Niente Schitt’s Creek 7
Schitt’s Creek 7 non si farà. Giovedì 21 marzo 2019 Eugene e Dan Levy, il duo padre e figlio co-creatori della pluripremiata sit-com canadese Schitt’s Creek, hanno annunciato che la serie è stata rinnovata dal network canadese CBC e da quello americano Pop. I 14 episodi della stagione 6 di Schitt’s Creek hanno debuttato martedì 7 gennaio 2020 su CBC in Canada e su Pop negli Stati Uniti, ma sono anche gli ultimi per la serie.
Chi sperava in una settima stagione di Schitt’s Creek non sarà felice di sapere che Dan e Eugene Levy hanno deciso di concludere la sit-com dopo 6 stagioni e 80 episodi. Schitt’s Creek ha debuttato il 13 gennaio 2015, rivelandosi un successo costruito nel tempo che ha beneficiato del pubblico americano che ha scoperto la sit-com grazie a Netflix, dove è disponibile in streaming oltreoceano. La popolarità della sit-com è cresciuta di anno in anno, arrido arrivando a conquistare 11 Canadian Screen Awards e ad ottenere la prima nomination per una serie comica canadese agli americani Critic’s Choice Awards.
Ecco il messaggio pubblicato sui social media da Eugene e Dan Levy:
Cari fan,
Siamo molto lieti di annunciare che Schitt’s Creek tornerà per la sesta stagione su CBC e Pop nel 2020!
Volevamo cogliere l’occasione per farvi sapere che abbiamo deciso che la sesta stagione sarà l’ultima. Siamo così grati di aver avuto il tempo e la libertà creativa di raccontare questa storia nella sua totalità, concludendo con un capitolo finale che avevamo immaginato fin dall’inizio.
Siamo consapevoli di quale raro privilegio è in questo settore l’avere la facoltà di decidere quando concludere la propria serie. Non avremmo mai potuto immaginare che i nostri fan avrebbero imparato ad amare e a prendersi cura di questi personaggi come voi avete fatto.
continua a leggere dopo la pubblicitàSiamo tutti così entusiasti di iniziare a girare questi ultimi quattordici episodi e non possiamo ringraziarvi abbastanza per l’amore e la generosità travolgente che ci avete dimostrato. Speriamo che continuerete a godervi il resto della nostra quinta stagione mentre ci prepariamo a girare la sesta
Con i migliori auguri e i più cari saluti
Dan & Eugene Levy
Schitt’s Creek, di che cosa parla la sit-com
Schitt’s Creek racconta le vicende di una ricca famiglia canadese, i Rose, che si ritrovano senza il becco di un quattrino a seguito di una truffa fiscale operata dal loro commercialista. Il magnate dei negozi di video-noleggio Johnny Rose (Eugene Levy, noto al grande pubblico per la sua partecipazione ai film di American Pie in qualità del padre di Jim) assieme alla moglie Moira (Catherine O’Hara, gioiello della comicità canadese nonché interprete della madre di Kevin nei film Mamma, ho perso l’aereo), eccentrica attrice di soap-opera e ai viziatissimi figli David (Dan Levy) e Alexis (Annie Murphy) sono costretti a trasferirsi a Schitt’s Creek, paesino rurale che Johnny aveva acquistato anni prima come scherzo per dileggiare David.
Stazionati in un motel gestito dalla sarcastica Stevie (Emily Hampshire) e accolti dal sindaco locale Roland (Chris Elliott) e da sua moglie Jocelyn (Jenn Robertson), i Rose diventeranno abitanti di Schitt’s Creek imparando ad apprezzarne bizzarrie e peculiarità. Completano il cast Dustin Milligan nei panni di Ted, il fidanzato veterinario di Alexis noto al pubblico giovane per la sua apparizione durante la prima stagione dello spinoff 90210 come Ethan, e Noah Reid nel ruolo di Patrick, il fidanzato di David.
Lascia un commento