regina di Palermo lo abbia ucciso di spalle senza alcuna pietà. Intanto Costello raggiunge il motel dove alloggiano Rosy, Leonardo e Nina, accompagnato dai poliziotti corrotti. Nella colluttazione, Leo ha la meglio su Gagliardi, mentre sua madre riesce a bloccare la sua collega.
Subito dopo Leo lascia l’albergo con una spranga per cercarlo, ma viene intercettato dal boss, che gli punta una pistola al volto minacciando sua madre. A questo punto della storia Costello rivuole indietro sua figlia Nina, mentre Rosy desidera che figlio Leo sopravviva. Il boss allora propone astutamente un ultimo patto: la vita di Leo in cambio della morte di sua madre.
Rosy Abate muore?
Rosy allora esorta Leo a spararle tre colpi di pistola. Subito dopo la donna cade a terra lasciando i fan senza parole. La Regina di Palermo è morta? In realtà no, perché la donna ha con sé un giubbotto antiproiettile che le salva la vita.
Nel frattempo Costello non mantiene la sua parola, e mentre è portato a confessare tutti i suoi crimini, è pronto ad uccidere Leo. Sul più bello però Rosy si rialza e colpisce senza esitazione Costello a una gamba. Non solo dunque Rosy è viva, ma Leo ha persino registrato la confessione di Costello! La vita di quest’ultimo è finalmente nelle loro mani, e Rosy non desidera altro che ucciderlo.
Tuttavia, prima che possa sparargli, Leo riesce a convincere sua madre a non sporcarsi le mani di un altro omicidio. Rosy allora si lascia convincere e risparmia la vita di Costello per consegnarlo invece alle autorità. È così che si conclude Rosy Abate 2 stagione, con Rosy e suo figlio Leo indenni e vittoriosi!
Dopo la cattura di Costello, infatti, Leo è adesso pronto a sposare Nina, incinta del ragazzo, e a diventare un futuro poliziotto proprio come suo padre, Luca. Nel frattempo la regina di Palermo sembra invece aver finalmente placato la sua sete di sangue, quella che le visioni del fantasma di Ivan stavano ancora una volta provando a scatenare in lei. Che questo finale sia l’inizio di un’altra imperdibile stagione?
DANIELA KELLER dice
SPERIAMO ci sia una terza
stagione, troppo brava Giulia Michelin