Quando esce Rumors
Rumors, serie tv che ha riscosso un grande successo in Norvegia, arriva finalmente in Italia. La data di uscita in prima visione sia della prima che della seconda stagione è venerdì 14 luglio 2023 in esclusiva su RaiPlay.
Rykter, nel titolo originale, è inoltre già stata confermata per il ritorno di una terza stagione, attualmente in fase di realizzazione. In attesa di saperne di più, scopri di seguito la trama delle prime due stagioni disponibili in Italia su RaiPlay.
Trama di Rumors, anticipazioni
Rumors è una serie tv la cui trama gioca sulla complicata questione della definizione del sé quando si è adolescenti. In particolare, la fiction approfondisce il labile confine che esiste tra la realtà e quello che viene percepito di essa tramite la lente dei social network. Infatti, per una generazione che si sta affacciando all’età adulta con la perenne esigenza di postare, questa doppia faccia della medaglia diventa imprescindibile.
Erik è il protagonista. Ha sedici anni e scappa da una terribile storia di bullismo. Cerca di ricominciare daccapo a Vesterøy, una piccola isola che si trova al largo della costa norvegese. Di carattere è misterioso e sfuggente. Ciononostante riesce a inserirsi in un gruppo di amici che hanno un legame solido. Si frequentano da sempre, ma accolgono il nuovo arrivato. Tra questi ragazzi troviamo Thea, l’influencer della ciurma, che non perde occasione per postare foto e commenti. Mathias e Sara, invece, sembrano averle tutte: bellezza e ricchezza. Sono “promessi sposi” fin da quando erano bambini.
Thea, Mathias e Sara cercano di rendere partecipe Erik nelle loro vite, anche se non è facile. Il suo atteggiamento schivo e la sua resistenza nel non raccontare il motivo per cui si è trasferito fanno nascere ben presto sospetti e ipotesi assurde. Da lì alle prese in giro in Rete il passo è breve.
Anche se – geograficamente – Erik si è lasciato alle spalle il passato, capisce che non ne è ancora fuori. Le voci di corridoio che circolano su quanto gli è accaduto arrivano anche ai suoi nuovi amici. I social fanno la loro parte nel creare una fitta rete di misteri e menzogne…
Cast di Rumors, attori e personaggi
Nel cast di Rumors ci sono:
- Alisa Sussmann (Sara)
- Teo Tomczuk (Mathias)
- Sisilja Garen (Thea)
- Martin Storebø Koh (Felix)
- Tobias Vassnes (Elias)
- Benjamin Ebbesen (Erik)
Trailer di Rumors, primo sguardo alla serie
Non abbiamo a disposizione il trailer della serie, ma puoi trovarlo sulla pagina ufficiale dell’Ufficio Stampa Rai.
Episodi di Rumors, quanti sono
In tutto, gli episodi delle due stagioni sono trenta, ciascuno di durata tra gli otto ed i dieci minuti. Nel dettaglio, la prima stagione conta quindici episodi (distribuiti in Norvegia nel settembre 2022), mentre gli altri quindici appartengono alla seconda stagione (distribuita nel febbraio 2023).
Rumors è una serie prodotta per tv nazionale norvegese (NRK) da Mothership Entertainment. Fin dal debutto dei primi episodi diventa un caso. Non è una coincidenza il fatto che sia inserita dopo Skam nella classifica dei teen drama scandinavi di successo recenti. La serie è diretta da Kjersti Steinsbø.
Rumors in streaming, dove vederlo
Il teen drama scandinavo arriva con entrambe le stagioni disponibili in un’unica soluzione su RaiPlay in Italia. Sulla piattaforma targata Rai sono visibili, quindi, gli episodi completi sia della prima che della seconda stagione, anche a posteriori on demand.
Lascia un commento