Quando esce Savage Beauty? Il 12 maggio 2022 su Netflix
La vendetta è un piatto che va servito freddo. Lo sa bene Zinhle, la protagonista della nuova serie Netflix sudafricana in streaming dal 12 maggio 2022. Dal titolo Savage Beauty, il prodotto originale del colosso dello streaming americano esplora problematiche sociali attraverso una storia di vendetta e rabbia.
Al centro di tutto c’è l’impero cosmetico Bhengu, ricchissima azienda famigliare che nasconde oscuri segreti. Zinhle è il nuovo volto della loro campagna pubblicitaria, ma i fondatori, Don e Grace, non sanno che in realtà la ragazza è lì con il solo obbiettivo di distruggerli. Con il viso pieno di ferite, nascoste accuratamente dal trucco, la protagonista nasconde un trauma del passato, un giorno in cui proprio Don e Grace hanno testato i loro prodotti su poveri bambini. Tra loro c’è stato solo un sopravvissuto, Zinhle, e ora è tornata per chiedere vendetta.
Prodotta da Harriett Gavshon, Nimrod Geva e JP Potgieter, Savage Beauty è il dramma di una ragazza che usa la bellezza come arma principale per distruggere un impero. Con 6 episodi, disponibili tutti dal 12 maggio 2022, la storia di rabbia e vendetta, che ricorda un po’ il dramma americano Revenge, è pronta a stupire il pubblico.
Trama di Savage Beauty, anticipazioni
Zinhle Manzini è il nuovo volto della campagna pubblicitaria dell’azienda cosmetica Bhengu. Un colosso del make up a conduzione famigliare, l’azienda è rinomata in tutto il mondo, ma i suoi fondatori, i coniugi Don e Grace, nascondono un segreto nel loro passato. Quindici anni prima, infatti, hanno testato i loro primi prodotti su dei bambini che vivevano per strada. L’unica sopravvissuta a quel barbaro esperimento è proprio Zinhle, e adesso è sotto copertura per distruggere l’azienda e la famiglia che le ha rovinato la vita.
Nascondendo le ferite sul volto con il trucco, la ragazza accalappia il nemico con la sua arma migliore: la bellezza. Si insinua all’interno dell’impero Bhengu, andando a vivere con loro e affrontando a tu per tu ogni componente della famiglia. C’è la matriarca Grace, disposta a tutto pur di salvare l’azienda, che è frustrata dalla presenza della seconda moglie di Don. Ci sono le figlie Phila e Linda, che si fanno la guerra per chi erediterà l’azienda. E poi c’è il capo, Don, spavaldo, meschino e severo. Zinhle vuole farli crollare, ed è pronta a fare buon viso a cattivo gioco.
Cast di Savage Beauty, attori e personaggi
Nel cast di Savage Beauty figura in prima linea la bravura di Rosemary Zimu nel ruolo della protagonista Zinhle. Tra parrucche sempre diverse e abiti da favola, l’attrice sudafricana è brava a far emergere il lato profondo, fragile ma carico di rabbia del personaggio. Insieme a lei, altre star del calibro di Dumisani Mbebe, che ha lavorato anche nel cinema statunitense, e Nthati Moshesh, che interpreta Grace. Nambitha Ben-Mazwi e Jesse Suntele sono le figlie dell’impero Bhengu, Linda e Phila. Mpho Sebeng interpreta Bonga, l’aiutante di Zinhle, nonché amico di vecchia data.
Episodi di Savage Beauty, quanti sono
La prima stagione di Savage Beauty si divide in sei episodi della durata di 50 minuti ciascuno. Girata da Rea Rangaka, Danny Miller e Thati Peele, la serie è un originale di Netflix. La storia è stata scritta da Neo Sibiya e Nelisa Misokuhle.
Trailer di Savage Beauty
Il trailer ufficiale della serie Savage Beauty è disponibile sul canale di Netflix.
Savage Beauty in streaming, dove vederla
Netflix si occupa della distribuzione della serie sudafricana in oltre i 190 paesi che usufruiscono del suo servizio.
Lascia un commento