Sabrina Netflix, Sabrina e Nicholas si mettono insieme!
Il 26 ottobre 2018 Netflix ha lanciato la sua nuova serie, Le Terrificanti Avventure di Sabrina. Sebbene tutti ricordino la divertente sitcom degli anni ’90 Sabrina, Vita da Strega, questa invece rappresenta tutto un altro mondo, molto più oscuro. Tutto prende forma infatti dal fumetto del 2014 basato sulla serie originale degli Archie Comics, la stessa da cui nasce anche Riverdale. Nella nuova Sabrina Netflix riversa tutta la sua capacità di creare un universo gotico e spaventoso animato da streghe e stregoni.
A Greendale ritroviamo quindi la giovane Sabrina Spellman che, alla vigilia dei suoi sedici anni, deve scegliere tra due mondi. Quello mortale del suo ragazzo Harvey e delle sue amiche e quello delle streghe dell’Accademia delle Arti Invisibili della Congrega della Chiesa della Notte. Qui la mezzosangue farà conoscenza dell’aitante Nicholas Scratch, uno stregone che attira subito la sua attenzione. A differenza delle perfide Streghe Sinistre, Nicholas accoglie con benevolenza Sabrina e anzi ne rimane affascinato.
Sebbene la ragazza gli ricordi costantemente che il suo cuore è di Harvey, il ragazzo non perde occasione per stuzzicarla e ricordarle che, in quanto entrambi stregoni, sarebbero una coppia perfetta. Nicholas nella prima stagione non riesce a conquistare Sabrina, che fino alla fine difende il suo amore per il mortale. Anzi lo stregone accetterà anche di aiutare Harvey durante l’Ora delle Streghe per evitare che perisca per mano delle Tredici di Greendale. Sempre Nicholas farà capire al giovane Kinkle che non deve avercela con Sabrina per avergli mentito dal momento che la ragazza sarebbe disposta a fare tutto per lui.
Insomma Nicholas Scratch si dimostra nonostante tutto, un vero amico per Sabrina, difendendola dalle Sorelle Sinistre e aiutandola a ritrovare i diari di suo padre. A Sabrina inoltre rivelerà che, l’unica cosa che invidia ai mortali è proprio la capacità di donarsi totalmente alla persona amata, con un amore diverso da quello lussurioso delle streghe. Sebbene sembrasse che ormai Nicholas non avesse speranze di conquistare la strega Spellman, il finale di stagione ribalta ogni cosa. Sabrina infatti, dopo aver firmato il Libro della Bestia, decide di lasciare Harvey, per non metterlo in pericolo, e di abbracciare totalmente la sua identità di strega. La serie si chiude con una Sabrina diversa, entrata nella cerchia delle Sorelle Sinistre, che si muove sicura nell’Accademia, ammiccando verso Nicholas che la guarda esterrefatto.
Sabrina 2 stagione, chi sceglierà Sabrina?
Dunque il finale de Le Terrificanti Avventure di Sabrina ribalta tutte le carte in tavola. Lasciato andare – per sempre? – Harvey, Sabrina e Nicholas si metteranno insieme? Nella prima stagione lo stregone sembrava aver perso ogni speranza, rivelando al rivale in amore che Sabrina non avrebbe mai amato nessun altro. Ma lo sguardo ammiccante della strega verso Nicholas suggerisce tutta un’altra storia. Nonostante ci fossero però le premesse di vedere un nuovo lato di Sabrina, più vicino a quello dark delle streghe, in un certo senso la ragazzina rimane la stessa persona generosa e altruista della prima stagione. Le scelte che ha compiuto infatti sono tutte per proteggere le persone che ama.
La nuova stagione della serie Sabrina Netflix comincia con il triangolo amoroso che abbiamo visto nascere nei primi dieci episodi, ovvero quello composto da Harvey-Sabrina-Nicholas. La vicenda però si risolve già alla fine del secondo episodio. Harvey sarà sempre nel cuore di Sabrina, ma la strega non può continuare a metterlo in pericolo, per cui tra loro è finita definitivamente. Questo spinge Harvey tra le braccia di Roz e Sabrina, già attratta da Nicholas, inizia una relazione con lui. Lo stregone infatti si è sempre mostrato pronto a tutto pur di aiutare quella strega mezzosangue che dal primo momento aveva catturato il suo interesse. Nonostante lui l’abbia ingannata, dimostra di amarla davvero quando si sacrifica per amore.
La Spellman, avendolo perdonato e ricambiando a pieno i suoi sentimenti, alla fine della seconda stagione è pronta per una nuova missione. Vuole andare all’Inferno e riprendersi il suo fidanzato, facendoci pensare che ha intenzione di stare insieme a lui ancora per molto. Riusciranno i due ad avere il loro lieto fine? Non ci resta che aspettare la terza stagione!
Lascia un commento