Serie tv con Russell Crowe: sarà Roger Ailes per Showtime
Roger Ailes serie tv con Russell Crowe: Showtime realizza una serie limitata sul fondatore di Fox News e lo scandalo molestie sessuali.
Showtime si è aggiudicata la mini-serie co-prodotta da Blumhouse Television e incentrata sulla figura di Roger Ailes, fondatore del canale Fox News caduto in disgrazia dopo uno scandalo sessuale nel luglio 2016 e scomparso il 18 maggio 2017.
Ailes è stato CEO e ha guidato Fox Television Stations e Fox News fino al luglio 2016, quando presentò le dimissioni a seguito di uno scandalo molestie sessuali. Le prime accuse furono pubblicate nel 2014 e contenute nella biografia sullo stesso Roger Ailes intitolata The Loudest Voice in the Room: How the Brilliant, Bombastic Roger Ailes Built Fox News – and Divided a Country, scritta dalla giornalista Gabriel Sherman.
Successivamente l’anchor woman di Fox News Gretchen Carlson lo accusò di averla licenziata per aver rifiutato di andare a letto con lui; anche Megyn Kelly dichiarò di avere ricevuto avances da parte di Ailes all’inizio della sua carriera. Il 19 luglio 2016 The New York Post pubblicò un’indiscrezione secondo la quale i proprietari di News Corp. Rupert Murdoch assieme al figlio Lachlan avevano presentato un ultimatum a Roger Ailes: dimissioni entro il primo agosto o il licenziamento. Le dimissioni di Ailes giunsero due giorni dopo, il 21 luglio 2016: ricevette una buona uscita di 40 milioni di dollari.
Precedentemente intitolata Secure And Hold: The Last Days Of Roger Ailes, la mini-serie è basata sulla testimonianza di Gabriel Sherman riguardo alle accuse di molstie sessuali che hanno portato alle dimissioni di Ailes da Fox News. The Loudest Voice in the Room, il libro che Sherman ha scritto su Roger Ailes, sarà utilizzato come fonte per la mini-serie. Ad affiancare Sherman nella scrittura degli episodi ci sarà Tom McCarthy, sceneggiatore nominato al premio Oscar 2016 come miglior regista per Il Caso Spotlight che sarà anche produttore esecutivo della mini-serie.
Russell Crowe sarà il protagonista Roger Ailes: in 8 episodi, la mini-serie “mira a far luce sulla psicologia che guida il processo politico dall’alto verso il basso”.
La mini-serie su Roger Ailes si unisce a diversi progetti ambiziosi in arrivo su Showtime: a settembre debutterà Kidding, che riunirà il regista di Eternal Sunshine of the Spotless Mind Michael Gondry con Jim Carrey. Annunciata anche la serie tv live-action tratta da Halo, che tra i produttori esecutivi vanta Steven Spielberg. Per quanto riguarda le serie riconfermate, Showtime ha rinnovato Shameless per la nona stagione, Homeland per l’ottava (e forse ultima), Ray Donovan per la sesta, The Affair per la quinta e ultima stagione, Billions per la quarta, I’m Dying Up Here, The Chi e SMILF per la seconda.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/serie-tv-la-classifica-delle-migliori/
Lascia un commento