Niente Rutherford Falls 3. Brutte notizie per gli amanti della comedy su Peacock. Il servizio streaming di proprietà di Comcast ha reso noto di avere cancellato la serie tv dopo due stagioni.
La premessa della serie è incentrata su Nathan Rutherford (Ed Helms) e Reagan Wells (Jana Schmieding) – migliori amici da sempre – che si trovano a un bivio – letteralmente – quando la loro sonnolenta città riceve un’inaspettata sveglia. Nella seconda stagione amici di sempre Nathan e Reagan si aiutano a vicenda ad affrontare il lavoro, le storie d’amore e i grandi cambiamenti nella loro piccola città e nella riserva dei nativi americani con cui confina, avviati dall’amministratore delegato del casinò tribale Terry Thomas (Michael Greyeyes). Completano il cast Jesse Leigh (Heathers) e Dustin Milligan (Schitt’s Creek).
La comedy targata Peacock ha segnato un momento di svolta nella rappresentazione dei nativi americani nelle commedie televisive, sia davanti che dietro la macchina da presa. Lo show ha avuto una delle più grandi writer’s room composte da persone native americane della televisione, con sei scrittori nativi americani nello staff della serie, tra cui la co-creatrice e produttrice esecutiva Sierra Teller Ornelas (Navajo), Tai Leclaire (Kanien’kehá: ka [Mohawk Nation]/Mi’kmaq), Jana Schmieding (Cheyenne River Lakota Sioux), Tazbah Chavez (Bishop Paiute/Diné/San Carlos Apache), Dash Turner (Yurok) e Azie Dungey (Pamunkey).
Lo show è stato tra i titoli di lancio di Peacock al suo debutto, vantando il ritorno di Ed Helms – storico volto di The Office e della rete NBC – alla serialità televisiva con una commedia originale. Nonostante il pedigree e l’importante valore di eterogeneità del cast e del team produttivo della serie, Peacock ha scelto di non riconfermare lo show per un terzo ciclo di episodi. Non si conosce ancora il destino di Girls5Eva, altra serie originale targata Peacock che ha debuttato lo scorso anno. In Italia, Peacock è disponibile all’interno dell’offerta Sky.
Lascia un commento