Sandokan, Ed Westwick accanto a Can Yaman
Il progetto della serie tv su Sandokan sta prendendo forma. Le riprese sono al via il 22 aprile 2024. La fase di shooting parte da Formello, ma poi spazia a diverse regioni italiane tra cui il Lazio, la Toscana e la Calabria. Proprio in Calabria è stata riprodotta la colonia inglese di Labuan. A quattro giorni dall’inizio arriva la notizia di un’aggiunta nel cast della serie. È Variety a comunicare, il 18 aprile 2024, che Ed Westwick è nel cast di Sandokan accanto a Can Yaman (e ad Alessandro Preziosi, il cui ingresso abbiamo già riportato). L’attore americano è celebre per il ruolo di Chuck Bass nella serie tv Gossip Girl. Nella nuova serie Rai interpreta il cacciatore di pirati, Lord James Brooke.
Sandokan, trama e cast completo della serie tv
La storia è la seguente. La serie è ambientata nell’isola del Borneo nel XIX secolo. Lì gli inglesi, al culmine della loro espansione coloniale, dominano le tribù native.
All’inizio della vicenda, Sandokan (Can Yaman) non fa altro che svolgere la sua attività di pirata senza prendere posizione. Sandokan è alla guida del suo gruppo eterogeneo di aiutanti. Tra essi, menzioniamo il fidato Yanez de Gomera (Alessandro Preziosi). L’equilibrio cambia nel corso di un’incursione nel momento in cui Sandokan si imbatte in Marianne (Alanah Bloor) e fugge con lei. Si tratta della figlia del console britannico. Il cacciatore di pirati Lord James Brooke (Ed Westwick), sarà sulle loro tracce. Stando alla sinossi ufficiale, Lord Brooke è l’antagonista di Sandokan “che non si fermerà davanti a niente pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianne”.
Nel cast di Sandokan, quindi, troviamo:
- Can Yaman (Sandokan)
- Alessandro Preziosi (Yanez de Gomera)
- Ed Westwick (Lord James Brooke)
- Alanah Bloor (Marianne)
A loro si aggiungono Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e Samuele Segreto.
Lascia un commento