SAFE 2 serie tv si fa? Parla Michael C. Hall
UPDATE 10 maggio 2018: La seconda stagione di Safe probabilmente non ci sarà. Il creatore della serie, Harlan Coben, ha infatti dichiarato che la stagione 1 avrà un finale chiuso. “Non escludo una stagione due, ma non sto vendendo la seconda stagione non dandoti le risposte alla prima stagione”, ha detto, “Non penso che sarebbe giusto iniziare una serie in cui c’è un omicidio, e una ragazza scompare, e questa intera comunità sta chiaramente facendo esplodere dei segreti … e poi non ti darà tutte le risposte. Non è così che faccio serie, va bene per gli altri, ma non è solo il modo in cui lavoro. Se c’è una stagione due … beh, ne dubito.”
.
SAFE, serie tv firmata e creata dall’autore Harlan Coben e scritta dal pluripremiato BAFTA e Emmy Award Danny Brocklehurst (Ordinary Lies, The Driver, Shameless), ha come protagonista Michael C. Hall, attore statunitense noto per aver interpretato il serial killer Dexter nell’omonima serie tv per 8 stagioni consecutive. Il dramma è stato ufficialmente presentato in occasione del Canneseries 2018 e debutterà il 10 maggio 2018. Safe è formata da 8 episodi da 60 minuti ciascuno, che verranno distribuiti da Canal Plus in Francia e da Netflix, al di fuori del confine francese. La casa di produzione è la RED Production Company, già produttrice di serie tv come Happy Valley e The Five. Durante il Canneseries 2018, prima edizione del Festival di Cannes interamente dedicato alle serie tv, sono stati presentati i primi due episodi di SAFE, che hanno lasciato il pubblico a bocca aperta. La serie tv, thriller dramamatico, ha tutte le caratteristiche per diventare una serie da binge watching, dato che sicuramente non è sfuggito a Netflix, piattaforma nota per offrire proprio questo tipo di utilizzo.
Sempre in occasione del Canneseries 2018 l’attore protagonista ha rilasciato diverse dichiarazioni sulla serie tv in uscita, spiegando come questo ruolo sia per lui importante anche per allontanarsi dal personaggio a cui è quasi totalmente associato: Dexter. Mentre, infatti, da una parte Michael C. Hall ha affermato che Dexter potrebbe tornare, d’altra parte l’attore non ha ancora chiaro in futuro della serie tv Safe.
SAFE come finisce? Trama dell’ultima puntata
Michael C. Hall, in alcune dichiarazioni rilasciate durante il Canneseries 2018, ha tuttavia comunicato che la serie tv avrà un finale chiuso. Questo significa che la scomparsa della figlia di Tom, Jenny, raggiungerà finalmente una spiegazione e un epilogo, positivo o negativo ancora possiamo saperlo in quanto la serie uscirà il 10 maggio 2018. L’attore non ha ancora chiaro quindi se la serie tv avrà una seconda stagione, dato che il mistero su cui è incentrata la vicenda giunge ad una conclusione. Dobbiamo tuttavia ricordare che è raro che una serie Netflix si fermi alla prima stagione, soprattutto con una serie tv con protagonista uno degli attori più noti nel panorama delle serie tv.
H2: SAFE trama: di cosa parla la serie tv
Il thriller di Netflix Safe serie tv ha al centro della trama il protagonista Tom (interpretato dall’attore di Dexter Michael C. Hall), un chirurgo pediatrico vedovo che deve crescere da solo due figlie adolescenti, Jenny e Carrie, mentre affronta la perdita della moglie, avvenuta due anni prima, per colpa di un cancro. Tom vive con le sue due figlie in una pittoresca comunità chiusa, circondato solo da amici intimi. Una sera, però, sua figlia Jenny va in segreto ad una festa, e da lì si perdono le sue tracce. Durante la festa viene trovato morto un amico molto intimo di Jenny, che porta a galla segreti oscuri delle persone più vicine a Tom. Nella stessa comunità di Tom, vive anche Sophie (Amanda Abbington), un’investigatrice dinamica e perspicace che sta crescendo due figlie da sola: è infatti separata dal marito Josh (Emmett J Scanlan), sempre pronto a far festa e a scappare dalle responsabilità della sua età anagrafica. Nella trama di Safe serie tv si intrecciano anche le storie di Zoe (Audrey Fleurot), un’insegnate dal passato imperscrutabile, all’apparenza perfetta ma, si sa, l’apparenza inganna; quella del collega e migliore amico di Tom, Pete (Marc Warren), il quale nasconde lui stesso un segreto all’amico Tom; e quelle della solida coppia formata da JoJo (Nigel Lindsay) e Lauren Marshall (Laila Rouass), il cui mondo crolla in mille pezzi quando viene coinvolta in un crimine.
Ti possono interessare anche
SAFE serie tv Netflix con Michael C. Hall: uscita e news [VIDEO]
Lascia un commento