Scissione 2 ci sarà
Ufficiale: Scissione 2 stagione ci sarà. Si è conclusa venerdì 8 aprile 2022 la programmazione su Apple TV+ della serie thriller dal regista e produttore esecutivo Ben Stiller.
La notizia del rinnovo precede di due giorni il finale della prima stagione, riempiendo di gioia i fan ma anche i creatori e produttori del progetto.
“È davvero emozionante vedere la risposta delle persone che amano lo show e il livello di coinvolgimento dei fan”, ha commentato per l’occasione Ben Stiller, attore che ha poi riconosciuto le difficoltà e il lungo percorso per riuscire a portare Scissione in tv.
Alle sua parole hanno fatto eco anche quelle del responsabile della programmazione Apple TV+, Matt Cherniss, che ha aggiunto: “Grazie al creatore Dan Erickson, al brillante Ben Stiller e a un cast e una troupe incomparabili, Scissione ha immaginato la possibilità di un’avvincente esistenza scissa in parti uguali capace di rendere la serie coinvolgente per gli spettatori di tutto il mondo, che non ne hanno mai abbastanza di personaggi così ricchi e complessi“.
Il progetto targato Apple è riuscito ad appassionare il pubblico grazie alla presenza di alcuni protagonisti d’eccezione come il premio Oscar e vincitrice dell’Emmy Patricia Arquette, insieme ad Adam Scott di ritorno nelle nuove puntate di Severance, nel titolo originale.
Quando esce Scissione 2?
Creata e scritta da Dan Erickson, quando potrebbe debuttare Scissione 2 stagione? Dopo l’annuncio del via alle riprese – diffuso da Ben Stiller lunedì 29 gennaio con una foto di Adam Scott che corre e la dicitura “Si torna al lavoro” -, è arrivata la data di uscita dei nuovi episodi prevista per il 17 gennaio 2025 con il primo episodio e rilascio settimanale fino al 21 marzo.
Trama di Scissione 2, anticipazioni
In Scissione Mark Scout (Adam Scott) guida un team di lavoro della Lumon Industries i cui dipendenti sono stati sottoposti a una procedura di scissione, che divide chirurgicamente i loro ricordi professionali da quelli personali. Questo audace esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” viene messo in discussione quando Mark si ritrova al centro di un mistero da svelare che lo costringerà a confrontarsi con la vera natura del suo lavoro… e di se stesso. Nella seconda stagione, Mark e i suoi amici scoprono le terribili conseguenze derivanti dall’aver giocato con la barriera della separazione, che li trascinerà ulteriormente lungo un percorso di guai e dolore.
Come finisce la prima stagione di Scissione?
La trama dei nuovi episodi riprenderebbe esattamente da dove si è interrotta la prima stagione, in onda l’8 aprile 2022 con il nono e ultimo episodio “The We We Are“. Qui assistiamo ai risultati e alle conseguenze del pericoloso esperimento di “equilibrio tra lavoro e vita privata” portato avanti da Mark Scout (Adam Scott). Dopo essere rimasto infatti coinvolto in un inquietante mistero, ecco che Mark e il resto del suo team si prepara finalmente a fare i conti alcune impensabili e preoccupanti rivelazioni. Di che si tratta?
Cast di Scissione 2, attori e personaggi
La seconda stagione riunisce il cast di star, tra cui il candidato all’Emmy Adam Scott, Britt Lower, Tramell Tillman, Zach Cherry, Jen Tullock, Michael Chernus, Dichen Lachman, il vincitore dell’Emmy John Turturro, il premio Oscar Christopher Walken e la vincitrice dell’Oscar e dell’Emmy Patricia Arquette e dà il benvenuto alla nuova series regular Sarah Bock.
Episodi di Scissione 2, quanti sono
Con quanti episodi potrebbe tornare Scissione 2 stagione? Al momento Apple Tv+ non ha ancora annunciato il numero esatto di episodi ordinato per il nuovo capitolo della serie thriller. La seconda stagione sarà composta da 10 episodi da 45 minuti circa ciascuno, disponibili settimanalmente su Apple TV+.
Scissione è prodotta esecutivamente da Ben Stiller, che dirige anche cinque episodi della nuova stagione, alternandosi alla regia con Uta Bresiewitz, Sam Donovan e Jessica Lee Gagné. La serie è scritta, creata e prodotta esecutivamente da Dan Erickson. La seconda stagione è prodotta anche da John Lesher, Jackie Cohn, Mark Friedman, Beau Willimon, Jordan Tappis, Sam Donovan, Caroline Baron, Richard Schwartz, Nicholas Weinstock. Oltre a essere protagonisti, Adam Scott e Patricia Arquette sono anche produttori esecutivi. Fifth Season è lo studio.
Trailer di Scissione 2, esiste già?
In apertura di articolo trovi il teaser trailer ufficiale.
Scissione 2 in streaming, dove vederla?
In streaming, Scissione 2 continuerà ad essere un’esclusiva Apple TV+ per l’Italia e per tutti quei paesi raggiunti dal servizio della Casa di Cupertino.
Lascia un commento