[VIDEO CORRELATO di MiglioriSerie.TV]
School of Rock 4 stagione non si fa: la serie è stata cancellata
È ufficiale: Nickelodeon ha confermato che la terza stagione di School of Rock sarà l’ultima. Questa però non è l’unica serie televisiva dell’emittente ad essere stata cancellata. Anche Nicky, Ricky, Dicky & Dawn ha subito la stessa sorte. Basato sul film Paramount del 2003, School of Rock è stata inizialmente accolta positivamente dalla critica, ottenendo persino una nomination al Best Children’s Program Emmy nel 2016 e nel 2017.
La serie televisiva dunque ha riscosso maggior successo della pellicola a cui si è ispirata. Infatti gli incassi del film sono stati modesti, nonostante l’originalità della storia e la qualità delle canzoni. Nonostante i grandi riconoscimenti che lo show ha ottenuto però non ci sarà un quarta stagione, per cui si concluderanno qui le vicende del gruppo di ragazzini che vivono la loro vita in stile “rock”.
Ecco quanto hanno dichiarato i responsabili dell’emittente: “Siamo estremamente orgogliosi di ognuna delle due serie [Nicky, Ricky, Dicky & Dawn e School of Rock] e siamo grati al cast e alla troupe per il loro lavoro. I rimanenti episodi dei due show continueranno ad andare in onda nel corso del 2018 su Nickelodeon“.
School of Rock 4 stagione: perchè non è stata rinnovata
Quali sono dunque i motivi per cui non ci sarà la quarta stagione di School of Rock? Le ragioni possono essere molteplici. Per molti questo tipo di show ricalca la trama e il genere di altri già esistenti. Altri invece paragonano la nuova produzione a quella originale con protagonista l’ineguagliabile Jack Black. In ogni caso queste sono solo opinioni e congetture e non ci sono dichiarazioni certe o confermate da fonti ufficiali. Per cui si può solo ipotizzare sulle ragioni per cui la serie ha subito un calo di ascolti che hanno portato alla cancellazione di School of Rock.
School of Rock 3 come finisce la terza stagione
School of Rock, ispirandosi alla pellicola del 2003, ha come protagonista Dewey Finn (Tony Cavalero), un musicista fallito che decide di fare qualcosa di utile nella sua vita. Si presenta infatti in una scuola prestigiosa in veste di supplente e forma un rock band con i suoi studenti che si sentono oppressi dalle regole dell’istituto e vorrebbero solo un po’ più di libertà. Da qui la School of rock, band che deve rimanere segreta e che parteciperà a un concorso basato principalmente su canzoni (appunto) rock.
I vari membri del gruppo, Tomika, Freddy, Summer, Zack e Lawrence, tramite la band, riusciranno ad esprimere se stessi e a realizzare un sogno di cui prima non erano consapevoli. Questa “fuga dalle regole” li porterà sorprendentemente a maturare e ad assumersi le proprie responsabilità. Ed è così che si conclude la terza stagione, con i ragazzi alle prese con i piccoli problemi quotidiani, affrontati però con più sicurezza rispetto agli inizi e sempre a ritmo di musica.
Fonte: Deadline
Ti possono interessare anche:
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-musica-video/
https://www.miglioriserie.tv/serie-tv-per-teenager-video/
Niki dice
Scholl of rock per me non dovrebbe essere cancellata perché Scholl of rock è una serie che riesce a esprimere molte emozioni per me non dovrebbe essere cancellata chi è d’accordo con me