[VIDEO CORRELATO]
Sacrificio d’amore 2 come finisce?
L’ultima puntata della seconda stagione di Sacrificio d’Amore è andata in onda lo scorso 23 agosto 2018, ma cosa è successo? Scopriamo insieme il finale della fiction di Canale 5!
La puntata si apre con la scoperta che Tea è la figlia del Barone che viene ricattato da Tano.
Intanto Corrado e Brando sono ancora in carcere e i due sembrano determinati a mettere da parte i loro dissidi per riuscire ad evitare la fucilazione a tutta la compagnia. Intanto, però, la corte ha deciso che saranno uccisi 4 soldati, di cui uno graduato: o Brando o Corrado morirarnno.
Alberto va quindi a parlare con il Conte per cercare di convincerlo a non intercedere per salvare Corrado. Livio chiama il Generale e cambia le disposizioni del padre, dicendo che non deve fare nulla per Brando.Intanto Tea viene rapita da Tano e Alessandro chiede al Barone di aiutarlo.
Brando condannato a morte
Inizia il processo e il condannato a morte è Brando mentre Corrado riesce a cavarsela con la cancellazione dei gradi. La notizia fa il giro del paese e mentre a casa Corradi si festeggia, Silvia è disperata. Il Conte, invece, non riesce a comprendere come mai non sia stato risparmiato il genero e anche Lucrezia, in preda alla disperazione, si sente male.
La donna si mette immediatamente in macchina per raggiungere suo marito ma è molto stanca e durante il tragitto fa un incidente.
Il Conte capisce che è stato suo figlio a far condannare Brando e lo affronta apertamente. Con Lucrezia lontana da Brando è Silvia che passa la sua ultima notte con l’uomo. Brando cerca, invano, di consolare la sua amata, chiedendole di andare avanti con la sua vita.
Lucrezia riesce finalmente a raggiungere Brando in tempo per l’esecuzione ma il plotone si ammutina e punta i fucili contro il Capitano.
Nel frattempo arriva un ordine superiore che sospende le esecuzioni.
Maddalena si fa suora
La guerra è finalmente finita. Lucrezia comunica a Silvia che Brando è vivo e sta bene ma le chiede di dimenticarlo. Anche Maddalena dovrà fare un sacrificio. La donna, infatti, rivela al conte di aver fatto un voto: sarebbe diventata suora se suo fratello si fosse salvato. Sacrificio d’amore acquisisce così dei risvolti religiosi alla fine della seconda stagione.
Corrado e Brando, dopo la buona notizia dell’amnistia per i condannati, hanno una discussione in cui Brando rivela al suo amico di aver pensato a Silvia nei momenti in cui credeva che sarebbe dovuto morire.
Alessandro e Tea, dopo la liberazione della donna, decidono di sposarsi e il medico invita anche Suor Agnese alla cerimonia che si terrà con rito civile. Corrado e Brando tornano a casa ma mentre per quest’ultimo c’è tutta la famiglia ad attenderlo, per Corrado non c’è nessuno: Silvia ha abbandonato la loro casa ed è andata a vivere dal padre. Nonostante le parole di Alberto che vuole convincere Corrado a lottare per sua moglie, l’uomo va da lei e le dice che vuole liberarla: se la donna è decisa a stare con Brando, vuole che i due stiano insieme lontano da Carrara, così da non odiare nessuno dei due. Anche Lucrezia ha capito che suo marito non la ama ed in fatti Brando va a trovare Silvia e i due si lasciano andare alla passione. Corrado, invece, va da Augusta per dirle che il matrimonio con Silvia è finito: i due si dichiarano finalmente amore e si baciano.
Tommaso, intanto, fa ritorno a casa Prizzi e Anna gli comunica il luogo in cui si trova Maddalena, il convento. L’uomo si precipita dalla sua amata ma, nonostante il loro amore, non riesce ad evitare che la donna della sua vita prenda i voti.
La madre di Alessandro rivela al clero quello che sa su suor Agnese che quindi si trova in un mare di guai. Quando arriva il giorno del matrimonio tra Alessandro e Tea, la donna va a salutare gli sposi comunicando loro che deve partire ma che tornerà presto.
Brando e Silvia vengono arrestati
Corrado scopre che Brando e Silvia stanno progettando di andare a Parigi, così come lui aveva chiesto. Intanto Alberto propone al padre di Alessandro di fare un patto per poter modificare la legge sulla nazionalizzazione delle cave; l’uomo, però, non riceve la risposta sperata.
Corrado, uscito da casa Lucchesi incontra Guendalina con una bambina: sua figlia. Augusta, intanto, sta macchinando un piano per poter continuare la sua relazione clandestina di Corrado: va, infatti, da Lucrezia rivelandole la verità su Brando e Silvia e sul viaggio a Parigi che Brando sta progettando insieme a Silvia. La donna convince Lucrezia a denunciare Brando per concubinaggio, così che lei potesse vivere la sua relazione con Corrado alla luce del sole.
Anche se Lucrezia è convinta a non voler denunciare il marito, Augusta riesce comunque a insinuarle un terribile tarlo che inizia a far riflettere la Contessina.
Poco prima della partenza per Parigi, i Carabinieri arrivano a casa del padre di Silvia e arrestano sia lei che Brando. I due, però, non hanno più intenzione che gli eventi avversi della vita li dividano ancora e anche dietro le sbarre si giurano amore.
Intanto, però, Corrado dopo aver saputo dell’accaduto capisce che dietro il gesto di Lucrezia c’è Augusta ma la donna nega qualsiasi coinvolgimento.
Ti possono interessare anche:
Rosangela dice
La fiction è stata fantastica assolutamente meravigliosa!! Vi pregherei di poter realizzare la parte successiva perché non è possibile pensare che i nostri personaggi con le loro storie possano non avere l epilogo che l eccezionale mente Dell autore possa immaginare. Gli attori fantastici!!!
Nino dice
Condivido e mi auguro che Mediaset non faccia la stupidaggine di non mandare in onda la terza serie.
Sarah dice
Ho seguito la fiction. Secondo me dovrebbe esserci il tre.
Riuscirà Tommaso a rivedere Maddalena?
Brando e Silvia riusciranno a scagionarsi? Si perché interverrà Corrado il quale sospetta dell’ intrusione di Augusta. Avrà la certezza.
Si rivela la perfidia di Augusta che già in passato aveva avvelenato Maddalena.
Corrado non accetta tale comportamento, poiché aveva lui stesso liberato Silvia.
E la contessina????
Sarà lo sceneggiatore a scrivere il seguito.
Buona visione…
Anna dice
E ‘ una bellissima fiction e il cast e’
Superb performance! Please fate. Il terzo episodio
Mara dice
Non mi è piaciuto il finale. Speravo un lieto fine per Lucrezia e Brando. Due persone che abbandonano i figli e la famiglia, per restare insieme, non mi danno fiducia.
Silvana Pedretti dice
Purtroppo canale 5 ha penalizzato questa bellissima fiction trasmettendo la in più periodi e concludendola in agosto cambiando anche date ed orari. La fiction è invece degna di essere riproposta in orari decenti..Molto bravi gli attori in cui privilegia Giorgio Lupano. Belli gli scenari. Anche gli attori comparse sono bravi e belli. Quel caporale che viene ucciso al posto di Brando è bellissimo con uno sguardo magnetico. VOGLIAMO RIVEDERLO
Lucia dice
Una fiction bella che ho seguito con piacere mi auguro che sia prodotta la nuova serie. Gli attori bravissimi tutti ..Certamente si poteva evitare di mandare in onda la puntata la sera di ferragosto. Lucia Di Fonzo
nicoletta dice
Bellissima fiction anche se io avrei messo qualche di scena in più e tolto le scene di paesaggi o troppo lunghe non significative…a quando la 3 serie?
Lucciola Sergio dice
Non può finire così! Mi sono appassionata a questa fiction!mi mi è piaciuta molto!bellissima;attori fantastici!