Sara, al via alle riprese della nuova serie tv Netflix
Si intitola – provvisoriamente – Sara ad è la nuova serie tv crime in arrivo su Netflix. Il progetto, annunciato dal colosso dello streaming martedì 27 giugno, attinge dall’omonima saga letteraria di Maurizio de Giovanni, edita da Rizzoli. Le riprese sono da poco iniziate e proseguiranno alternando il set tra Roma e Napoli.
Di che cosa parla Sara, la serie tv Netflix
Per far luce sulla prematura morte di suo figlio, Sara, ex agente dei servizi segreti interni, stanca e ritirata in una prigione di solitudine, torna a chiedere un favore all’amica e collega di un tempo, Teresa. Ma si sa, niente è per niente. E in un attimo, si ritrova invischiata nella sua vecchia vita. Che lo voglia o no, è ancora la migliore: la “donna invisibile” la chiamavano, e la sua dote non ha mai smesso di essere richiesta.
Così, mentre scopre la vita del figlio, di cui ignorava quasi tutto, Sara sprofonda in un’indagine che la riporta davanti a tanti fantasmi del passato. Tenere insieme le due cose è molto difficile, e sicuramente molto pericoloso. Paradossalmente però, è così che la donna invisibile torna a vivere e a far quello che meglio sa fare. Giustizia.
Dopo il successo di Lidia Poët, Netflix Italia continua ad abbracciare una linea editoriale più generalista e vicina alle sensibilità del grande pubblico. Una traiettoria per la quale Tinny Andreatta, attuale Vice-presidente delle serie originali italiane della piattaforma, è senz’altro la persona giusta.
È stata infatti Andreatta – che ha ricoperto il ruolo di direttrice di Rai Fiction dal settembre 2012 al giugno 2020 – a commissionare fiction come I bastardi di Pizzofalcone, Il commissario Ricciardi e Mina Settembre, tutti grandi successi Rai tratti da romanzi di de Giovanni. Quest’anno l’autore ha esordito anche come creatore di una serie originale, sempre per Raiuno, con Resta con me che ha visto protagonisti Francesco Arca e Laura Adriani.
Chi c’è nel cast di Sara, la serie tv Netflix
Capitanato da Teresa Saponangelo (Sara) e Claudia Gerini (Teresa), il cast include Flavio Furno (Pardo), Chiara Celotto (Viola), Carmine Recano (Massimiliano), Massimo Popolizio (Corrado Lembo) e Antonio Gerardi (Tarallo). La serie, composta da 6 episodi, è prodotta da Palomar, scritta da Donatella Diamanti, Mario Cristiani e Giovanni Galassi e diretta da Carmine Elia, che recentemente ha diretto Noi Siamo Leggenda, la serie teen fantasy in arrivo su Rai e Prime Video.
Tra le produzioni italiane annunciate da Netflix, confermate le nuove stagioni di Tutto chiede salvezza, Odio il Natale, Skam e La Legge di Lidia Poët. Sul fronte delle novità, sono in arrivo Inganno con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti, La vita che volevi con Vittoria Schisano e Giuseppe Zeno e Supersex, la serie ispirata alla vita di Rocco Siffredi con Alessandro Borghi nei panni del pornoattore. La scommessa più grande di Netflix Italia è – attualmente – l’adattamento de Il Gattopardo con Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni.
Lascia un commento