Samu muore alla fine di Elite 5?
Samu muore alla fine della quinta stagione di Elite? Ha debuttato l’8 aprile la quinta stagione del cult spagnolo al ritorno con otto episodi ambientati tra i muri del liceo più esclusivo di Madrid, Las Encinas. Un altro mistero è al centro delle trame, e i suoi risvolti potrebbero cambiare la serie per sempre.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della quinta stagione di Elite e include grossi spoiler su tutto quello che succede. Se non avete ancora concluso la visione della quinta stagione o non volete guastarvi le sorprese, vi consigliamo di non proseguire la lettura. Se invece volete scoprire come finisce Elite 5, di seguito trovate la spiegazione completa.
Nell’ottavo e ultimo episodio della quinta stagione, Samuel viene aggredito brutalmente da Benjamin. Scopriamo così che è suo il corpo che galleggia in piscina che abbiamo visto sin dal primo episodio di questa stagione.
Come si arriva a tutto questo? Samu apprende dall’ispettore che indaga sull’omicidio di Armando che quest’ultimo era in combutta con Benjamin come centro di una rete di dati che coinvolgeva persone influenti e in posizioni di potere. Per inchiodare Benjamin serve una prova, e Samu scopre dell’esistenza di una SIM card che potrebbe confermare il coinvolgimento del preside di Las Encinas con Armando. Samu la ottiene, e adesso si trova a dover decidere tra ciò che è giusto e ciò che finirà per ferire Ari, Patrick e Mencía.
Quando Benjamin non riesce ad ottenere la schedina con le buone, il preside aggredisce Samu in un raptus di aggressività, strattonandolo per lo zaino e impedendogli di lasciare casa sua. Nello scontro, Samu scivola sul patio bagnato e batte la testa contro il bordo della piscina, per poi cadervi dentro.
Il ragazzo viene trovato da Patrick, il quale lo salva dall’annegamento e lo porta sul prato. Samu riesce ad indicare Benjamin come l’aggressore, ma non fa in tempo a rialzarsi che crolla di nuovo a terra. Omar e Rebeka si stringono attorno a lui cercando di tenerlo sveglio, mentre Mencía chiama le autorità per prestare soccorso immediato a Samu.
Nelle scene finali della stagione vediamo Patrick in lacrime crollare a terra sotto la pioggia scrociante mentre Iván lo cinge tra le sue braccia. Omar e Rebeka sono in disparte e osservano la scena, distrutti dal dolore. Non assistiamo alla scena in cui Samu viene soccorso dall’ambulanza, pertanto il pubblico non è a conoscenza del suo destino.
La volontà di tenere deliberatamente in sospeso il futuro di Samu è un modo per tenere alta la suspence in attesa della sesta stagione, già confermata da Netflix. Non avendo – ancora – visto Samu portato via in un sacco nero possiamo ipotizzare che non sia necessariamente morto, ma è presto per cantar vittoria.
Lascia un commento