Sabrina Netflix, Harvey e Sabrina si lasciano
Le Terrificanti Avventure di Sabrina, la nuova serie Netflix resa disponibile dallo scorso 26 ottobre 2018, ci ha riportato nella città di Greendale ma ci ha fatto scoprire un modo di stregoneria e demoni infernali mai visto prima. In un’atmosfera molto più cupa e gotica, sono tornati i personaggi che abbiamo conosciuto nell’originale serie Sabrina, Vita da Strega ma resi più dark grazie al fumetto del 2014 pubblicato come spin off della serie degli Archie Comics. Nonostante questa nuova veste “terrificante”, non poteva mancare la storia d’amore che lega la mezza strega Sabrina Spellman e il mortale Harvey Kinkle.
La loro storia d’amore è l’unico spiraglio di luce nel corso dei dieci episodi che compongono la stagione. La dolcezza che lega Harvey alla sua Sabrina è quasi disarmante e nel corso della storia le sue dichiarazioni hanno fatto sciogliere anche il più cinico degli spettatori. Un amore che sembra resistere a tutto, anche all’identità segreta di Sabrina, fino a quando qualcosa si spezza e sul finale della serie Harvey e Sabrina si lasciano. Il ragazzo infatti non riesce a superare il fatto che Sabrina, rivelatasi strega, abbia avuto una parte nella morte e poi mal riuscita resurrezione del fratello maggiore Tommy. Il ragazzo era infatti morto nel crollo della miniera causato dalle perfide Sorelle Sinistre, che volevano punire i Kinkle per il loro passato da cacciatori di streghe.
Dall’incidente solo Harvey era uscito illeso, salvato dall’incantesimo di protezione lanciato da Sabrina. Tuttavia il giovane Kinkle sembrava devastato dalla possibilità di aver perso la guida del fratello maggiore, così la strega, con la volontà di aiutare con i suoi poteri la persona che amava, decide di ricorrere alla negromanzia. Sebbene le zie Hilda e Zelda tentano di dissuaderla, Sabrina riesce a riportare in vita Tommy. Ma quello che torna dal Regno dei Morti è un corpo senz’anima che, per ristabilire l’ordine dell’Universo, sarà proprio Harvey a dover uccidere dopo aver scoperto la verità sulla ragazza.
Harvey scopre che Sabrina è una strega
Da una parte avevamo già avuto il sospetto che Harvey, pur amando immensamente Sabrina, facesse fatica ad accettare la sua natura di strega. Nel primo episodio infatti la ragazza aveva rivelato a Harvey del suo Oscuro Battesimo e di come lei fosse per metà mortale e per metà strega. Già allora il ragazzo era rimasto sconvolto e stava per abbandonare Sabrina se lei con un incantesimo non gli avesse cancellato la memoria. La paura che Harvey potesse lasciarla continua a spaventare Sabrina anche nei sogni e rimane un incubo costante per tutto il corso della serie, fino al tragico epilogo. Alla fine Harvey e Sabrina si lasciano proprio perché il ragazzo non riesce a passare sopra a tutte le bugie che lei gli ha raccontato sulla sua vera identità.
Nonostante la rottura e la grande tristezza per la morte del fratello, Harvey però non potrà mai odiare Sabrina. Come le ricorda infatti nell’ultimo episodio, la notte di Halloween, al suo compleanno, Harvey ha giurato che mai avrebbe smesso di amarla, qualunque cosa fosse successa. Ma accettare che la ragazza che ami sia una strega è difficile e ultimo colpo alla fragile storia d’amore viene dato quando Sabrina abbraccia la fede nell’Oscuro Signore firmando il Libro della Bestia. Harvey però, forse mosso dalle parole di Nicholas che rendono evidente quanto Sabrina lo ami, decide di provare a ricominciare, ma qualcosa si è ormai spezzato. Il cambiamento in Sabrina, reso evidente dal nuovo colore di capelli, impedisce ai due di stare insieme e dopo un ultimo bacio, Sabrina a malincuore lascia andare Harvey e con lui, forse, il suo ultimo briciolo di mortalità.
Sabrina 2 stagione, Harvey e Sabrina tornano insieme?
Nonostante i fan abbiamo sperato che la coppia Harvey e Sabrina rimanesse insieme nonostante tutto, alla fine i due ragazzi saranno costretti a separarsi. Sabrina infatti, per salvare Greendale e le persone che ama, rinuncia alla sua libertà giurando fedeltà a Satana. Diventata strega a pieno titolo, si lascia alle spalle tutti i suoi ricordi mortali, tra cui anche Harvey. Come la stessa ragazza ammette nel finale di stagione, la loro storia d’amore potrebbe mettere in pericolo la vita del giovane Kinkle e lei non può permetterlo. Con un bacio i due sembrano quindi dirsi addio, ma c’è speranza per loro della seconda stagione de Le Terrificanti avventure di Sabrina?
La speranza che Harvey e Sabrina tornino insieme si azzera nella seconda stagione. Infatti dopo una temporanea riconciliazione nel secondo episodio, i due capiscono di essere troppo diversi e Sabrina non vuole metterlo in pericolo. Accetta quindi la nuova relazione di Harvey con la sua migliore amica Roz e inizia una storia con lo stregone Nicholas. Dopo varie vicissitudini i due rimangono ottimi amici, tanto che è Kinkle a chiederle la prossima missione in cui saranno coinvolti. Quando Sabrina dice che andranno all’Inferno a riprendersi il suo fidanzato Nick, lui non esita e, insieme a Roz e Theo, sono pronti per l’avventura.
Lascia un commento