Sabrina Carpenter, Short N’ Sweet Deluxe, dal 14 febbraio fuori ovunque
La superstar mondiale vincitrice ai Grammy Awards, Sabrina Carpenter, ha pubblicato venerdì 14 febbraio la versione deluxe del suo album di successo “Short n’ Sweet”.
Oltre alle 12 canzoni dell’album originale uscito lo scorso agosto 2024, l’album contiene 5 nuovi inediti per un totale di 17 tracce ed è disponibile nei formati doppio vinile colorato blu e CD. Ospite speciale è la superstar Dolly Parton, con cui Sabrina duetta in una versione rivisitata di “Please Please Please”, di cui è disponibile anche il videoclip ufficiale, girato a Nashville e co-diretto da Sabrina e Sean Price Williams.
Tracklist
- 1. Taste
- 2. Please Please Please
- 3. Good Graces
- 4. Sharpest Tool
- 5. Coincidence
- 6. Bed Chem
- 7. Espresso
- 8. Dumb and Poetic
- 9. Slim Pickins
- 10. Juno
- 11. Lie to Girls
- 12. Don’t Smile
- 13. 15 Minutes
- 14. Please Please Please (Feat. Dolly Parton)
- 15. Couldn’t Make It Any Harder
- 16. Busy Woman
- 17. Bad Reviews
“Short n’ Sweet” ha raggiunto la vetta delle classifiche mondiali e ha avuto uno dei più grandi debutti globali del 2024. Dopo l’uscita, ha dominato per tre settimane consecutive alla #1 nella Billboard 200, diventando il secondo album nel 2024 a trascorrere le sue prime tre settimane in cima alla classifica.
“Taste“, inoltre, ha conquistato la #1 nella classifica statunitense di Spotify, detronizzando “Please Please Please” di Sabrina e diventando la terza canzone del suo album a raggiungere la prima posizione. Sabrina Carpenter, infatti, è la prima artista donna nella storia ad aver avuto tre brani nella Top 10 della Billboard Hot 100 per otto settimane consecutive (“Espresso”, “Taste”, “Please Please Please”). “Short ‘n Sweet” per nove settimane consecutive è stato in pole position nella classifica globale Spotify Weekly Top.

Sabrina da record nella storia
Ad agosto 2024 ha ottenuto il primo posto nella classifica globale di Spotify “Top Albums Debut”, raggiungendo la terza posizione nella Top 10 globale degli album su Spotify del 2024.
Numerosi sono i suoi singoli in testa alle classifiche, uno tra tutti “Espresso” che, oltre a detenere il record del maggior numero di settimane nella Top 10 della Hot 100 rispetto a qualsiasi altra canzone pubblicata nel 2024, si colloca al primo posto della Top10 globale dei brani di Spotify dello scorso anno e in cima alla classifica della “A – List pop” di Apple Music, divenendo il brano con il maggior numero di stream del 2024 su entrambe le piattaforme. Il singolo, inoltre, ha ottenuto il disco di platino in Italia e anche il premio “Best Song” agli MTV EMA 2024.
Sabrina Carpenter è ormai uno dei nomi più importanti del pop internazionale, titolo confermato anche dalla vittoria ai Grammy Awards 2025 con tre premi: Best Pop Vocal Album con “Short n’ Sweet“, Best Pop Solo Performance con “Espresso” e Best Remixed Recording con “Espresso (Mark Ronson x FNZ Working Late Remix)”.
Pochi giorni fa i BRIT Awards hanno annunciato che Sabrina si unirà all’evento del 2025 sia come performer sia come premiata. Oltre a essere stata nominata due volte come artista internazionale dell’anno e canzone internazionale dell’anno per “Espresso“, l’artista riceverà il Global Success, diventando la prima artista internazionale a riceverlo.
La popstar americana a marzo arriverà in Europa e UK con il suo “Short n’ Sweet Tour”, completamente sold out. Anche l’unica data in Italia, mercoledì 26 marzo 2025 all’Unipol Forum di Milano, è ufficialmente sold out.
Lascia un commento