Sara e Marti cast, attori e personaggi della serie tv di Disney Channel
Sara e Martina sono le due giovani protagoniste della serie tv Sara e Marti, in onda per la prima volta su Disney Channel dal 5 febbraio 2018 fino al 2 marzo 2018. Sara e Marti sono due sorelle adolescenti che da Londra si ritrovano a vivere a Bevagna, un borgo medievale del centro Italia, in Umbria. La scelta dello spostamento è di papà Valerio che decide di tornare nella sua terra d’origine per potersi concentrare sulla sua carriera di scrittore.
Le due sorelle accolgono la scelta del padre ma in modo opposto. Sara è molto dispiaciuta e incolpa il padre per questa decisione, Marti invece accetta sin da subito le ragioni del padre. Questa famiglia viene quindi accolta da nonna Teresa, che non vede l’ora di riabbracciare le sue nipoti.
Ad aiutarle nel ritorno in terra umbra è l’amica d’infanzia Serena, che presenta loro Nicola, simpatico e burlone, il bello e affascinante Ludovico, la snob Benedetta e il fratello Bernardo. Lo scorso 3 luglio 2018 Disney Channel annuncia anche Sara e Marti 2 stagione dove, tra addii e ritorni, troviamo anche nuovi personaggi nel cast! che abbiamo anche intervistato! Scopriamo insieme da chi è composto il cast di Sara e Marti!
È in arrivo anche Sara e Marti 3 stagione! Sebbene non sia ancora stata annunciata la data di uscita ufficiale della terza stagione su Disney Channel. Tuttavia, grazie a un comunicato stampa ufficiale di Disney che risale al mercoledì 31 luglio 2019, sappiamo che le riprese di Sara e Marti 3 stagione iniziano subito dopo la fine del mese di luglio!
Chi è Aurora Moroni, Sara in Sara e Marti?
Sara, la più grande delle due sorelle, è interpretata da Aurora Moroni, giovane attrice di origine marchigiane. Aurora, di soli 17 anni, ha già fatto qualche passo nel mondo della recitazione. L’abbiamo già vista, ad esempio, nel progetto Voldermort Origins of the Heir, un prodotto tutto italiano fan made della saga di J.K Rowling. Diretto da Gianmaria Pezzato e prodotto da Stefano Prestia, il prequel di Harry Potter ha visto Aurora nei panni di Grisha McLaggen II.
Sara in Sara e Marti
In Sara e Marti, Aurora veste i panni di una ragazza bella, intelligente, carismatica, ma con un carattere molto difficile da gestire. Sara non nasconde le proprie emozioni e, soprattutto, non nasconde tutto ciò che le dà fastidio. Non è facile per lei ambientarsi in questa nuova realtà, soprattutto continuando a fare paragoni fra la sua vecchia vita e quella nuova a Bevagna. A scuola attira subito l’attenzione di Ludovico, il ragazzo considerato il più bello della scuola e, di conseguenza, ovviamente, l’invidia di Benedetta.
Nella seconda stagione è alle prese con una scelta importante, quella dell’indirizzo scolastico da seguire alle scuole superiori. Assecondando il proprio talento nel disegno e il suo gusto per la moda, deciderà di intraprendere il liceo artistico dove incontrerà nuovi amici e rivedrà “vecchie” conoscenze, mentre la storia con Ludovico diventerà “a distanza” per via degli impegni di lui che lo porteranno fuori Bevagna.
Chi è Chiara Del Francia, Marti in Sara e Marti?
Marti, ragazza molto più timida e insicura rispetto alla sorella, è interpretata dalla giovanissima Chiara Del Francia. L’attrice è alla sua primissima esperienza in campo televisivo, ma ha già un’esperienza importante sul palcoscenico: Chiara è infatti allieva di musical al MTDA – Music, Theater & Dance Academy di Fiumicino.
Marti in Sara e Marti
Il carattere meno scontroso e più comprensivo permette a Marti di non soffrire troppo il distacco da Londra e di capire la decisione del padre. Nonostante questo anche Marti avrà le sue difficoltà da affrontare, e non sarà facile per lei sentirsi parte della nuova realtà di Bevagna. La musica è il rifugio in cui la giovane ragazza si nasconde quando ha bisogno di trovare uno spazio solo per sé: suonando e cantando riesce infatti ad esprimere tutto ciò che sente, cosa che invece non sempre riesce a fare con le persone.
Nella seconda stagione si impegnerà a credere di più in se stessa e sognerà in grande per realizzare un progetto musicale a cui tiene moltissimo. Questo impegno e le nuove amicizie nate anche grazie alla scelta del liceo linguistico che inizierà a frequentare rischiano di allontanarla dalla sorella Sara, avendo a disposizione meno tempo da dedicare al loro rapporto.
Chi è Benedetta Tuzi, Serena in Sara e Marti?
Benedetta è una giovanissima attrice di origini umbre, più precisamente di Trevi, dove studia per la sua grande passione: la recitazione! Sara e Marti rappresenta per lei una delle primissime esperienze televisive.
Serena in Sara e Marti
Serena, così come l’attrice Benedetta Tuzi, è una vera e propria forza della natura che per i propri amici farebbe di tutto. Amica d’infanzia di Sara e Marti, sarà proprio lei che le aiuterà ad ambientarsi a Bevagna e a conoscere i nuovi amici. Il suo carattere travolgente le permette di sapere sempre tutto, cosa che le piace molto dato la sua indole un po’ pettegola…
Chi è Aramis Sebrechts, Ludovico in Sara e Marti?
Aramis è un giovane attore di origini belghe ma nato a Roma il 4 marzo 2001. Dopo aver trascorso i primi anni della sua vita tra la Francia e il Belgio, nel 2015 si trasferisce definitivamente a Roma dove inizia a studiare per la sua più grande passione: la recitazione. Sara e Marti è la sua primissima esperienza in televisione.
Ludovico in Sara e Marti
Ludovico, il bello della scuola, è interpretato da Aramis Sebrechts, giovane attore di origine belga che ora vive e studia a Roma. Ludovico viene subito attratto da Sara, ancora prima di incontrarla in classe. Quando la vede, fa di tutto per attrarre la sua attenzione, scontrandosi anche con il carattere orgoglioso di lei. Ludovico proviene da una famiglia modesta, di cui un po’ si vergogna, ma che ama profondamente.
Chi è Camillo Pardi, Nicola in Sara e Marti?
Nicola in Sara e Marti
Nicola è il ragazzo simpatico della classe, quello burlone che fa sempre ridere tutti. Ad interpretarlo è Camillo Pardi che, come il suo personaggio, si definisce un po’ svampito. Nicola ama fare scherzi, che filma e poi carica sul web. Ma dietro questa maschera da giullare si nasconde in realtà un ragazzo molto sensibile…
Chi è Grazia Gagliardi, Benedetta in Sara e Marti?
Benedetta in Sara e Marti
La snob Serena è interpretata da Grazia Gagliardi, ragazza che si definisce “precisina e alla moda”. Benedetta è ricca e invidiata nella scuola di Bevagna, indiscussa reginetta fino all’arrivo di Sara. La nuova compagna di classe infatti sembra che le stia per rubare lo scettro, e soprattutto le attenzioni di Ludovico… Gelosa e subdola, non permetterà che la sua immagine venga rovinata dalla nuova arrivata.
Chi è Luigi De Giuseppe, Luigi Catalano in Sara e Marti?
Luigi De Giuseppe è nato in Puglia, a Tricase, il 25 aprile 2000. Inizia a recitare all’età di 13 anni e, quando nel giugno 2017, è venuto a sapere dei provini che si tenevano a Bevagna per Sara e Marti ha deciso di partecipare, riuscendo a ottenere il ruolo del fratello Catalano.
Luigi Catalano in Sara e Marti
Nella serie tv Luigi è il fratello di Guido Catalano, amici di Sara e Marti. I fratelli ne combinano sempre una più del diavolo. Nella seconda stagione riescono finalmente a superare l’esame di terza media e a iscriversi al primo anno del liceo artistico insieme a Sara ma più che per la voglia di impegnarsi, hanno scelto questo indirizzo perché gli piace pensare che sia come una specie di studio di Art Attack, non certo una scuola.
Chi è Guido Laudenzi, Guido Catalano in Sara e Marti?
Guido Laudenzi nasce a Perugia il 27 gennaio 2000. Suona il pianoforte e gli piace recitare, passione che gli è nata nel 2014. Sara e Marti è la sua prima esperienza televisiva.
Guido Catalano in Sara e Marti
Guido Catalano è il fratello e braccio destro di Luigi. Insieme i due fratelli riescono sempre a combinarne delle belle, forse è per questo che diventano amici di Sara e Marti!
Chi è Ivan Lapadula, Manuel in Sara e Marti?
L’attore che interpreta Manuel si chiama Ivan Lapadula e anche lui è spagnolo! Nasce a Valencia nel 1997, da madre argentina e padre italiano. Ha viaggiato e vissuto in diversi paesi per tutta la vita e ha iniziato a recitare già a 12 anni. Ha realizzato diversi cortometraggi per ESCAC (Escuela Superior de Cine y Audiovisuales) e altri registi, ottenendo la partecipazione al festival Ull Nu di Andorra.
Manuel in Sara e Marti
Manuel è il bello della scuola: spagnolo di nascita, con il suo atteggiamento e il suo carisma è il ragazzo più desiderato della scuola ma Sara proprio Sara a far breccia nel suo cuore. Manuel frequenta il quarto anno del liceo artistico ed è molto dotato nel disegno, nella fotografia e nella musica. Ammirato da tutti, ha messo su da solo la web radio della scuola ma il suo carattere forte gli rende difficile avere relazioni sentimentali durature. L’incontro con Sara cambierà molto Manuel perché lei lo convincerà a candidarsi come rappresentante d’istituto.
Chi è Antonio Nicotra, Saro in Sara e Marti?
Antonio Nicotra nasce il 15 maggio 2000 a Catania: è un siciliano doc! Qui frequenta l’ultimo anno del liceo classico e questa è la sua prima esperienza su un set!
Saro in Sara e Marti
Saro è un ragazzo che conosce Sara in vacanza in Sicilia. Si potrebbe definire “un amore estivo”. Saro salva Sara in diverse occasioni e lei aiuta lui a integrarsi e a farsi accettare dagli altri per quello che è e non per quello che ha fatto il padre in passato che ora si trova in carcere.
Chi è Gabriele Badaglialacqua, Luca in Sara e Marti?
Gabriele Badaglialacqua nasce il 16 agosto 2000 a Balestrate e frequenta il liceo classico. Recita sin da quando era piccolo e studia la chitarra.
Luca in Sara e Marti
Luca è il cattivo del film. Appena arrivata, Luca si innamora di Sara ma quest’ultima non lo ricambia. Quando Luca vede il legame tra Sara e Saro, perde la testa e fa di tutto per mettergli i bastoni fra le ruote.
Chi è Ginevra Francesconi, Gloria in Sara e Marti?
Chi è Ginevra Francesconi l’attrice che interpreta Gloria? Ginevra è nata il 22 aprile del 2003 a Sora. A 7 anni ha iniziato a fare teatro a livello amatoriale per poi decidere di dedicarsi allo studio della recitazione cinematografica a Roma. A 12 anni ha avuto il suo primo ruolo importante in una nota fiction italiana e da allora il suo cammino è stato tutti in discesa fino ad aggiudicarsi il ruolo di Gloria in Sara e Marti 2.
Gloria in Sara e Marti
Gloria è la migliore amica di Marti, si conoscono il primo giorno di scuola e diventano subito compagne di banco. Gloria è l’amica che tutti vorrebbero: dolce, spigliata e con le idee ben chiare in testa. Gloria aiuta Marti nella realizzazione del musical. Quando Gloria conosce Nicola entra un po’ in competizione con lui e i due si contendono le attenzioni di Marti. La passione per la recitazione che condivide con Nicola, però, avvicina molto Gloria al fidanzato della sua cara amica Marti tanto che la ragazza finisce per prendersi una cotta…destinata a rimanere segreta?
Chi è Cora Gasparotti, Virginia in Sara e Marti?
Chi è l’attrice che interpreta Virginia? Si chiama Cora Gasparotti ed è nata a Sanremo il 24 febbraio 1997. Attrice e cantante, la sua vera passione è la danza: ha partecipato a diversi video-clip e ha iniziato a sviluppare progetti personali di coreografia multimediale cinematografica.
Virginia in Sara e Marti
Virginia è la super cattiva di questa seconda stagione di Sara e Marti. Suo padre è è il primario di un ospedale, ricchissimo e stimato in tutto il mondo. Virginia è la cattiva senza se e senza ma, senza redenzioni o lati positivi nascosti. Il sogno di Benedetta di diventare la ragazza più popolare della scuola è fortemente ostacolato da Virginia. Virginia ha però un punto debole: la sua ansia di perfezione la porta a dire delle bugie, che verranno smascherate.
Chi è Mirko Petrini, papà Valerio in Sara e Marti?
Mirko Petrini è un attore italiano conosciuto per aver preso parte ad alcuni programmi in televisione tra cui Commesse (1999) e Commesse 2 (2002), Gente di Mare 2 (2007). È anche un ottimo attore di teatro. Tra i suoi lavori ricordiamo Pipino il Breve, Caino e abele e Il conte di Montecristo Musical.
Papà Valerio in Sara e Marti
Papà Valerio ha scelto di allontanarsi da Londra per seguire la sua vocazione di scrittore. Allontanandosi dal frastuono della metropoli londinese e rifugiandosi nella tranquilla Bevagna spera di trovare l’ispirazione di cui ha bisogno. Non è facile per lui gestire le due figlie, Sara e Marti, anche a causa della grande differenza fra i caratteri delle due ragazze, ma fortunatamente è aiutato da nonna Teresa.
Chi è Odette Adado, Odette in Sara e Marti?
Nella realtà Odette Adado ha 11 anni ed è una piccola attrice in erba. Ha iniziato la sua carriera da giovanissima, all’età di 7 anni e da allora non si è mai fermata, coltivando parallelamente la passione per la ginnastica ritmica e la danza classica.
Odette in Sara e Marti
Odette, in Sara e Marti 2, è una bambina di nove anni di mamma italiana e papà originario dell’Africa centrale che diventerà una mascotte per Sara, Marti e tutti gli altri ragazzi di Bevagna.
Sara e Marti film cast, attori e personaggi
Insieme alle due attrice protagoniste, Aurora Moroni e Chiara Del Francia, compaiono nel cast del film anche i fratelli Luigi e Guido Catalano. Tutti gli altri sono new entry mai visti nella serie. Guest star assoluta lo youtuber Leonardo Decarli – che abbiamo intervistato – che canta insieme a Marti la colonna sonora!
Chi è Federico Pellitteri, Mimmo in Sara e Marti?
L’attore Federico Pellitteri è a sua volta il piccolo del cast, ha 10 anni ed è nato a Palermo. Fa teatro da quando ha sei anni, ma Sara e Marti il film è la sua prima vera esperienza su un set!
Mimmo in Sara e Marti
Mimmo è il piccolo del film, il fratellino di Saro che ha un debole per Giorgia.
Chi è Leonardo Decarli
Leonardo Decarli è un famoso youtuber. Nasce a Roma nel 1990 e cresce con la passione dello sport, della musica e dello spettacolo. A 12 anni recita nel film di Paolo Virzì, Caterina va in città, questa è la sua seconda esperienza sul set di un film. Ha preso parte a diversi programmi su Real Time come Adesso parlo io e Piccoli Giganti e su Italia Uno di Love Snacks. Nel 2016 è uscito il suo brano “Non voglio l’estate”. Oggi conta milioni di iscritti sui propri social.
Ti possono interessare anche…
SARA E MARTI 2: dal 21 gennaio 2019 su Disney Channel [VIDEO]
SARA E MARTI film data di uscita, trailer, cast, news! [VIDEO]
Patty dice
Sara&Marti e un bel episodio che lo sto seguendo sul rai gulp mi e’ piaciuto molto vedere questo episodio mi emoziono quando vedevo Ludovico a baciare Sara lo so e così carino come Nicola che baciava Marti. Mentre Benedetta ruba il ragazzo di Sara e sbaglia che non bisogna fare e infine Serena l’ amica di Sara&Marti e’ anche lei.è innamorata di Bernardo il fratello di Benedetta. Però sono tutti bei ragazzi.
Sara dice
Il film è stato bellissimo ma vorrei sapere una cosa Sara alla fine del film sembrava innamorata di Saro,ma lei sta ancora con Ludovico???