Sabrina 2 stagione spiegazione del finale
La seconda stagione di Sabrina è giunta al termine e noi non vediamo l’ora di vedere l’evolversi della storia nella terza e nella quarta stagione. La protagonista ha sempre agito in modo altruista e generoso. Infatti decide di privarsi di tutti i suoi poteri per evitare l’imminente Apocalisse. Ciò che non sa è che è proprio il suo sacrificio (uccidere se stessa, nel suo caso la mandragola che ha il suo aspetto e il suoi poteri), a far avverare la profezia. La Spellman ha compiuto i così detti “miracoli” (esorcismo, resurrezione, guarire Roz dalla cecità) e tutto è andato secondo i piani di Lucifero. Il Signore Oscuro quindi riprende la sua forma originale e arriva a Greendale.
Lilith (Mrs. Wardwell) viene chiamata al suo cospetto, nel locale di Dorian Gray, e le viene ordinato di portare Sabrina da lui. Nel frattempo il diavolo ha un confronto con Blackwood e lo ammonisce. La Chiesa della Notte è stata istituita per venerare il Signore Oscuro, non per i suoi interessi. Lucifero ha infatti intenzione di fare ascendere Sabrina proprio lì, nella chiesa sconsacrata, e Faustus e l’intera congrega dovranno inchinarsi a lei e venerarla come nuova Regina dell’Inferno. Il Sommo Sacerdote non è d’accordo e pur di non sottostare a una liceale indisciplinata e, soprattutto, donna, preferisce avvelenare tutta la sua congrega e fuggire con i due gemelli, Judas e Judith, ora riuniti. Chiede a Prudence di andare con lui ma quando la ragazza scopre cosa ha fatto alle sue sorelle, giura di cercarlo e ucciderlo.
Sabrina è figlia di Lucifero
Sabrina incontra Lucifero che le rivela che tutte le azioni che lei ha compiuto sono state volute da lui. Anche innamorarsi di Nicholas è avvenuto per il suo volere, infatti al ragazzo è stato ordinato di avvicinarsi a lei in modo gentile e paziente in modo che lei iniziasse a provare dei sentimenti per lui e intraprendesse il sentiero più oscuro. A questo punto arriva Nicholas che le rivela che è tutto vero ma che col tempo si è realmente innamorato di lei, anche se la Spellman non gli crede. Quando chiede al Signore Oscuro notizie di suo padre, Edward, lui la deride. L’ex Sommo Sacerdote non è il suo vero padre: lei è sua figlia. È per questo che deve essere proprio lei a regnare al suo fianco, è la degna erede del Signore Oscuro.
Sabrina torna a casa sconvolta e non crede alle parole di Lucifero ma Hilda le spiega che i suoi genitori hanno chiesto la Benedizione del Signore Oscuro poiché non potevano avere figli e sua madre durante la gravidanza temeva che la bambina non fosse del marito. La giovane strega è determinata a non compiere il volere del padre e quindi, insieme ai suoi amici e alla sua famiglia, elabora una strategia. Mentre si trovano in difficoltà, giunge Lilith, che decide di aiutarli perché tutto ciò che vuole è diventare la Regina degli Inferi.
La madre dei demoni consegna loro due daghe forgiate nell’antica città di Megitto, che conficcano nelle ferite del diavolo, dove una volta c’erano le ali. Questo non basta però perché Lucifero rivela che solo una speciale lancia, la Lancia di Longino, può ucciderlo. L’incoronazione di Sabrina è alle porte ma Harvey, Theo e Roz riescono a chiudere le porte dell’Inferno che la loro amica era stata obbligata ad aprire con un corno speciale, il corno di Gabriele. Harvey infatti viene aiutato da Roz a disegnare dei simboli che trattengono la fuoriuscita dei demoni. In questo modo hanno evitato l’Apocalisse.
L’ultima parte del nuovo piano è quello di imprigionare Satana nell’Acheronte, lo speciale aggeggio costruito da Edward Spellman che aveva intrappolato Batibat. Nicholas si offre di aggiustarlo e Sabrina, che non ha altra scelta, accetta il suo aiuto. Dopo che Sabrina è stata incoronata e balla il valzer con il padre, riescono a imprigionarlo ma il diavolo si libera facilmente dalla prigione. L’unico modo per intrappolarlo definitivamente è quello di usare un corpo umano e Nicholas, che rinnova tutto il suo amore a Sabrina, si offre volontario.
A questo punto la pace torna a Greendale e la Spellman offre la meritata corona a Lilith, che promette di prendersi cura di Scratch e lo porta con sé negli Inferi. Ora che Blackwood è in fuga, Prudence e Ambrose, in cerca di vendetta, partono alla ricerca dell’uomo, intenzionati a ucciderlo. Alla Chiesa della Notte ora manca un Sacerdote e quale strega migliore di Zelda come sostituto. La zia di Sabrina si auto-nomina Somma Sacerdotessa, e si impegna a prendersi cura degli stregoni rimasti, dopo che lei e Hilda li hanno salvati dall’avvelenamento.
Sabrina riceva in regalo da Lilith i suoi poteri, con la promessa che non vi rinuncerà più. Inoltre le ridà indietro la vera Mrs. Wardwell, da sempre la sua insegnante preferita. Lei, Harvey, Theo e Roz sono più uniti che mai e i suoi amici sono pronti a seguirla ovunque, nella prossima missione. Che cosa ha in mente Sabrina? Andare all’Inferno e riprendersi il suo fidanzato, che ha perdonato perché le ha dimostrato di amarla veramente.
Lascia un commento