Cos’è S-Fidiamoci su Rai Gulp?
Cos’è S-Fidiamoci, la serie tv in onda su Rai Gulp? Arriva la nuova imperdibile comedy per ragazzi prodotta da Movimenti Production per Rai Kids.
Diretta da Matteo Gentiloni, S-Fidiamoci mette insieme elementi come il live action, l’animazione, la musica e i colori promettendo di essere la serie perfetta per tutti quei ragazzi che sognano di imparare a gestire le proprie emozioni.
Al centro della trama, infatti, troviamo le avventure di due giovani amici alle prese con sfide e ostacoli inaspettati che li fanno crescere aiutandoli a superare le proprie paure e incertezze.
“Affrontare i propri sentimenti, conoscerli, capire i rapporti con gli altri è sicuramente l’inizio” – ha commentato il direttore Luca Milano come riportato dall’Ansa – “L’età delle scuole medie è particolarmente delicata proprio perché si cambia di più ed è bene realizzare prodotti anche per un pubblico piccolo, limitato, perché in Italia non sono tantissimi che vanno alle scuole medie, ma di grande importanza”.
Quando e dove guardare, quindi, gli episodi di S-Fidiamoci serie tv? Scopri di seguito tutti i dettagli su uscita, trama, cast e streaming.
S-Fidiamoci quando in onda?
Prende il via da martedì 20 febbraio 2024 in prima visione su Rai Gulp l’appuntamento con gli episodi di S-Fidiamoci. La programmazione della serie tv per ragazzi prosegue tutti i giorni dalle ore 20:00 sul canale 42 del digitale terrestre.
Trama di S-Fidiamoci, di cosa parla?
Al centro della trama della serie troviamo Aria e Tommaso, due amici d’infanzia che si ritrovano dopo anni di separazione, mentre le loro famiglie stanno affrontando cambiamenti significativi. Entrambi frequentano lo stesso liceo, circondati da amici eccentrici. Nonostante le differenze, i due ragazzi condividono la paura del giudizio altrui e hanno difficoltà a essere autentici con i coetanei. Aria, insicura del suo aspetto, usa battute taglienti come difesa, mentre Tommaso maschera la sua ansia con il ruolo del buff.
Una serie di sfide, basate su giochi per bambini, diventano il mezzo attraverso cui affrontare le proprie insicurezze. Queste sfide, come “Restare senza Internet per 24 ore” e “Non mentire per un giorno”, li spingono a uscire dalla loro comfort zone, a conoscere se stessi, a superare paure e a fare nuove amicizie. Nel processo, Aria e Tommaso si innamorano, trasformando questa esperienza in un percorso di crescita e scoperta di sé.
Cast di S-Fidiamoci, attori e personaggi
Chi troviamo al centro del cast di S-Fidiamoci? Tra i protagonisti incontriamo Ludovica Porreca, Lorenzo Dellapasqua, Andrea Lintozzi, Melissa Zijno e Letizia Arnò. A loro si uniscono poi Elena Miccichè, Isnaba Na Montche e Alessandro Lucarini.
Episodi di S-Fidiamoci, quanti sono
In tutto sono 15 episodi – da 15 minuti ciascuno – quelli ordinati per la prima stagione della serie tv per ragazzi diretta da Matteo Gentiloni. Le riprese del progetto si sono svolte a Roma tra il mese di giugno e luglio 2023.
S-Fidiamoci in streaming, dove vederlo
In streaming, tutti gli episodi di S-Fidiamoci sono già disponibili in box set in esclusiva su RaiPlay.
Lascia un commento