Sandokan, Alessandro Preziosi è Yanez
Il progetto della serie tv su Sandokan sta prendendo forma. Le riprese sono al via in Calabria a fine aprile 2024. Iniziano a trapelare le prime informazioni sul cast. A tal proposito, Alessandro Preziosi (Elisa di Rivombrosa, Sotto copertura – La cattura di Zagaria, Non mentire, Masantonio – Sezione Scomparsi, Black Out – Vite sospese) interpreta Yanez. Lo apprendiamo grazie a una Instagram Story che Can Yaman, famosissimo attore turco scelto per la parte del protagonista, pubblica sul suo profilo verificato (@canyaman) il 10 aprile 2024. Nella Story, l’interprete posta un video che lo vede scherzare con l’attore italiano. “Sandokan e Yanez stanno a divertirsi come sempre”, recita la didascalia, seguita da alcune emoji. Qualora ci fossero dei dubbi, viene menzionato l’account ufficiale di Alessandro Preziosi su Instagram: @alessandro_preziosi_official. Il video è, successivamente, ripostato da aluni account fan.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Sandokan è una serie evento, prodotta da Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction. Queste solo le dichiarazioni di Luca Bernabei, CEO di Lux Vide, riportate da Sky TG 24: “Sandokan è un progetto di grande intrattenimento che farà sognare gli spettatori conducendoli in mondi lontani e incontaminati, raccogliendo tutta la famiglia davanti alla tv”. Alle sue parole si aggiungono quelle di Maria Pia Ammirati, direttore di Rai Fiction: “Torna Sandokan! La gioia dell’annuncio dell’inizio delle riprese si unisce a quella per il ritorno di un titolo straordinario della storia della Rai in una versione totalmente rinnovata. Un grande evento che illuminerà la prossima stagione del servizio pubblico”.
Sandokan, cast completo della serie tv
Ancora non conosciamo il nome di tutti gli interpreti accreditati all’interno della serie. Al momento, sono confermati:
- Can Yaman (Sandokan)
- Alessandro Preziosi (Yanez)
Si aggiungono, grazie alle indiscrezioni riportate da un account fan di Can Yaman (@canyaman.italia.fanpage) in questo post:
- Mark Grosy
- John Hannah
Per ora, il quadro del cast di Sandokan è veramente internazionale. Can Yaman è un attore turco, Alessandro Preziosi è una stella italiana, Mark Grosy è di nazionalità francese e John Hannah è britannico. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli sui membri del cast della serie.
Lascia un commento