??Continua a guardare Rough Justice: tutti gli episodi su Dplay??
Rough Justice è il titolo internazionale scelto per Coppers, serie televisiva belga che ha debuttato nel 2016. Coppers, che in inglese significa “poliziotti”, è anche il cognome del creatore della serie. L’ispettore Liese Meerhout è la protagonista di una serie di romanzi gialli che ha riscosso grande successo in Belgio. La sua prima apparizione risale al 2008 nel libro intitolato “Niets is ooit”, che tradotto significa “nulla è per sempre”. Ad oggi sono quindici i volumi dedicati alle indagini di Liese Meerhout scritti dall’autore belga Toni Coppers.
Non poteva mancare l’adattamento televisivo, disponibile in Italia su Dplay nel catalogo di Walter Presents a partire dal 31 dicembre 2018. Trasmessa da gennaio a marzo 2016 dall’emittente fiamminga VTM, Rough Justice appartiene al genere televisivo del noir europeo. Si tratta di una serialità contraddistinta da un alto valore di produzione che negli Stati Uniti trova il suo corrispettivo in titoli come True Detective o Mindhunter. A questa categoria appartengono diverse serie che Walter Presents ha distribuito in Italia in prima visione. Delle vere e proprie chicche della produzione televisiva europea, in lingua originale con sottotitoli in italiano: da Mafiosa a 13 Commandments, il servizio di serie d’autore disponibile in Italia su Dplay propone titoli insoliti e azzeccati.
Liese Meerhout (Hilde De Baerdemaeker) è il sovrintendente della divisione omicidi del dipartimento di polizia di Anversa e, insieme al suo affiatato team, cerca di mantenere giustizia a ogni costo. Fino a che punto ci si può spingere in nome del bene comune? Questo è il dilemma col quale Liese si scontra quotidianamente, rischiando di compromettere la propria umanità. Completano il cast gli attori Luk Wyns (Michel Masson), Lotte Pinoy (Sofie Jacobs) e Bert Verbeke (Laurent Vandenbergh).
Guarda Rough Justice, il nuovo giallo targato Walter Presents ricco di colpi di scena e omicidi irrisolti. I tredici episodi sono disponibili su Dplay in streaming gratuitamente senza iscrizione né abbonamento.
Rough Justice Episodio 1 – Ato
Il caso di un giornalista ritrovato morto nel porto di Anversa sembra l’epilogo di una brutta storia di corruzione. Ma poi emerge un altro corpo, e il caso prende una nuova direzione…
Rough Justice Episodio 2 – Dim Sum
Un ristoratore cinese viene ritrovato senza vita in una stalla, apparentemente vittima di un incidente. In realtà potrebbe trattarsi di una messa in scena.
Rough Justice Episodio 3 – Grey Mouse
Un insospettabile dipendente pubblico viene trovato morto nell’appartamento della fidanzata, circondato da una quantità ingente di droga. Nonostante appaia come un caso semplice, l’intervento della narcotici complicherà tutto.
Rough Justice Episodio 4 – Iris
Liese affronta un caso che assume inaspettatamente dei risvolti politici: il ritrovamento di un cadavere nella foresta viene seguito immediatamente da un secondo lasciando tracce misteriose.
Rough Justice Episodio 5 – Clown
Un’infermiera tirocinante viene trovata morta nell’obitorio. Fabian è turbato dal caso, avendo conosciuto la vittima. L’autopsia infittisce il mistero: le cause della morte restano sconosciute.
Rough Justice Episodio 6 – Nightdive
Il corpo di un commerciante di diamanti galleggia senza vita nella piscina di un hotel di lusso. È stato un tragico incidente?
Rough Justice Episodio 7 – Nemesis
Un rispettato professore viene trovato morto nel bagno di un bar studentesco. Il movente? La sua sfrontata arroganza oppure l’atteggiamento equivoco con alcune studentesse.
Rough Justice Episodio 8 – Joelia
Un senatore viene trovato impiccato in un famoso hotel. La divisione omicidi sembra aver facilmente trovato la soluzione, ma le trame ad Anversa tendono sempre a complicarsi…
Rough Justice Episodio 9 – Antique
Un vecchio antiquario viene ucciso nel proprio negozio, derubato degli oggetti preziosi custoditi in una sicurissima cassaforte. C’è qualcosa di più dietro questa rapina andata male?
Rough Justice Episodio 10 – Wood
Un attivista viene ritrovato morto nel fiume Scheldt, vittima di un traffico illegale che arriva fino in Camerun. La squadra omicidi però scopre delle dinamiche ben più articolate.
Rough Justice Episodio 11 – Litter
Il ritrovamento del corpo senza vita di Kathy Debaere sembra essere un comune caso di overdose, ma la misteriosa sparizione del figlio piccolo lascia presumere che ci sia qualcosa di più.
Rough Justice Episodio 12 – Silence
Il ritrovamento di un cadavere nei boschi di Anversa apre un complesso caso di omicidio: la squadra dovrà ricostruire tutte le relazioni della vittima.
Rough Justice Episodio 13 – End Game
Un noto politico fiammingo viene pugnalato a morte. Apparentemente il movente sembra legato alla sfera personale dell’uomo, ma una serie di colpi di scena daranno una direzione inaspettata al caso.
Lascia un commento