Safe serie tv con Michael C. Hall quando esce su Netflix
UPDATE 8 maggio 2018: La prima stagione di Safe sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix a partire dal 10 maggio 2018.
L’annuncio è arrivato lo scorso 11 luglio 2017: l’amato attore Michael C. Hall – protagonista per 8 stagioni di successo della serie tv Dexter nei panni dello spietato e freddo serial killer Dexter Morgan dalla doppia vita – torna a recitare sul piccolo schermo grazie ad una nuova serie tv thriller di Netflix dal titolo Safe, firmata e creata dall’autore Harlan Coben e scritta dal pluripremiato BAFTA e Emmy Award Danny Brocklehurst (Ordinary Lies, The Driver, Shameless). Il dramma – pronto a debuttare nel corso del 2018 – consiste in 8 episodi da 60 minuti che verranno distribuiti da Canal Plus in Francia e da Netflix, al di fuori del confine francese. La casa di produzione è la RED Production Company, già produttrice di serie tv come Happy Valley e The Five. Le riprese delle otto puntate sono cominciate a Manchester la scorsa estate e ormai dovremmo essere davvero agli sgoccioli: la data di uscita ufficiale di Safe serie tv potrebbe essere annunciata da Netflix da un giorno all’altro. Era stato annunciato, infatti, il 2018 come data di debutto ma ancora il periodo preciso non è stato definito da Netflix, potrebbe essere l’estate come potrebbe essere il prossimo autunno. Noi, intanto, speriamo che accada il prima possibile perché considerate le premesse di Safe serie tv, tra trama ma soprattutto cast, non stiamo più nella pelle.
Safe serie tv trama: ecco di cosa parla
Il thriller di Netflix Safe serie tv, in arrivo nel 2018, ha al centro della trama il protagonista Tom (interpretato dall’attore di Dexter Michael C Hall), un chirurgo pediatrico vedovo che deve crescere da solo due figlie adolescenti, Jenny e Carrie, mentre affronta la perdita della moglie, avvenuta due anni prima, per colpa di un cancro. Tom vive con le sue due figlie in una pittoresca comunità chiusa, circondato solo da amici intimi. Una sera, però, sua figlia Jenny va in segreto ad una festa, e da lì si perdono le sue tracce. Segue anche un efferato omicidio che porta in superficie segreti nascosti da tempo. Il personaggio interpretato da Michael C. Hall, alla scomparsa della figlia, scopre infatti oscuri misteri che ruotano attorno alle persone a lui più care. Quanto si spingerà lontano per proteggere la sua famiglia? Nella stessa comunità di Tom, vive anche Sophie (Amanda Abbington), un’investigatrice dinamica e perspicace che sta crescendo due figlie da sola: è infatti separata dal marito Josh (Emmett J Scanlan), sempre pronto a far festa e a scappare dalle responsabilità della sua età anagrafica. Nella trama di Safe serie tv si intrecciano anche le storie di Zoe (Audrey Fleurot), un’insegnate dal passato imperscrutabile, all’apparenza perfetta ma, si sa, l’apparenza inganna; quella del collega e migliore amico di Tom, Pete (Marc Warren), il quale nasconde lui stesso un segreto all’amico Tom; e quelle della solida coppia formata da JoJo (Nigel Lindsay) e Lauren Marshall (Laila Rouass), il cui mondo crolla in mille pezzi quando viene coinvolta in un crimine.
Safe serie tv cast: attori e personaggi
Protagonisti assoluti di Safe serie tv sono l’ex personaggio principale di Dexter Michael C. Hall e l’attrice di Sherlock Amanda Abbington. Michael C. Hall interpreta il chirurgo pediatrico, vedovo e padre di due figlie adolescenti Tom, mentre Amanda Abbington veste i panni di Sophie, un sergente investigativo intelligente e dinamico che vive nella stessa comunità di Tom. L’attrice, in merito alla sua partecipazione a Safe serie tv, ha dichiarato: “La collaborazione di Harlan Coben, Danny Brocklehurst e RED Productions è ciò che mi ha portato ad accettare questo ruolo. È un progetto fantastico e sono entusiasta di lavorare con Michael C Hall e il resto del cast di talento. È una grande storia e spero che alla gente piaccia”. Al cast di Safe serie tv si aggiungono poi Emmett J Scanlan (The Fall, Hollyoaks) nei panni del marito separato di Sophie Josh; Audrey Fleurot (Kaamelott, Spiral) nel ruolo di Zoe, un’insegnante modello all’apparenza ma che nasconde un lato del tutto oscuro e imperscrutabile; Marc Warren (Hustle, Snatch, Mad Dogs) nei panni di Pete, il miglior amico di Tom; Nigel Lindsay (Victoria, Four Lions) e Laila Rouass (Holby, Stella, Footballers Wives) che interpretano rispettivamente la coppia felicemente sposata, JoJo e Lauren Marshall, coinvolta però in un crimine. L’attore di Victoria Nigel Lindsay ha dichiarato: “È un buon segno quando leggi i primi tre episodi di una sceneggiatura e sei disperato di sapere cosa succederà dopo. Ho letto Safe e sono stato subito agganciato. Sono un grande fan di Harlan Coben e Michael C Hall e non vedo l’ora di rimanere bloccato”, mentre Laila Rouass ha poi aggiunto: “Sono un fan del lavoro di Harlan da molto tempo e sono fortemente entusiasta di far parte di questo progetto e di girare a Manchester”. Ideata da Harlan Coben, Safe serie tv è scritta e prodotta da Danny Brocklehurst (Shameless) a cui si aggiungono come produttori esecutivi anche Michael C Hall, Nicola Shindler, Harlan Coben e Richard Fee.
Safe serie tv streaming: dove vedere le puntate
Come abbiamo anticipato, Safe serie tv sarà composta da 8 episodi, ciascuno da 60 minuti. Netflix ha annunciato in precedenza di aver cominciato le riprese a Manchester nell’estate 2017 e di voler far debuttare Safe serie tv nel corso del 2018. Non si conosce ancora la data precisa ma la comunicazione potrebbe arrivare a breve. Intanto, ci portiamo avanti dicendoti che, mentre in Francia Safe serie tv sarà distribuita da Canal Plus, in tutto il resto del mondo le puntate inedite della serie saranno disponibili in streaming all’interno del catalogo nazionale e internazionale della piattaforma Netflix. Leggi qui per scoprire come abbonarti a Netflix, quanto costa e quali sono le tariffe del servizio oppure come disdire l’abbonamento.
Fonte: Media Netflix
Lascia un commento