Sacrificio d’amore 2 stagione si fa?
UPDATE 15 giugno 2018: Finalmente è arrivata la conferma: Sacrificio d’amore settima puntata andrà in onda il 20 giugno 2018. Dopo la sospensione arriva al termine della sesta puntata, andata in onda a gennaio, la fiction riparte. Scopri qui tutte le anticipazioni della settima puntata!
UPDATE 10 maggio 2018: La seconda parte di Sacrificio d’amore andrà in onda questa estate, probabilmente verso la metà di giugno, il 13. Gli ultimi episodi, che costituiscono la seconda stagione della fiction arriveranno quindi a breve su Canale 5.
UPDATE 10 gennaio 2017: La seconda stagione di Sacrificio d’amore si fa e andrà in onda a maggio. Dopo il flop di ascolti che hanno registrato le prime sei puntate Mediaset ha deciso di dividere la prima stagione in due parti. Le puntate dalla settima stagione in poi andranno in onda a Maggio.
Sacrificio D’Amore è la nuova serie tv prodotta da Endemol Shine con Mediaset, in onda su Canale 5 da venerdì 8 dicembre 2017. Sacrificio d’Amore terrà compagnia agli italiani per 21 puntate consecutive, diventando un vero must del venerdì sera. Le vicende sono ambientate all’incirca un secolo fa, nella Carrara del 1913, fra i fermenti dei lavoratori e alle porte della Prima Guerra Mondiale. Come tutte le grandi storie, anche questa è una storia d’amore. Sacrificio d’Amore è la storia di un triangolo amoroso, in cui il giovane Brando Prizzi (Francesco Arca) si innamora di Silvia Corradi (Francesca Valtorta), moglie di Corrado Corradi (Giorgio Lupano), il proprietario delle cave in cui Brando lavora. La passione è quindi il leitmotiv di questa storia, che coinvolgerà in più diversi personaggi. Le premesse sono perfette affinché Sacrificio d’Amore diventi uno dei cult di questi anni. Una serie in costume dominata da grandi passioni è tutto ciò che vogliamo, il che fa ben sperare per gli ascolti della nuova fiction Mediaset. A proposito di una seconda stagione, Daniele Cesarano, direttore fiction Mediaset, ha affermato che la volontà è quella di creare un brand, un’identità della serie stessa che la porti a crescere di stagione in stagione. Quindi, secondo Cesarano, Sacrificio d’Amore 2 stagione probabilmente si farà. Ovviamente bisogna ancora aspettare il parere del pubblico, perché solamente un successo di pubblico può giustificare la produzione di Sacrificio d’Amore 2. I presupposti però sembrano buoni: trama che tocca le corde più profonde dell’animo umano, ottima sceneggiatura e recitazione altrettanto ottima.
Sacrificio d’amore 2 quando inizia
Stando a quello riportato da Daniele Cesarano, per quanto riguarda la produzione (progetto, sceneggiatura, casting, riprese…) di Sacrificio d’Amore 2 bisognerà aspettare il riscontro del pubblico sulla prima stagione. Indicativamente quindi dovremo aspettare che almeno metà della serie sia stata mandata in onda e che il pubblico di Canale 5 abbia potuto affezionarsi alla serie e ai personaggi. La trama della prima stagione, confermano gli attori Giorgio Lupano (Corrado Corradi), Francesca Valtorta (Silvia Corradi) e Antonella Fattori (Suor Agnese), permette a tutti i personaggi di continuare un’evoluzione verso ciò che cercano e che provano. Lasciare un finale aperto, se così vogliamo chiamarlo, è il primo segno della volontà di continuare la serie.
Sacrificio d’amore quando va in onda la 2 stagione
Sacrificio D’Amore è stata concepita dalla mente di Daniele Carnacina, regista e sceneggiatore, che ha creato tutto l’universo degli amori e delle passioni che smuovono Carrara. Per questo il sistema dei personaggi e delle trame che si incrociano è molto chiaro e definito per la produzione, e di conseguenza anche i suoi sviluppi. Giorgio Lupano (Corrado Corradi) racconta di come Daniele Carnacina abbia già chiesto agli attori come si immaginano il proprio futuro in una seconda stagione. Che Carnacina si sia già messo all’opera per la sceneggiatura della seconda stagione? Questo non lo sappiamo, ma se così fosse i tempi di uscita della seconda stagione giocherebbero davvero a nostro favore. Scrivere e girare una serie in costume non è sicuramente semplice, ma non dobbiamo dimenticare che Sacrificio D’Amore è iniziato l’8 dicembre e ci terrà compagnia per ben 21 puntate. Forse potremo addirittura aspettarci la seconda stagione per l’autunno 2018.
Sacrificio d’amore 2 stagione cast – chi potrebbe tornare
Sacrificio d’Amore è una serie corale, in cui abbiamo una linea narrativa principale, formata dalla storia d’amore di Bruno Prizzi (Francesco Arca) e Silvia Corradi (Francesca Valtorta) che si scontra con l’amore, poi degenerato in odio, di Corrado Corradi (Giorgio Lupano), marito di Silvia. Accanto a questa trama tormentata, ruotano però moltissime altre trame e personaggi secondari, che vanno ad animare la vita di una fervente Carrara del 1913. Abbiamo l’amore d due giovane idealisti, Tommaso Fabiani (Rocco Giusti) e Maddalena Prizzi (Desirée Noferini), che verrà però ostacolato dall’avidità della Signorina Maffei (Sara d’Amario). Troviamo la famiglia Corradi, con a capo un arrogante Leopoldo (Paolo Malco), e la realtà dell’Ospedale Santa Corona, in cui un determinato Dottor Lucchesi (Luca Bastianello) che si trova a dover fare i conti con Suor Agnese (Antonella Fattori), donna accecata dal potere e senza freni morali.
L’avvento della Prima Guerra Mondiale sconvolge le vite di tutti i personaggi, molti dei quali si vedranno costretti a scendere in battaglia rischiando la propria vita. Sacrificio d’Amore 2 non dovrebbe allontanarsi molto dagli scenari delineati dalla prima, quindi potremmo immaginare che i nostri personaggi si troveranno a dover fare i conti con la nuova realtà del Dopoguerra. Le perdite segneranno senza mezze misure le vite di chi è coinvolto, e da qui potrebbe ripartire la trama. I nodi amorosi si scioglieranno? I nostri personaggi a fine stagione trovano una sorta di nuovo equilibrio, ma siamo sicuri che sia un equilibrio stabile? Sacrificio d’Amore 2 scioglierà i nostri dubbi.
Sacrificio d’amore cast completo
I tre grandi volti della fiction italiana Sacrificio d’Amore sono Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano. I giovani e taletuosi attori sono stati in grado di dar vita ai personaggi di Sacrificio d’Amore in modo esemplare. Francesco Arca è Brando Prizzi, un lavoratore delle Cave di Marmo di Carrara, sognatore e combattente, non si tira indietro quando si parla di lottare per i propri diritti, anzi, è sempre in prima fila. Lo troveremo combattere per migliori condizioni di lavoro anche all’interno delle Cave di Corrado Corradi (Giorgio Lupano), che non lascerà passare queste proteste in modo pacifico. Silvia Corradi (Francesca Valtorta) è la moglie di Corrado, donna idealista e impegnata, emancipata, che si troverà a dover fare i conti con questo nuovo e incontrollabile amore.
Scopri di più su Sacrificio d’amore:
Rosanna dice
Aspetto con ansia la seconda stagione di sacrificio d’amore….nn dovevate interrompere così presto….attori impeccabili con trama da 10 e lode….forse sarò pure romantica ma sono scene in cui sono vissuti i ns nonni…vi prego aspetto al più presto
ANTONIA IARIA dice
SALVE CI SONO RIMASTA MALE MI ERO AFFEZIONATA A SACRIFICIO DI AMORE ME NE SONO SUBITO INNAMORATA PERCHÉ L AVETE INTERROTTAVIO ANDRÀ IN ONDA A MAGGIO TARDI
michela weiss dice
NON POSSONO INTERROMPERE UNA FICTION COSI’ AVVINCENTE!!!!!!SI POSSONO RACCOGLIERE FIRMEPER FARLA CONTINUARE?????
MARIANGELA dice
SACRIFICIO D’AMORE ERA UNA SERIE CHE PUNTATA PER PUNTATA DIVENTAVA SEMPRE PIù AVVINCENTE. ANCHE SECONDO ME SI DOVREBBERO RACCOGLIERE DELLE FIRME PER FARLO CONTINUARE AL PIù PRESTO.
Lucia dice
Sto aspettando con ansia che ricominci la seconda stagione di sacrificio d’amore ………
non si può interrompere una serie così avvincente senza un valido motivo.
Si può sapere per favore la data in cui verranno trasmesse le nuove puntate?
MARIA TERESA FRATTINI dice
DOVETE FARE LA SECONDA STAGIONE DI SACRIFICIO D’AMORE PRIMA POSSIBILE.
CI SONO TANTE PERSONE CHE LA VOGLIONO VEDERE. LA FICTION E’ MOLTO BELLA, MOLTO PIU’ BELLA DI TANTE ALTRE CHE FATE RIPETUTAMENTE E NOIOSAMENTE.
GLI ATTORI SONO BRAVISSIMI. PER FAVORE RIPRENDETE A FARE LE PUNTATE.
DOTT.SSA FRATTINI
maria dice
Non dovevate interromperla, aspetto le nuove puntate
maria dice
È una bellissima fiction, cosa importa se ha avuto pochi ascolti? Rispettate chi l ha seguita con interesse e trasmettere il proseguo x favore
Josephine dice
Spero tango che ci Sara sacrificio d a more terza stagione perche e bellisimo
Matilde antonutti dice
Anch’io aspetto di vedere questo serial,alla faccia degli ascolti,se lo mandate in onda in agosto,cosa vi aspettate.
Matilde antonutti dice
Anch’io aspetto di vedere questo serial,alla faccia degli ascolti,se lo mandate in onda in agosto,cosa vi aspettate.mi rispondete che ho già mandato questo commento,ma è la prima volta che scrivo