Scandal, Shonda Rhimes vorrebbe riportare Olivia Pope in tv
Olivia Pope tornerà in televisione con il revival di Scandal? Shonda Rhimes – la vulcanica creatrice di Grey’s Anatomy, How to get away with Murder e Bridgerton, oggi impegnatissima con l’universo di Bridgerton su Netflix – è tornata a parlare della serie tv con protagonista Kerry Washington. Nel corso di un’intervista con IMDb, l’autrice televisiva ha confessato che Olivia Pope è il personaggio di sua invenzione che vorrebbe riportare in tv. “Olivia è un personaggio che mi piace davvero tanto, anche quando era cattiva era comunque intrigante. Trovo che Olivia Pope sia un personaggio molto interessante” ha detto Shonda Rhimes.
Non è la prima volta che Shonda parla del suo desiderio di tornare a raccontare storie provenienti dal mondo di Scandal. “Il gruppo [di Scandal] mi manca così tanto che tornerei a lavorare con loro in qualsiasi momento” aveva raccontato Shonda Rhimes lo scorso ottobre, in una lunga intervista che ha concesso insieme alla sua partner di produzione Betsy Beers. Sebbene si sia conclusa ‘solo’ quattro anni fa, per certi versi Scandal sembra un retaggio di un mondo televisivo che non esiste più. Il modello della network television generalista – che per diversi anni ha incoronato Scandal nella classifica delle serie più viste negli Stati Uniti – arranca sempre di più rispetto all’avanzata dello streaming.
Attualmente Shonda Rhimes è vincolata da un patto pluriennale esclusivo che lega Shondaland – la sua casa di produzione – a Netflix. Tuttavia, questo accordo riguarda produzioni nuove, mentre Scandal è proprietà di Disney Television. Shonda lavora ancora con lo studio di Topolino – sulla rete Abc vanno in onda Grey’s Anatomy e Station 19 -, pertanto la possibilità di riaprire la vertenza Scandal non sarebbe così impensabile. Resta da vedere se i piani alti di Abc vorrebbero riavere Olivia Pope nel loro palinsesto, e se il cast della serie sarebbe disposto a tornare per un’altra avventura all’ombra della Casa Bianca.
Lascia un commento