Rosy Abate tornerà in televisione, ma non con la terza stagione. Risale al 12 novembre 2019 a dichiarazione del produttore Pietro Valsecchi, CEO di TaoDue, che conferma che la saga della Regina di Palermo continua, ma il suo futuro è nel passato. L’annuncio rivela che la casa di produzione italiana TaoDue si mette al lavoro su una serie prequel di Rosy Abate, cioè ambientata nel passato, prima degli eventi della serie originale.
Rosy Abate serie prequel in arrivo: Le Origini del Male
Il personaggio reso celebre da Giulia Michelini sarà la protagonista di una serie prequel descritta come “la prima serie” appartenente al genere “teen mafia”. Il titolo di questa nuova serie è “Le Origini del Male”.
Ecco il post pubblicato su Facebook dalla pagina ufficiale di TaoDue nella giornata di martedì 12 novembre 2019:
Il video era per annunciare questa grande novità.
Rosy Abate – Le origini del male.continua a leggere dopo la pubblicità“Pietro Valsecchi annuncia: stiamo iniziando i provini per il prequel di Rosy Abate. Sarà la prima serie teen mafia dal titolo “Rosy Abate – Le origini del male”.
La prima stagione sarà di 8 episodi e le riprese partiranno a maggio; la serie racconterà l’evoluzione della protagonista dai 13 ai 20 anni e sarà girata tra Palermo, Milano, Svizzera e New York.
Per interpretare il ruolo della giovane Rosy stiamo cercando una ragazza sui 16/17 anni: i provini verranno effettuati a Palermo, Napoli, Roma e in altre città di Italia.
Per partecipare alla selezione si prega di inviare la propria candidatura completa di foto e video presentazione all’indirizzo [email protected]
Rosy Abate Le Origini Del Male è ambientata prima delle vicende di Squadra Antimafia – Palermo Oggi e racconta l’adolescenza di Rosy Abate. Stando a quanto annunciato da Pietro Valsecchi, il prequel di Rosy Abate “racconterà l’evoluzione della protagonista” nei suoi anni formativi, partendo dall’età di tredici fino ai vent’anni.
Come descrive l’annuncio, la prima stagione di Rosy Abate Le Origini Del Male è composta da otto episodi, ambientata tra le location Milano, la Svizzera, New York e ovviamente Palermo. L’inizio delle riprese è fissato per maggio 2020 e si sono aperti anche i casting per trovare una nuova interprete per la parte della “giovane” Rosy Abate.
Che fine ha fatto Rosy Abate serie prequel?
Cosa ne è stato oggi della serie prequel di Rosy Abate? Sono passati quasi tre anni dall’annuncio e ancora non si sa nulla della realizzazione di questo progetto. Le riprese della serie Rosy Abate Le origini del male sarebbero dovute cominciare nel mese di maggio 2020… ma come tutti sappiamo la pandemia di Covid-19 ha colpito il nostro Paese e il resto del mondo proprio nella primavera del 2020.
Allo stato attuale la serie non è in lavorazione – non appare tra le produzioni in attivo di TaoDue – ma non è nemmeno stata ufficialmente cancellata. Rimane il progetto e l’idea di portare sullo schermo una nuova avventura di Rosy (anche se sicuramente non sarà Giulia Michelini ad interpretare la nostra eroina). Non ci resta che aspettare con pazienza per vedere se il progetto arriverà mai a vedere la luce.
Lascia un commento