Run The World 2 quando esce? Dal 1° giugno su MGM+
Run The World 2 è arrivata. Debutta lo scorso 1° giugno 2023, con episodi disponibili settimanalmente in esclusiva per l’Italia su MGM+, il secondo atteso capitolo della serie comica ideata da Leigh Davenport e prodotta da Yvette Lee Bowser.
Negli Stati Uniti, dopo il successo della prima stagione rilasciata su Starz lo scorso 16 maggio 2021, Run The World 2 ha debuttato sulla rete via cavo americana lo scorso 26 maggio, dopo l’atteso e sperato rinnovo avvenuto nell’agosto 2021.
Come Vida e P-Valley, infatti, Run The World è una delle serie originali che Starz e Starzplay si sono impegnate a realizzare per portare sullo schermo storie di comunità marginalizzate e identità poco rappresentate.
Rachelle Williams (Love Life, Mixed-ish, Survivor’s Remorse) si unisce alla seconda stagione come showrunner e sarà la produttrice esecutiva insieme a Yvette Lee Bowser (Living Single, Black-ish, Dear White People) e la creatrice della serie Leigh Davenport (The Perfect Find, Wendy Williams: The Hot Topic, Boomerang).
Trama Run The World 2, di cosa parla?
Ambientata ad Harlem, Run the World racconta le storie di un gruppo migliori amiche afroamericane trentenni che vivono ad Harlem, un sobborgo di New York. La perfezionista Whitney (Amber Stevens West), l’audace Ella (Andrea Bordeaux), l’istrionica Renee (Bresha Webb) e l’idealista Sondi (Corbin Reid) sono intelligenti, divertenti e energiche, migliori amiche, leali e piene di vita. Mentre si impegnano quotidianamente per affermarsi nel mondo, ognuna di loro affronta gli alti e bassi della vita, della carriera e dei sentimenti, che le inducono a rivalutare le scelte fatte. Al centro del racconto un’amicizia invidiabile, che le aiuta non solo a sopravvivere ma anche a migliorare insieme.
Cast di Run The World 2, attori e personaggi
Nel cast tornano Amber Stevens West (The Carmichael Show), Bresha Webb (Marlon) e Corbin Reid (Valor) nei rispettivi panni di Whitney, Renee” e Sondi.
Con loro ritroviamo anche Stephen Bishop (L’arte di vincere, Imposters), Tosin Morohunfola (Black Lightning), Erika Alexander (Living Single), Nick Sagar (Regina del sud), Jay Walker (Grey’s Anatomy). Si uniscono al cast anche Isha Blaaker (Mixed-ish) nei panni di Phlip Houston e Comedian CP (Love Life) in quello di Preston Thurgood.
Tra le guest star torna poi Tonya Pinkins (La valle dei pini) insieme alle new entry Jay Walker (Grey’s Anatomy) e Tonya Pinkins (Enchanted).
Andrea Bordeaux lascia Run The World
Tra i vecchi volti non ritroviamo invece quello di Andrea Bordeaux, che qui interpretava i panni della scrittrice Ella McFair. Il motivo della sua assenza è da collegare alle discussioni nate con Lionsgate TV a seguito della sua decisione di non vaccinarsi. Per questi motivi, la produzione ha deciso infine di licenziarla, sancendo così la sua definitiva uscita di scena.
Visualizza questo post su Instagramcontinua a leggere dopo la pubblicità
Run The World 2 puntate, quante sono
Riparte con otto nuove puntate, lo stesso numero presentato per il primo capitolo, la serie televisiva americana ambientata ad Harlem e prodotta da Leigh Daveport e Yvette Lee Bowser. Come anticipato, anche Rachelle Williams si unisce alla serie come showrunner e produttrice esecutiva.
Trailer di Run The World 2
Run The World 2 in streaming, dove vederla
In streaming, come anticipato, la seconda stagione di Run The World è disponibile in esclusiva su MGM+ con episodi settimanali dallo scorso 1° giugno 2023.
Lascia un commento