School Hacks serie tv quando esce? Il 1° ottobre 2018
School Hacks serie tv prodotta da 3Zero2Tv in collaborazione con The Walt Disney Company Italia debutta nel mese di ottobre 2018 per Disney Channel! Quando esce School Hacks? Il 1° ottobre 2018 va in onda la prima puntata su Disney Channel sul canale 613 di Sky.
A partire dalla data di uscita, l’appuntamento con la nuova serie tv italiana è tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Ecco la programmazione se vuoi sapere esattamente quando va in onda School of Hacks: alle ore 20.25 su Disney Channel ti aspetta una nuova puntata ogni giorno, ad eccezione del weekend.
La serie è stata girata a Milano, ma in lingua inglese. Con l’aspirazione di essere una serie creata dai giovani per i giovani, School Hacks ha tutti i numeri per avere successo anche all’estero. È pronta per debuttare anche oltre i confini italiani.
School Hacks cast, attori e personaggi
Chi sono gli attori e i personaggi del cast di School Hacks? Ecco il cast completo della nuova serie tv prodotta in collaborazione con Disney Italy.
Leo
Leo ha una faccia pulita, con un paio di occhiali da vista e un look casual che lo rende il classico ragazzo carino che non sa di esserlo. Nonostante sia un ragazzo molto socievole e bravo a scuola è un po’ imbranato e sembra avere sempre la testa sulle nuvole.
Siry
La ricorderete tutti per il ruolo di Luce Guerra ne Il Capitano Maria. Beatrice Grannò (Siry), 25 anni, è un’attrice italiana che ha studiato recitazione a Londra. Dopo la laurea ha esordito in numerosi spettacoli teatrali presso il Soho Theatre, l’Hornsey Town Hall e il Camden People’s Theatre.
Oltre alla recitazione è appassionata di musica: compone musica originale, suona il piano e l’ukulele. Ha inoltre praticato pattinaggio artistico e danza per molti anni.
In questa serie Beatrice interpreta Siry!
Siry ha sempre la risposta pronta anche se sull’amore ha ancora molto da imparare. Nonostante il suo carattere timido è la rappresentante di classe ed il punto di riferimento per tutti i suoi amici.
Nick
Nick è il classico ragazzo con la battuta pronta ma la sua ironia viene spesso intesa in maniera sbagliata dai suoi compagni di classe. Grazie a questo suo carattere e alla sua innata capacità di improvvisazione se la cava decisamente meglio nelle interrogazioni orali che nei compiti scritti.
Mimy
Mimy è la più bella della scuola, sempre perfettamente pettinata e vestita. La sua ossessione sono i social media e i suoi follower chiamati MimyLovers.
Niente può sfuggire al suo occhio super social, conosce tutti i segreti delle celebrità e non solo!
J
J è il belloccio della scuola, super trendy e con tutte le ragazze che gli cascano ai piedi. Sembrerebbe essere il ragazzo perfetto se non fosse per le sue strane domande che mettono sempre in imbarazzo tutti!
Emily
Timida e talentuosa, Emiliy è la classica ragazza che non ama mettersi in mostra. Ha un look molto semplice e alternativo ed è interessata molto di più alla musica che alle classiche “cose da ragazze”.
Nonostante questo è sempre al centro dell’attenzione di molti ragazzi!
Spoiler
Il Nerd per eccellenza; Spoiler è bravissimo a scuola e super esperto di serie tv, soprattutto di quelle di genere sci-fi e di supereroi.
Perchè viene chiamato Spoiler è chiaro: non riesce a tenere per sè tutto il suo sapere!
School Hacks regia e produzione
La serie vanta firme d’eccezione, non solo nel cast. Infatti, la sceneggiatura è nelle mani di un duo indimenticabile per i fan di “Quelli dell’Intervallo”: Matteo Leoni e Romolo Guerrieri hanno scritto il copione della serie. Avendo vissuto l’incredibile esperienza de Quelli dell’Intervallo, sono riusciti a coniugare al meglio quel gran successo sul set di Disney Chanel ai tempi moderni. Nasce così un format che fa rivivere un briciolo di Quelli dell’Intervallo, ma adattato ai giorni nostri con Instagram, follower e WhatsApp e tutti i social del caso.
Il regista, invece, è Nicola Conversa, membro di un gruppo comico nato proprio sui social. Si tratta dei Nirkiop, gruppo affermatosi su YouTube. Nicola Conversi riesce a dare un taglio alla serie grazie alla sua conoscenza approfondita di cosa voglia dire comunicare e “vivere” sul web.
School Hacks serie tv trama, di cosa parla
Hacks letteralmente significa “trucchetti”, quindi questa serie altro non vuole essere che una guida di sopravvivenza per affrontare la scuola. Qual è il segreto per non farsi travolgere dalle sfide che gli studenti sono costretti a vivere ogni giorno? Gli amici sono la chiave per sopravvivere in tutte le scuole, ma in particolare in quella di School Hacks. Infatti, oltre alle normali ansie e difficoltà, in questo caso ci si mettono anche un Preside particolare e Miss Elia che severa è dir poco.
Leo è un ragazzo timido che si è appena trasferito nella nuova scuola. Dimostra di essere molto brillante e da anni è innamorato di Siry, una sua amica. Riuscirà a confessarle ciò che prova con l’aiuto dei suoi amici? Il gruppo classe è sempre un sostegno e Leo ha dei compagni stravaganti che hanno trasformato la chat di gruppo in un vero e proprio manuale di sopravvivenza scolastico!
Leo, Nick, J, Spoiler, Mimy ed Emily sono la generazione Z che vive le avventure scolastiche nei corridoi della scuola meno noiosa d’Italia! Diretti da Matteo, Romolo e Nicola, i giovanissimi attori sono tutti esordienti e ci mostreranno cosa significhi vivere la scuola nel 2018!
School Hacks trailer
Di seguito i primi due trailer della serie tv School Hacks!
Nel primo conosciamo i protagonisti di questa nuova serie tv: Leo l’imbranato, Mimi l’influencer, Siry la brava ragazza, Nick il simpaticone, Emily la timida talentuosa, J il più figo e Spoiler il nerd.
Nel secondo trailer invece possiamo vedere qualche immagine della nuova serie tv, i ragazzi sono tra i banchi, si divertono, seguono le lezioni. Una normale giornata scolastica insomma…più o meno!
Ti possono interessare anche:
Lascia un commento