Natasha Lyonne in Russian Doll su Netflix: trailer e data
Russian Doll è il nuovo progetto di Natasha Lyonne in uscita venerdì 1° febbraio 2019 su Netflix. L’attrice divenuta celebre per il personaggio di Nicky in Orange is the new Black si prepara a debuttare come autrice, regista e protagonista di una serie da lei ideata. Nel settembre 2017 Netflix ha reso noto di aver commissionato una prima stagione di Russian Doll, commedia in otto episodi. Le riprese sono iniziate lo scorso 22 febbraio 2018 a New York.
La trama di Russian Doll segue le vicende di Nadia (Natasha Lyonne) e del suo percorso in qualità di ospite d’onore ad una festa inevitabile durante una serata a New York. In un modo misterioso Nadia si ritrova intrappolata in un ciclo continuo che la vede partecipare alla stessa festa, morire a fine serata e successivamente risvegliarsi la mattina successiva sana e salva.
Completano il cast Greta Lee (KTown), Yul Vazquez (Captain Phillips), Elizabeth Ashley (Ocean’s 8) e Charlie Barnett (Chicago Fire). Tra i volti che appariranno in qualità di guest star nel corso delle otto puntate ci sono Chloe Sevigny (Lizzie), Dascha Polanco (Orange is the New Black), Brendan Sexton III (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri), Rebecca Henderson (Appropriate Behaviour), Jeremy Lowell Bobb (The Knick) e Ritesh Rajan (Stitches).
Russian Doll e creata da Natasha Lyonne, Amy Poehler e Leslye Headland, che lavoreranno alla serie anche in qualità di produttrici esecutive. La serie è prodotta da Universal Television in collaborazione con Paper Kite Production, lo studio di proprietà di Amy Poehler, JAX Media e 3 Arts Entertainment. Russian Doll vanta una writers room interamente al femminile. Non soltanto il team autoriale, ma anche la regia della prima stagione: gli otto episodi sono diretti da Jamie Babbitt, Leslye Headland e Natasha Lyonne.
“L’umorismo, l’umanità e la profondità di Natasha sono stati apprezzati dal pubblico di tutto il mondo grazie a Orange Is the New Black”, ha dichiarato Cindy Holland, vice presidente dei contenuti originali di Netflix. “Con questa nuova serie, lei, Leslye e Amy stanno creando una commedia dal formato ambizioso e unico seriale che porterà gli spettatori a ridere quanto a tirare a indovinare”. Natasha Lyonne ha aggiunto: “sono entusiasta all’idea di iniziare a lavorare con la mostruosamente geniale Leslye Headland, la migliore di tutte con un cuore d’oro, Amy Poehler, e Netflix, il rifugio sicuro che stavo cercando dagli anni ’80. Sono davvero commossa ed emozionata di condividere questa serie con il mondo assieme a questi talenti di un certo calibro”. Attualmente non è stata resa nota una data di uscita per Russian Doll; secondo le più recenti indiscrezioni la serie è attesa per il 2019 su Netflix in tutti i territori dove il servizio streaming è disponibile.
Lascia un commento