Quando esce Sandokan
La vicenda legata alla produzione di Sandokan è più complessa rispetto ad altre serie tv. Infatti, risale al 2021 la notizia che Can Yaman avrebbe indossato i panni di Sandokan. Abbiamo conosciuto Can Yaman prima nella soap Bitter Sweet e in Daydreamer. Recita anche nella soap Mr. Wrong – Lezioni d’amore. Non solo, su Canale 5 in prima serata Can Yaman è protagonista anche di Viola come il mare, serie tv in cui è affiancato da Francesca Chillemi; fiction rinnovata per una seconda stagione.
Le riprese di Sandokan sono inizialmente previste per l’estate 2022. La notizia è riportata da Comingsoon.it il 19 marz0 2022. Le riprese di Sandokan sarebbero potute partire a giugno 2022 in Thailandia e Filippine. Poi Nuovo, il settimanale diretto da Riccardo Signoretti, ad aprile 2022 riporta un’indiscrezione che fa vacillare ogni certezza. Pare che le riprese possano saltare definitivamente. Così non è.
Martedì 6 febbraio 2024, sul profilo ufficiale di Can Yaman, appare questo post:
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Ancora non conosciamo la data di uscita della serie, ma l’attore ha iniziato “un radicale cambio di abitudini” per prepararsi al prossimo personaggio, che è proprio Sandokan! Stando a quanto riporta La Repubblica il 20 marzo 2024, le riprese sono al via in Calabria a fine aprile 2024.
Il comunicato stampa del 18 aprile 2024 lo conferma. Il 22 aprile iniziano le riprese di Sandokan, serie evento internazionale, prodotta da Lux Vide, società del gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. Sandokan va in onda prossimamente su Rai 1. La distribuzione in tutto il mondo fa capo a Fremantle International e in Spagna da Mediterráneo Mediaset España Group.
Dove è girato Sandokan
Tornando indietro al 2021, per le riprese di Sandokan era previsto l’utilizzo dei grandi studi Lux Vide di Formello. Erano state menzionate ancora non meglio specificate “esotiche location internazionali” stando a Che Tv Fa. Sembrava essere vicina una fase di shooting tra Thailandia e Filippine.
Siamo nel 2024 e sono essere cambiate tantissime cose. Tra le location confermate c’è la Calabria. Nell’area industriale di Lamezia Terme, si girano le scene ambientate nella colonia inglese di Labuan. Luciano Vigna, direttore generale di Calabria Film Commission, dichiara: “Le riprese della serie interesseranno anche altre località della regione, lungo le coste e nelle aree interne, così da consentire una più ampia promozione dell’immagine e del paesaggio della nostra bellissima Calabria”.
La fase di shooting si apre a Formello, dove il set di Sandokan è il primo a prendere vita presso il nuovo Teatro 7, nel polo produttivo targato Lux Vide. Successivamente le riprese si spostano tra il Lazio, la Toscana, l’isola di Reunion e la Calabria, dove è stata costruita la colonia inglese di Labuan. Altra location è Lamezia Terme. Fondamentale è il sostegno della Film Commission e della Regione Calabria.
Trama di Sandokan serie tv, anticipazioni
Di seguito, la sinossi ufficiale della serie: “Borneo, metà del 1800. Un paradiso abitato dalle tribù native dei Dayak, che vivono secondo le loro antiche tradizioni, ma dominato dalla spietata legge degli inglesi, all’apice del loro potere coloniale. Sandokan vive alla giornata, senza schierarsi: combatte per se stesso e per la sua ciurma di pirati, tra cui il fidato Yanez. Ma la sua vita cambia quando, durante un’incursione, incontra Marianna, la bella figlia del console britannico di Labuan. È l’inizio di una storia d’amore impossibile tra due anime inaspettatamente simili: Marianna, di sangue nobile, ma con lo spirito selvaggio di chi è cresciuto in un paradiso tropicale, e Sandokan, leader pirata e avventuriero, che porta in sé il sangue di re guerrieri. Sulle loro tracce si metterà il leggendario cacciatore di pirati, Lord James Brooke, che non si fermerà davanti a niente pur di catturare Sandokan e conquistare il cuore di Marianna.
Sandokan è un racconto di avventura e di amore, in cui i protagonisti scopriranno se stessi e capiranno di appartenere a una storia molto più grande, fatto di rivoluzione, di amore per la natura e di lotta per la libertà.”
Cast di Sandokan, attori e personaggi
Can Yaman è Sandokan, il protagonista. Lo annuncia tramite il suo profilo Instagram nel 2021. Ecco il post:
Nella didascalia scrive: “Ora si prepara per Sandokan”, alludendo al suo personaggio Can Divit in Daydreamer. Questo ci fa intuire che vedremo quindi di nuovo Can con i capelli lunghi, perfetto per il ruolo di Sandokan. Can rivela: “È un progetto nuovo. È ancora in fase di sviluppo. È un bambino appena nato, sono orgoglioso di partecipare a un progetto internazionale come questo“.
Confermato l’ingresso di Alessandro Preziosi nel ruolo di Yanez. Inoltre, nel cast si annoverano anche Mark Grosy e John Hannah.
Sandokan serie tv, cast completo
Ecco i nomi finora annunciati e ufficiali:
- Can Yaman (Sandokan)
- Alanah Bloor (Marianna)
- Ed Westwick (Lord Brooke)
- Alessandro Preziosi (Yanez de Gomera)
- John Hannah
- Madeleine Price
- Gilberto Gliozzi
- Mark Grosy
- Samuele Segreto
Trailer di Sandokan, esiste già?
In apertura di articolo trovi il video diffuso il 6 giugno 2024 dal set, con un focus sui costumi dei personaggi.
È ancora presto per vedere il trailer della stagione, giacché non è ancora nota la data di uscita precisa. Ci aspettiamo che sia reso disponibile a circa due mesi dal debutto. Restiamo in attesa di aggiornamenti.
Episodi di Sandokan, quanti sono
Di Sandokan sono previsti otto episodi da 50 minuti ciascuno, stando alle informazioni condivise in queste ultimi tre anni.
La serie è un nuovo adattamento della storica saga di romanzi di Emilio Salgari, sviluppata per la televisione da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri. La regia è di Jan Maria Michelini e Nicola Abbatangelo.
Sandokan in streaming, dove vederlo
Sandokan dovrebbe essere una targata Rai. Di conseguenza, ci aspettiamo che Sandokan in streaming sia disponibile su RaiPlay in diretta con la messa in onda e a posteriori on demand.
Lascia un commento