Rosy Abate 3 si farà?
Il fascino del “cattivo” esiste da sempre nel mondo della narrazione, audiovisiva e noi. I cosiddetti contro-eroi sanno conquistarci e, spesso e volentieri, ci troviamo a tifare per qualcuno che ha un codice morale chiaramente antitetico con quello che ci hanno (auspicabilmente) insegnato da bambini. In occasione della messa in onda de Il Patriarca – fiction con Claudio Amendola nei panni di Nemo Bandera – lo sceneggiatore Mizio Curcio, riapre anche alla possibilità di una continuazione di Rosy Abate. Risale a martedì 12 novembre 2019 la notizia che ci sarebbe stato un prequel della serie sulla Regina di Palermo: ancora non lo abbiamo visto, ma qui si apre a un’altra opzione. Oltre a questo spin-off, Rosy Abate 3 si farà? Le parole dello sceneggiatore Mizio Curcio – che copre il ruolo anche per la fiction con protagonista Giulia Michelini nei panni della Regina di Palermo – non lo escludono totalmente.
In un’intervista rilasciata a TvBlog.it il 27 aprile 2023, Mizio Curcio lascia aperto uno spiraglio. Infatti, sebbene Giulia Michelini abbia, in passato, affermato di voler “resistere alla tentazione” di accettare una stagione 3 di Rosy Abate, le cose potrebbero essere cambiate nel frattempo. Lo sceneggiatore Mizio Curcio, nell’intervista sopracitata racconta: “Io e Giulia [Michelini, NdR] ci siamo incontrati spesso dopo la fine della seconda stagione.” Ormai tutti i fan della Regina di Palermo dovrebbero sapere che “con Rosy Abate… ‘mai dire mai’!“. Può essere una frase che lascia il tempo che trova, ma è pur sempre qualcosa rispetto a un netto e categorico rifiuto, come avviene in qualche altro caso.
Rosy Abate 3 stagione quando inizia
Ti conosciamo: da questa semplice affermazione, potrebbero partire i tuoi castelli in aria. Ancora non abbiamo modo di parlare di un’eventuale data di uscita. A questo giro, non ci azzardiamo nemmeno a fare speculazioni. Si tratta di un’eventualità ancora troppo remota perché le ipotesi possano avere una qualche sostanza.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Lascia un commento