Schmigadoon 3 non ci sarà
Schmigadoon 3 non ci sarà: cala il sipario sulla satira musicale ideata da Cinco Paul e Ken Daurio dopo la cancellazione da parte di Apple TV+. La notizia della chiusura del progetto è confermata dall’affidabile TvLine lo scorso 18 gennaio 2024, a distanza di otto mesi dall’uscita del finale della seconda, e a questo punto ultima, stagione.
“Sono triste nel condividere che Apple non andrà avanti con la stagione 3 di Schmigadoon”, queste le parole condivise dal co-creatore della serie Cinco Paul in un post Instagram che continua così: “La stagione è già scritta (incluse 25 nuove canzoni) ma sfortunatamente non ce la faremo. Così è la vita. Voglio ringraziare tutte le persone coinvolte nello show, il nostro incredibile cast, la troupe e gli sceneggiatori, i nostri meravigliosi sostenitori di Broadway Video, Universal e Apple, per tutto quello che hanno fatto per realizzarlo”.
“È un miracolo che siamo riusciti ad avere due stagioni, onestamente, e sono così grato di averlo fatto” – continua Paul nel suo post – “E a tutti i fan dello show là fuori, grazie con tutto il cuore. Il vostro amore e il vostro sostegno hanno significato molto, e il fatto che vi siate immedesimati nel nostro show, che vi abbia portato un po’ di gioia, significa tutto per me. È stata una notizia difficile da ricevere, ma l’ottimista che c’è in me è convinto che non sia la fine di Schmigadoon… e forse è addirittura un felice inizio”.
continua a leggere dopo la pubblicità
Visualizza questo post su Instagram
Come finisce Schmigadoon 2?
Mentre la prima stagione di Schmigadoon! si chiudeva con un cliffhanger – quello in cui Melissa e Josh provavano ad attraversare il ponte senza però raggiungere ancora l’altra sponda -, il finale del secondo e ultimo capitolo offre un finale piuttosto definitivo.
Dopo la morte di Octavius Kratt, Madam Frau assume il controllo del club di cabaret, promuovendo nuovi talenti come il Dr. Frank-N-Furter. L’avvocato Bobby Flanagan si allea con la tribù di Topher per sconfiggere i monopoli di Kratt. Topher e Jenny trovano lavoro nell’orfanotrofio di Miss Codwell, mentre Codwell e Dooley avviano una partnership commerciale.
Il narratore, rivelatosi lavorare per il folletto, decide il proprio destino legandosi al sergente Rivera. Melissa e Josh invece, avendo risolti tutti i loro problemi a Schmicago, lasciano la città per tornare a New York City. Tuttavia, un ultimo numero musicale sottolinea che non esiste un lieto fine, solo lieti inizi. In un breve epilogo, si rivela infine che la coppia avrà un bambino dopo anni di lotta per concepirlo.
Cast di Schmigadoon
Di seguito tutti i personaggi principali incontrati nel corso della seconda stagione:
- Keegan-Michael Key è Josh Skinner
- Cecily Strong è Melissa Gimble
- Dove Cameron è Jenny Banks parodia di Sally Bowles di Cabaret
- Ariana DeBose è Emma Tate
- Jaime Camil è il sergente Rivera
- Kristin Chenoweth è miss Coldwell, che riunisce Mrs. Lovett di Sweeney Todd e Miss Hanigan di Annie
- Alan Cumming è Dooley Flint, parodia di Sweeney Todd
- Fred Armisen è il Reverendo Howard Layton
- Ann Harada è Madam Frau che riprende Fraulein Schneider di Cabaret
- Jane Krakowski è Bobbie Flanagan, parodia di Billy Flynn di Chicago
- Tituss Burgess è il narratore
- Aaron Tveit è Topher che riunisce caratteristiche di personaggi di Pippin, Godspell e Hair
- Martin Short è Lepricauno, un gromo fatato, ispirato al personaggio di Og del musical Finian’s Rainbow.
- Patrick Page è Octavius Kratt
Schmigadoon in streaming, dove vederla?
In streaming, le due stagioni complete di Schmigadoon restano disponibili su Apple Tv+ in tutti i territori raggiunti dal servizio.
Lascia un commento