[VIDEO CORRELATO]
Sarah Drew e Jessica Capshaw licenziate, parla Krista Vernoff
Nonostante la messa in onda della nuova stagione, che ha debuttato con i primi due episodi lunedì 27 settembre 2018, i fan di Grey’s Anatomy sono ancora molto tristi e turbati dall’addio di April e Arizona. La notizia dell’addio di Sarah Drew e Jessica Capshaw è stato digerito a fatica e i fan non riescono a rassegnarsi.
Dopo la premiere di Grey’s Anatomy 15, la showrunner della serie Krista Vernoff è tornata sull’argomento, spiegando ancora una volta i motivi dietro questa decisione: “Quando sono tornata nella 14 stagione, dopo essermene andata durante la 7, avevamo 14 attori nel cats regolare. È un numero ingovernabile di attori per cui scrivere i copioni. Era diventato difficile da gestire. Così ho preso alcune decisioni complicate e difficili la scorsa stagione, ma abbiamo ancora 10 personaggi regolari che sono lì da molti anni e che permettono di riportare alcune guest star”.
Insomma, secondo Krista Vernoff si è trattata, come già chiarito in precedenza, di una scelta della produzione: avere troppi attori per cui scrivere sceneggiature diventa troppo complicato per gli autori e Krista Vernoff ha dovuto fare una scelta difficile. Krista Vernoff ha inoltre confessato che il periodo successivo all’annuncio è stato davvero difficile per lei: “All’inizio ho sentito tutte le polemiche su Twitter e le ho prese davvero sul personale. Poi ne ho parlato con John Wells, che è un uomo generoso oltre che il mio mentore e gli ho detto ‘Oh mio Dio, mi stanno uccidendo!’ e lui mi ha detto ?Ma cosa stai facendo su Twitter? Sei impazzita?’. Anche Shonda mi ha detto la stesso cosa e ho lasciato perdere”.
Grey’s Anatomy, Sarah Drew svela il VERO motivo del suo licenziamento
L’attrice Sarah Drew torna a parlare del suo licenziamento dal set di Grey’s Anatomy in un’intervista a The Hollywood Reporter. L’attrice, recentemente nominata agli Emmy per aver diretto la web series intitolata Grey’s Anatomy B-Team, ha rivelato: “Avevo perso un po’ di fiducia dopo essere stata lasciata andare…E la nomination arrivata dopo mi ha risollevata”.
In questa prima intervista rilasciata dopo l’addio a Grey’s Anatomy, Sarah Drew ricorda il giorno in cui ha scoperto che non sarebbe ritornata nella stagione numero 15 della serie firmata da Shonda Rhimes.
Mi hanno lasciata andare in un pomeriggio in cui stavo assistendo Kevin McKidd [che interpreta Owen e dirige regolarmente gli episodi]. È accaduto nel pomeriggio e sono tornata alla mia roulotte e ho pianto. Un gruppo di persone è entrato nella mia roulotte per abbracciarmi e piangere con me e dirmi che erano così tristi che stavo andando via. Dovevo essere l’ombra di Kevin per l’intero episodio con la speranza che avrei potuto dirigere un episodio di Grey’s, ma sembrava che non fosse più una possibilità Mi chiedevo se avrei dovuto tenere d’occhio Kevin. Mio marito era tipo ‘Certo che devi’. Ho avuto questa incredibile opportunità di crescere come regista e come artista con un regista che rispetto tanto. Non avevo nulla di cui vergognarmi e non avevo bisogno di nascondermi. Quindi questo è quello che ho fatto: mi sono fatta viva il mattino seguente alle 6 e ho pedinato Kevin.
Continuando a ricordare quello che è stato, Sarah Drew si è detta grata di aver potuto prendere parte alla serie e di non avere nessun rimorso o rimpianto per come è andata:
Ho avuto modo di lavorare con Shonda Rhimes e Betsy Beers e di imparare dai migliori. Ho avuto modo di lavorare con un’incredibile comunità di persone con cui avrò amicizie durature.Ho avuto la possibilità di avere i miei figli in un ambiente in cui sono stata aiutata per via di chi è Shonda e di come si prende cura delle sue mamme e delle sue donne. È difficile per me trovare qualsiasi cosa di cui possa essere arrabbiata. […] E’ stato doloroso quando è successo, ma, a posteriori, penso che sarebbe stato difficile per me abbandonare quel lavoro. Ci sono stata per nove anni [in Grey’s Anatomy]. Mi sembra giusto e mi sembra un buon momento per passare a qualcos’altro con tutto l’amore nel cuore che ho per tutti e il rispetto e la gratitudine per quella che è stata questa esperienza. Interpretare un personaggio per nove anni è un lungo viaggio.
Tanta nostalgia quindi per April Kepner, ma ciò che i fan ancora si domandano è il vero motivo del suo licenziamento. Sarah Drew svela il vero motivo per cui è stata costretta a dire addio a Grey’s Anatomy:
Mi è stato detto che lo show aveva troppi personaggi e che avevano bisogno di ridimensionarli perché non potevano gestire tutti i personaggi in modo efficace. Non volevano che nessuno di noi venisse lasciato in disparte. C’erano così tanti series regular [in Grey’s Anatomy] e avevano bisogno di ridimensionare e trovare personaggi per cui sentivano di poter gestire bene le loro storie. Krista Vernoff ha detto che si sentiva come se April fosse andata molto avanti portando fuori un altro lato di sé e non sapeva come avrebbe potuto farcela ancora. E’ stato davvero difficile sentirlo. Ma Krista ha avuto anche molte cose positive da dire sul mio lavoro – specialmente nella scorsa stagione – e ha detto che April avrebbe avuto il suo lieto fine.
Sulla storia d’amore tra April e Jackson, Sarah Drew ha affermato:
Mi sentivo devastata dal fatto che April e Jackson non avrebbero avuto il loro lieto fine. Pensavo che Jackson e April fossero destinati a tornare insieme e che si sarebbero sposati di nuovo e si sarebbero resi conto che erano stati pazzi. Ma dopo averci pensato, c’è una vera dolcezza nella storia della fede di April. E’ scappata con Jackson e lo ha amato e non rimpiange un solo secondo di quella relazione grazie a cui è cresciuta e ha avuto una bellissima bambina. Ma c’è qualcosa di bello nella storia tra April e Matthew. Lo ha ferito come nessuno aveva mai fatto. Questa è una storia di redenzione davvero bella. Ha perso sua moglie e poi ha ritrovato il suo primo amore. […] Vorrei che avessimo visto di più del loro viaggio prima che si sposassero. Mi sarebbe piaciuto interpretare quelle scene e mi sarebbe piaciuto raccontare quella storia in modo più completo. Io riesco a vederne la bellezza. Ma una parte di me sarà sempre distrutta dal fatto che April e Jackson non hanno avuto il loro lieto fine.
E, ancora, Sarah Drew risponde a un’ultima domanda a cui i fan non vedono l’ora di dare una risposta: “L’attrice tornerà come guest star nella serie?“. Queste le sue parole:
Forse. Ma allo stesso tempo, ho salutato April e l’ho lasciata andare. Sarei perfettamente felice di non essere di nuovo April. Non sento un particolare desiderio di tornare presto ad interpretarla. Adoro quel personaggio.
Sarah Drew e Jessica Capshaw licenziate: svelato il vero motivo
Dopo l’annuncio arrivato nella serata di giovedì che le attrici Sarah Drew e Jessica Capshaw lasceranno Grey’s Anatomy al termine della 14 stagione, i fan hanno iniziato a interrogarsi sul reale motivo di questa decisione: la giustificazione di una “scelta narrativa” data dalla produzione della serie non sembra soddisfacente e, per questo, molti fan hanno puntato il dito contro Ellen Pompeo e il suo consistente aumento di stipendio. La star si è difesa da queste accuse e, ora, sembra che il reale motivo di questo addio sia un altro. Grey’s Anatomy, Sarah Drew e Jessica Capshaw licenziate: ecco il vero motivo!
Il magazine US Weekly ha riportato le dichiarazioni di una fonte interna alla produzione della serie tv Grey’s Anatomy, che ha chiarito i motivi di questo licenziamento.
Le storylines si Sarah e Jessica hanno fatto il loro corso e la produzione ha deciso di non rinnovare il loro contratto. Entrambe si sono lamentate a proposito del tempo che i loro personaggi passano sullo schermo. Sarah Drew, per esempio, non apprezzava il modo in cui il suo personaggio [April Kepner, ndr] non stava evolvendo.
Sembra quindi che, dopo alcune lamentele da parte delle attrici, la produzione abbia deciso di non portare avanti la storia delle dottoresse April Kepner e Arizona Robbins. In ogni caso, come precisa anche questa fonte anonima, questa decisione non ha nulla a che vedere con l’aumento di stipendio di Ellen Pompeo.
L’uscita di Sarah Drew e Jessica Capshwa non ha niente a che fare con l’aumento di stipendio di Ellen Pompeo. All’attrice è stato dato un riconoscimento per il grandissimo contributo che ha dato alla serie. Si merita tutto questo. C’è stata una grande agitazione quando la sua co-star maschile Patrick Dempsey se n’è andata. Ma poi la produzione ha capito che a Ellen non serviva nessuno accanto.
Sembra quindi che la polemica intorno al nuovo ingaggio di Ellen si possa concludere qui: l’attrice, già nel corso della serata di giovedì, aveva chiarito che il suo nuovo stipendio non aveva nulla a che fare con questa decisione e, più recentemente, ha annunciato di aver pensato di lasciare Twitter a causa delle continue critiche ricevute.
Speriamo quindi che questa polemica si chiuda, così che i fan possano godersi le ultime puntate con Arizona e April.
Ti potrebbe interessare anche…
https://www.tvserial.it/curiosita/
Lee Elkhart dice
Maybe that’s the truth about the salary thing and maybe not. One thing we do know is that the pretty Sarah Drew and beautiful Jessica Capshaw make Ellen Pompeo (jowls) look extra ugly and it’s no wonder that she agreed with the decision to have them canned. Based on her rants about this and and her salary we know that Pompeo’s ego is larger than her pay.