Sanctuary serie tv uscita: dal 12 marzo 2020 su Starzplay
È il 12 marzo 2020 quando Sanctuary serie tv raggiunge l’Italia grazie a Starzplay. Stiamo parlando di un inquietante thriller psicologico in otto puntate trasmesso per la prima volta nel 2019 in Svezia, il suo Paese di produzione. Risale poi al 19 novembre 2019 la notizia riportata da Variety sull’acquisizione dei diritti di distribuzione da parte dello streamer americano.
Starzplay decide infatti di aggiungere al suo vasto catalogo non uno ma ben due thriller inediti in Italia. Uno è appunto la serie svedese in questione, l’altra novità è invece l’intrigante serie spagnola Instinto, anche questa disponibile dal 12 marzo 2020 in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand americano è disponibile.
Basato sul romanzo di Marie Hermanson The Devil’s Sanctuary, il riadattamento della serie è affidato a Rachel Floweday e Charlie Fletcher. A dirigerla sono invece Oskar Thor Axelsson ed Enrico Maria Artale, i quali trasportano il mondo del romanzo tra le bellissime location del Trentino Alto Adige. Le riprese di Sanctuary si svolgono infatti fra la Val di Fassa, la Valsugana e la Valle dell’Adige, grazie anche al sostegno di Trentino Film Commision. Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama di questo particolare thriller psicologico!
Sanctuary trama: di cosa parla
Presentato come un thriller sul tema della sopravvivenza, dell’identità e della fiducia, Sanctuary serie tv segue le vicende di Helena Brant. Quest’ultima, dopo aver subito l’ennesima perdita familiare, decide di incontrare l’unica persona in famiglia rimasta in vita, sua sorella. Hel si dirige dunque dalla ribelle Siri che si trova all’interno del Sanctuary, un’elegante e isolata clinica sulle valli alpine. Tuttavia Hel non sa ancora di star per intraprendere un viaggio senza ritorno…
Sanctuary cast: attori e personaggi
Chi recita in Sanctuary serie tv? Nel ruolo della protagonista della serie troviamo l’attrice svedese Josefin Asplund. Ad arricchire il cast è inoltre il grande Matthew Modine, celebre per aver interpretato il soldato Joker in Full Metal Jacket, qui nel ruolo del dottor Fisher. Completano poi il cast principale Lorenzo Richelmy (Enzo), Philip Arditti (Dr.Silva), Barbara Marten (Margot) e Felix Garcia Guyer (Raymond).
Sanctuary streaming: dove guardare la serie
Dove posso guardare Sanctuary serie tv in Italia? A partire dal 12 marzo 2020 puoi farlo su Starzplay, la piattaforma di streaming offerta dal network americano via cavo Starz. Nel resto del mondo è possibile accedere e abbonarsi al servizio grazie ad alcune piattaforma SVOD.
In Italia ad esempio accediamo al servizio streaming di Starzplay attravero il “canale” di Apple TV. Ricordiamo inoltre che StarzPlay Italia inaugura l’offerta italiana degli Apple TV Channels, ovvero canali tematici che rappresentano provider di contenuti (film, serie tv, documentari) fruibili attraverso Apple TV.
Fonte: Variety
Scopri come funziona Starzplay in Italia!
Silvia dice
Salve volevo sapere quante stagioni di Sanctuary ci sono da vedere