Le scarpe di Lolita Lobosco e la centralità dei tacchi
La serie Le indagini di Lolita Lobosco arriva alla sua terza stagione, continuando a raccontare le vicende di Lolita Lobosco, da cui il titolo. In continuità con le stagioni precedenti, anche in questa i tacchi hanno un ruolo centrale. In un articolo di TV Sorrisi e Canzoni, emerge qualche curiosità sui tacchi indossati dalla protagonista. La scelta delle scarpe da indossare parte da alcune proposte della costumista: Chiara Ferrantini. Da questo ventaglio di possibilità, Luisa Ranieri indica quelle che vede più in linea con il personaggio. La costumista porta avanti un lavoro accurato per il look di Lolita. Altre curiosità sulle scarpe di Lolita Lobosco? Ecco a te!
Perché i tacchi raccontano Lolita Lobosco
I tacchi sono un elemento di femminilità, ma in questo caso raccontano il personaggio. Non è la sola fiction Rai in cui l’abbigliamento rivela l’essenza di una protagonista: hai mai guardato Imma Tataranni – Sostituto Procuratore? Anche in quel caso l’attrice (Vanessa Scalera) non avrebbe potuto interpretare il personaggio con un altro look, più sobrio.
Tornando a Lolita Lobosco, le scarpe di altezza vertiginosa non fanno paura a Luisa Ranieri, che ci cammina alla perfezione. Scena dopo scena, esercita l’arte della sopportazione. Tuttavia, spesso una volta che era finita una scena se le toglieva. Oppure l’attrice optava per le pantofole se le riprese erano in primo piano. A tutto c’è un limite.
Le suole speciali delle scarpe di Lolita Lobosco
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Per fare in modo che le battute fossero meno “sporche” possibile, spesso le scarpe indossate da Luisa Ranieri avevano delle suole speciali. In questa maniera il suono risultava attutito.
Per la regia di Renato De Maria, è una produzione Bibi Film TV e Zocotoco, realizzata in collaborazione con Rai Fiction. Si tratta di un titolo prodotto da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti. La serie è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi, editi da Sonzogno e Marsilio Editori. Nel cast, tra gli altri, troviamo Luisa Ranieri (Lolita Lobosco), Daniele Pecci (Leon), Giovanni Ludeno (Antonio Forte), Jacopo Cullin (Lello Esposito) e Bianca Nappi (Marietta).
Lascia un commento