Scandal 8 si fa? No, la serie è stata cancellata
Erano moltissimi i fan che speravano in un cambio di direzione dell’ultimo minuto ma, alla fine, la notizia è stata confermata: Scandal 8 non si farà, la ABC e Shonda Rhimes hanno deciso che la serie era ormai arrivata al momento della chiusura. Al termine della settima stagione della serie, quindi, tutti i fan dovrebbero salutare Olivia Pope e i suoi intrighi.
La settima stagione di Scandal ha debuttato giovedì 5 ottobre 2017 e la serie si sta avviando alla sua conclusione. Nonostante questo, comunque, Shonda Rhimes e il suo team di produzione, composto da Betsy Beers e il regista Jann Turner, stanno lavorando per regalare una splendida ultima stagione a tutti i fan.
Uno dei modi con cui hanno deciso di premiare i fan è uno speciale crossover tra Scandal e How To get away with Murder, altra serie televisiva di Shonda Rhimes che vede protagonista l’attrice Viola Davis nei panni di Annalise Keating. Quell’episodio, al momento senza un titolo ufficiale, andrà in onda giovedì 1 marzo, con un doppio appuntamento speciale.
Scandal 8 stagione non si fa: ecco perchè
La domanda che i fan hanno iniziato a porsi dopo la notizia che Scandal 8 stagione non avrebbe mai visto la luce è stata una sola: perchè la serie verrà chiusa al termine della settima stagione, attualmente in onda negli Stati Uniti?
In un comunicato riportato da TvLine la creatrice della serie Shonda Rhimes ha parlato di questa decisione, cercando di spiegare le ragioni che li hanno spinti a chiudere Scandal:
Decidere di chiudere una serie non è mai una cosa semplice. Decidere quando finire è piuttosto semplice quando sai che la data è molto lontana. Ma quando è così finina è tutto molto più complicato. Quindi, l’anno prossimo chiuderemo. Non lasceremo nulla di incompiuto. Affronteremo la fine della serie così come abbiamo sempre affrontato le cose importanti in Scandal: tutti insieme.
Anche il presidente della ABC Channing Dungey ha parlato di questa decisione, spiegando che “È sempre meglio chiudere una serie quando è ancora al top, piuttosto che portarla avanti fino a quando le cose non funzionano più. I fan di Scandal assisteranno al finale della storia che Shonda ha pensato, e non a un finale messo insieme in tutta fretta.
Secondo le parole di Channing Dungey, Shonda Rhimes ha sempre avuto chiaro che il finale della serie sarebbe arrivato verso la settima stagione:
Ho avuto una conversazione con Shonda Rhimes in cui lei mi ha spiegato i suoi piani. Mi ha detto “Penso davvero che la settima stagione sia il punto in cui io voglio arrivare con la storia, perchè preferisco concluderla quando è ancora al top”.
Insomma, chiudere una serie quando i fan sono ancora molto interessati dalla storia, per Shonda Rhimes, è un modo per chiudere la stagione al meglio: è solo in questo modo che può regalare a tutti i suoi fan un finale degno di questo nome, piuttosto che affrettarsi a concludere la serie in fretta e furia, lasciando negli spettatori molti dubbi e incertezze. Speriamo solo che il finale sia all’altezza delle nostre aspettative!
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/migliori-serie-tv-sulla-politica-video/
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-sul-tradimento-video/
Lascia un commento